Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il petrolio torna a scendere, settima settimana negativa di fila

giorni scorsi il prezzo del petrolio è tornato oggi a scendere. Il future sul WTI con scadenza febbraio ha perso al NYMEX lo 0,9% a $48,36 al barile. Durante l'intera settimana il contratto quotato negli USA è sceso dell'8,2%. Si è trattato della settima settimana negativa di fila.Il future sul Brent con scadenza febbraio ha perso all'ICE l'1,7% a $50,11 al barile. Per il benchmark europeo si tratta del più basso livello dall'aprile del 2009.
Yousef Al Otaiba, l'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti negli USA, ha ribadito ancora una volta che l'OPEC non interverrà per frenare la caduta dei prezzi. Al Otaiba ha spiegato che il suo Paese non ha l'intenzione di ridurre la sua produzione non importa quanto caleranno le quotazioni del greggio. "Questo surplus di offerta non è causato dai membri dell'OPEC, perchè quindi dovremmo ridurre la nostra produzione?", ha affermato. Al Otaiba ha sottolineato che gli Emirati Arabi Uniti possono vivere con le attuali condizioni di mercato "più a lungo di quanto si supponga".
Sul prezzo del petrolio ha pesato inoltre la forza del dollaro. Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute è salito fino a 92,50 punti rispetto a 92,32 di ieri. Un dollaro più forte è un fattore negativo per le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.

Redazione Borsainside

Ciao Gil,
io sono completamente disorientato.
Convengo con te che i fondamentalisti islamici sono dei maiali.
Per farli smettere l' unica soluzione è di prometter loro che in caso di
cattura, vivi o morti, saranno dati in pasto ai maiali.
So che tale soluzione li terrorizza.
Diamoli in pasto ai maiali questi maiali.
E' incredibile che, bene o male ed a prezzo di tante battaglie, noi si debba
rinunciare alle conquiste per far posto a questi luridi,schifosi, abietti
esseri che di umano non hanno proprio niente.
So bene che scrivere queste cose è molto pericoloso. Siamo infatti
tutti controllati. Al Qaeda non avrebbe difficoltà alcuna ad intercettare
questo msg. ed a predisporre le azioni per la mia eliminazione fisica.
Bene. Preferisco suicidarmi subito. Mai e poi mai potrei vivere sotto
un loro lurido,schifoso, abietto, mostruoso Califfato.
Dio o Allah (stessa divinità) vogliano fermare questi pericolosissimi
malfattori non appartenenti al consorzio umano.

Touche' !!! :)

Santander: in porto aumento capitale 7,5 mld, richiesta per 11 mld

"Chiuso in 4 ore". 79% titoli a investitori Gb e Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 gen - Il Santander ha completato con successo l'aumento di capitale da 7,5 miliardi di euro diretto a investitori istituzionali. Lo sottolinea una nota del gruppo spagnolo, rilevando che si tratta della maggiore operazione di questo tipo realizzata in Europa e l'ottava al mondo e che si e' conclusa nel tempo record di meno di quattro ore. La domanda totale e' stata di oltre 11 miliardi di euro per i titoli che sono stati collocati di 6,18 euro l'uno. La maggior parte della domanda e' giunta da investitori internazionali, in particolare americani e britannici (79%). Gli investitori dal resto dell'Europa hanno comperato il 10% dei titoli , mentre il residuo 11% e' andato agli investitori del resto del mondo. Le nuove azioni rappresentano l'8,8% del capitale post-aumento.

com-gli-
(RADIOCOR) 09-01-15

L'aumento di capitale non e' finalizzato all'acquisizione del Monte dei Paschi come si era ventilato nei giorni scorsi.

USA, a dicembre +252.000 posti di lavoro, disoccupazione al 5,6%

Il Dipartimento del Lavoro degli USA ha comunicato oggi che gli occupati nel settore non agricolo (Nonfarm Payrolls) sono aumentati a dicembre di 252.000 unità. Gli economisti avevano atteso un aumento di 245.000 unità.

I dati di novembre e ottobre sono stati rivisti al rialzo, rispettivamente da +321.000 a +353.000 impieghi e da +243.000 a +261.000 impieghi.

L'economia statunitense ha creato 2,95 milioni di posti di lavoro durante l'intero 2014. Si è trattato del più forte aumento annuo dell'occupazione dal 1999. Allora furono creati 3,2 milioni di posti di lavoro.

Il tasso di disoccupazione (Unemployment Rate) è calato lo scorso mese, rispetto a novembre, dal 5,8% al 5,6%. Si tratta del più basso livello dal giugno del 2008. Gli esperti avevano previsto un calo al 5,7%.

Il salario orario medio è sceso dello 0,2%, da +0,2% di novembre (dato rivisto da +0,4%). Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,2%.

Redazione Borsainside

USA, scorte grossisti +0,8% a novembre, oltre attese

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che le scorte dei grossisti (Wholesale Inventories) sono aumentate negli USA a novembre dello 0,8%. Gli economisti avevano atteso un aumento dello 0,3%.

Il dato di ottobre è stato rivisto al rialzo, da +0,4% a +0,6%.

Le vendite dei grossisti sono calate a novembre dello 0,3%, contro la variazione nulla registrata nel mese precedente.

Il rapporto tra le scorte e le vendite, un indicatore della domanda, è salito da 1,20 a 1,21.

Redazione Borsainside

Credo che se le cose continuano cosi' ad aprile tirera' il venticello del rialzo dei tassi americani.

Io non sono per niente intollerante, Ho solo detto che non
capisco quello che scrivi, cioè il senso.

Questo che vuol dire? " Io nel 2050 mi vedo un uomo libero"
Io non ho capito.

Significa quello che ho scritto. Tu dici che nel 2050 saremo tutti islamici perché altrimenti sgozzati. Io credo che nel 2050 saremo invece liberi e lontani da queste infrastrutture mentali create dalla diffidenza dovuta ad episodi di Storia e cultura realmente accaduti e tuttora in corso.
Non mi vedo schiavo dell'Islam nel 2050.
Magari scopriremo che nello spazio non siamo soli e la verità sulla creazione e sull'Universo va oltre il Dio cristiano o musulmano, è qualcosa che non riusciremo mai a comprendere...

Ultima modifica:
Significa quello che ho scritto. Tu dici che nel 2050 saremo tutti islamici perché altrimenti sgozzati. Io credo che nel 2050 saremo invece liberi e lontani da queste infrastrutture mentali create dalla diffidenza dovuta ad episodi di Storia e cultura realmente accaduti e tuttora in corso.
Non mi vedo schiavo dell'Islam nel 2050.
Magari scopriremo che nello spazio non siamo soli e la verità sulla creazione e sull'Universo va oltre il Dio cristiano o musulmano, è qualcosa che non riusciremo mai a comprendere...

Cacchio Wasabi ... questa e' teologia ad allto livello !!! Come fa il contingente a comprendere il completamente trascendente ? Su questo ci si dovrebbe concentrare. Non a sgozzarci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto