Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smarmellatutto

Forumer attivo
Complimenti per il gain.

E' sorprendente: Mib & Dax scendono ma i grafici ultimi postati
mantengono la situazione.
Altri indicatori, p.e, Rsi e Trix, sono in divergenza positiva.
Trappolona?

Macchè complimenti,
sollevare una foglia da terra non richiede un grande sforzo, udire il frastuono del tuono non richiede un orecchio finissimo;),
ho avuto solo il qulo di mettere il tp a 100 pt (cosa che non faccio abitualmente)
Comunque si naviga a vista, sul dax ci sono pure minimi decrescenti e massimi crescenti sui tf lunghi...


buongiorno.cosa significa?che tira giù anche il resto?
Ciao Daee!
spero che il "grafo" che ho postato ti abbia risposto...
 

Grifo104

Forumer storico
Prima che Daghi spari col bazooka mi porto a casa la giornata.
Certo che fare 100 pt in 15 min, con uno shot che più telefonato di così non si può, non ha prezzo.
Scherzi a parte, secondo me, questa debolezza del dax lo può portare in area 10850 nel tempo... poi l'euro si sta apprezzando in maniera inquietante...
Ringraziamo gli LMA per l'assenza di gap stamane, non ne potevo più di grafici sporchi.

Sicuro che Draghi oggi spari con il bazooka ? Perche' ha gia' fatto fuoco la settimana scorsa e non puo' strafare ... la Fed non sarebbe d'accordo ... gli si rafforza troppo il dollaro. E poi ... l'inflazione in Eurozona comincia a farsi viva ... c'e' meno bisogno di impeto Qe ora che anche la Grecia e' tornata all'ovile:



Eurozona, massa monetaria M3 +5% a giugno


La massa monetaria M3 è cresciuta nella zona euro a giugno, come già a maggio, del 5%. Gli economisti avevano previsto un aumento del 5,1%.
Nel trimestre da aprile a giugno la massa monetaria M3 è cresciuta del 5,1%, contro il +5,0% del trimestre precedente.
I prestiti al settore privato (imprese più famiglie) sono aumentati dello 0,6%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,7%.


Redazione Borsainside
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Sicuro che Draghi oggi spari con il bazooka ? Perche' ha gia' fatto fuoco la settimana scorsa e non puo' strafare ... la Fed non sarebbe d'accordo ... gli si rafforza troppo il dollaro. E poi ... l'inflazione in Eurozona comincia a farsi viva ... c'e' meno bisogno di impeto Qe ora che anche la Grecia e' tornata all'ovile:

Ciao Grifone!!:bow:
Non sono sicuro di nulla, apparte il fatto che i miei capelli sono sempre più bianchi.:(
Ovviamente ognuno agisce secondo la propria operatività che è sempre diversa... ma sto apprezzamento dell'euro mi piace poco, e sinceramente di inflazione in eurozona non ne vedo
Quella che per Oldrada è un'ottima occasione d'acquisto, SECONDO ME, è un'ottima occasione per il trappolone, specialmente se si opera in brekaut, come un grande trader mi ha (incosapevolmente) insegnato...
 

gilles1

Forumer storico
buongiorno.cosa significa?che tira giù anche il resto?

credo di si...

non so quando, ma il segnale di un -8,5 a Shangai è chiaro...

l'economia va male e non ce la fanno più a fingere

gli USA sono riusciti a salire in questi 6 anni ma ora sono al top e il ciclo sta preparandosi alla parte bassa...
 

Grifo104

Forumer storico
Ciao Grifone!!:bow:
Non sono sicuro di nulla, apparte il fatto che i miei capelli sono sempre più bianchi.:(
Ovviamente ognuno agisce secondo la propria operatività che è sempre diversa... ma sto apprezzamento dell'euro mi piace poco, e sinceramente di inflazione in eurozona non ne vedo
Quella che per Oldrada è un'ottima occasione d'acquisto, SECONDO ME, è un'ottima occasione per il trappolone, specialmente se si opera in brekaut, come un grande trader mi ha (incosapevolmente) insegnato...


1) Bianconeri vorrai dire !!! :)
2) Apprezzamento dell'euro = potenza della Fed che ribilancia il tutto in vista del molto probabile rialzo dei tassi Usa a settembre (opinione personale). L'inflazione fa capolino ... ancora non si manifesta pienamente ... e' ancora timida.
3) Trappolone = Bull trap ... altamente probabile (una strada percorsa tante volte ... trita e ritrita ... su cui alla fine puo' capitare di fare un incontro spiacevole ed imprevisto). Statisticamente succede (vedi i cigni neri) ... ecco perche' e' sempre meglio essere preparati all'evenienza conservando parte della liquidita'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto