Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Già un' ampia strategia comune. La Germania vorrebbe tanto
aiutarci, Angela non dorme di notte per tal motivo.
Ma siamo noi piigs che rifiutiamo l' aiuto, non vogliamo che
il Reich debba soffrire a causa nostra!
Giappone: L'inflazione rallenta per il terzo mese di fila
http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=54168', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...flazione-rallenta-per-il-terzo-mese-di-fila/#
L'inflazione ha rallentato in Giappone ad ottobre per il terzo mese di fila. I prezzi al consumo "core", che escludono i prezzi degli alimentari freschi ma includono i costi per l'energia, sono aumentati del 2,9%, dal 3% di settembre. Il dato è conforme alle previsioni degli economisti.
Al netto dell'effetto dell'aumento dell'IVA, l'inflazione ''core'' si è attestata ad ottobre allo 0,9%, dall'1% del mese precedente. Si tratta del più basso livello da un anno.
La Bank of Japan ha per l'anno fiscale 2016 un target d'inflazione superiore al 2%.
Giappone, produzione industriale +0,2% ad ottobre, sopra attese
http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=54169', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ione-industriale-02-ad-ottobre-sopra-attese/#
I dati macroeconomici pubblicati pubblicati oggi in Giappone sono stati misti.
La produzione industriale è cresciuta ad ottobre dello 0,2%. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,6%.
Le vendite al dettaglio sono calate dell'1,4%, contro il -0,5% atteso dal consensus.
Le spese delle famiglie sono calate lo scorso mese del 4%. Si è trattato del settimo calo mensile di fila. Gli economisti avevano previsto un calo del 5,1%.
Il tasso di disoccupazione è calato ad ottobre, rispetto a settembre, dal 3,6% al 3,5%.
Germania, vendite al dettaglio +1,9% ad ottobre, sopra attese
http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=54171', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ite-al-dettaglio-19-ad-ottobre-sopra-attese/#
Le vendite al dettaglio sono aumentate ad ottobre in Germania, la prima economia della zonaeuro, dell'1,9%. Gli economisti avevano atteso un aumento dell'1,7%.
Il dato di settembre è stato rivisto al rialzo, da -3,2% a -2,8%.
Su base annua le vendite al dettaglio sono aumentate ad ottobre in Germania dell'1,7%.
Russia: nuovi minimi record del rublo dopo calo prezzo petrolio
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 nov - Rublo a nuovi minimi record verso il dollaro e l'euro all'indomani della decisione dell'Opec di mantenere invariato l'obiettivo di produzione. La valuta russa si e' avvicinata alla soglia simbolica di 50 rubli per un dollaro, segnando in mattinata 49,26 rubli dopo essere salita fino a 49,72 in apertura, mentre l'euro dopo avere superato i 62 rubli e' scambiato a 61,43. Il rublo e' molto sensibile alle variazioni del prezzo del greggio data la forte dipendenza di Mosca dalle entrate petrolifere e quindi ha reagito pesantemente al crollo accusato dal prezzo del greggio (fino a -7% ieri) in seguito alla decisione Opec di mantenere il livello di produzione a 30 milioni di barili al giorno per i prossimi sei mesi nonostante l'offerta sia sovrabbondante. Il calo del prezzo del greggio, per altro, pesa da settimane sul rublo, che ha gia' perso circa il 30% del suo valore quest'anno di riflesso alle sanzioni economiche prese dalla Ue e dagli Usa contro Mosca per la sua implicazione nella crisi in Ucraina.