Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PICCHIO53

Forumer storico
Carissimi amici domani non saro' presente qui con voi,perche' per me sara' il giorno piu' bello della mia vita.Il giorno piu' bello che auguro a tutti i papa' del mondo. (Quello di accompagnare all'altare la propria figlia per il suo matrimonio).
Spero solo di non emozionarmi troppo.:);)
Auguro a tutti voi una serena serata.:):)
 
Carissimi amici domani non saro' presente qui con voi,perche' per me sara' il giorno piu' bello della mia vita.Il giorno piu' bello che auguro a tutti i papa' del mondo. (Quello di accompagnare all'altare la propria figlia per il suo matrimonio).
Spero solo di non emozionarmi troppo.:);)
Auguro a tutti voi una serena serata.:):)

Auguri e complimenti !!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
yes but

le comm sono scambiate in dollari, quindi più il dollaro è alto più loro soffrono

but
nel 2001-2011
il dollaro fluttuava e le comm seguivano l'azionario
azioni su = economia su = comm su
c'è domanda e i prezzi salgono

e viceversa

diamo per scontato che sia come sia
oggi il grafico è questo

cerchiamo di capire come questa divergenza mostruosa possa finire
perché finirà...
ciao:)

il massimo che sono riuscito a fare coi miei miseri mezzi è il grafo che confronta un derivato del BCOM col eurusd.
la correlazione, anche se altri fattori non la rendono perfetta quantitativamente, è straordinariamente puntuale.
Se guardo il grafo che hai postato e un grafo eurusd ventennale, trovo che la correlazione è più che mai valida: 2000-2008 è il periodo di ascesa per economia e comm.
Nov 2008 parte il qe1 e si sgancia sp500 dalla correlazione, ma non eurusd. sp500 si sgancia anche dalla correlazione con gli altri indici mondiali.
La divergenza si riassorbirà se il mercato vedrà il bluff di questa manipolazione...o se la manipolazione avrà ragione del corso naturale delle cose....se la manipolazione si fermerà...visto che a turno tutti ne fanno un pò.
Se vogliamo giudicare gli effetti dei qe sulla base dei riflessi mostrati dall'indice commodity possiamo tranquillamente dire che hanno fallito miseramente. L'economia è crollata e gli indici sospesi per aria tentano solo di ingannarci. A vederla così la div si può ricomporre in un solo modo:D
 

Allegati

  • commodities-euro28luglio.png
    commodities-euro28luglio.png
    85,5 KB · Visite: 90

iulius

Forumer storico
Carissimi amici domani non saro' presente qui con voi,perche' per me sara' il giorno piu' bello della mia vita.Il giorno piu' bello che auguro a tutti i papa' del mondo. (Quello di accompagnare all'altare la propria figlia per il suo matrimonio).
Spero solo di non emozionarmi troppo.:);)
Auguro a tutti voi una serena serata.:):)

Carissimo V.
Ti auguro di "emozionarti troppo" , non sarà mai abbastanza ;)
A tua figlia ogni bene possibile. E....presto dovremo scrivere:
"nonno Picchio". :)
 

iulius

Forumer storico
ciao:)

il massimo che sono riuscito a fare coi miei miseri mezzi è il grafo che confronta un derivato del BCOM col eurusd.
la correlazione, anche se altri fattori non la rendono perfetta quantitativamente, è straordinariamente puntuale.
Se guardo il grafo che hai postato e un grafo eurusd ventennale, trovo che la correlazione è più che mai valida: 2000-2008 è il periodo di ascesa per economia e comm.
Nov 2008 parte il qe1 e si sgancia sp500 dalla correlazione, ma non eurusd. sp500 si sgancia anche dalla correlazione con gli altri indici mondiali.
La divergenza si riassorbirà se il mercato vedrà il bluff di questa manipolazione...o se la manipolazione avrà ragione del corso naturale delle cose....se la manipolazione si fermerà...visto che a turno tutti ne fanno un pò.
Se vogliamo giudicare gli effetti dei qe sulla base dei riflessi mostrati dall'indice commodity possiamo tranquillamente dire che hanno fallito miseramente. L'economia è crollata e gli indici sospesi per aria tentano solo di ingannarci. A vederla così la div si può ricomporre in un solo modo:D

:up:
 

Grifo104

Forumer storico
Carissimi amici domani non saro' presente qui con voi,perche' per me sara' il giorno piu' bello della mia vita.Il giorno piu' bello che auguro a tutti i papa' del mondo. (Quello di accompagnare all'altare la propria figlia per il suo matrimonio).
Spero solo di non emozionarmi troppo.:);)
Auguro a tutti voi una serena serata.:):)


Tanti auguri Picchio !!!
 

wasabi79

Capitan Harlock
Ce potevi invità Picchiooooooooooooooooo...............
Auguri, molto fortunato lo sposo ad avere tua figlia ed un suocero come te...
Per fortuna la vita ci riserva anche questi momenti.......

Ps: anche se il pranzo lo paghi te non esagerare nel mangiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto