Tempo a Milano - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
USA, inatteso calo delle vendite di case in corso a giugno

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58124', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...alo-delle-vendite-di-case-in-corso-a-giugno/#
La National Association of Realtors (l'Associazione Agenti Immobiliari degli USA) ha comunicato oggi che il suo indice che misura l'andamento dei contratti di vendita di abitazioni già firmati ma non ancora conclusi (Pending Home Sales) è calato a giugno dell'1,8% a 110,3 punti. Si è trattato del primo calo da sei mesi. Gli economisti avevano previsto un aumento dell'1%.
Il dato di maggio è stato rivisto al rialzo, da +0,9% a +0,6%.
Da anno anno l'indice della National Association of Realtors, che è un importante indicatore delle vendite di case esistenti (Existing Home Sales), è aumentato a giugno dell'11,1%.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Petrolio: Le scorte USA calano a sorpresa di 4,2 milioni di barili

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58125', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...a-calano-a-sorpresa-di-42-milioni-di-barili/#
L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato oggi che le scorte di petrolio (<A href="http://www.borsainside.com/indicatori/scorte-petrolio/">Crude Inventories) sono calate la scorsa settimana negli USA di 4,2 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto una variazione nulla.
Le scorte di benzina sono calate di 0,4 milioni di barili. Gli esperti avevano previsto una variazione nulla.
L'EIA ha inoltre comunicato che la scorsa settimana le scorte di distillati sono aumentate di 2,6 milioni di barili (stime: +1,5 milioni di barili).
Dopo la pubblicazione dei dati sulle scorte il prezzo del petrolio ha virato al NYSE in positivo.


Redazione Borsainside
 

iulius

Forumer storico
il rischio è che faccia il secondo mov down come l'altra volta...

vedi box

c'è quella lunga lower shadow che temo debba essere eguagliata se non superata al ribasso

tipo crudo monthly 2008...


Può anche essere, di doman non c' è certezza, ma il mio indicatore
è diverso. Ora è in salita ed ho specificato long se > 15,22
perchè quello era il valore immediatamente prima dell' inversione
positiva.
 

iulius

Forumer storico
Ftsemib: sempre in situazione precaria.
Se non sale ...scende.
 

Allegati

  • Mib-Candle-29-07.GIF
    Mib-Candle-29-07.GIF
    76,6 KB · Visite: 160
  • Mib-Vel-29-07.GIF
    Mib-Vel-29-07.GIF
    88,4 KB · Visite: 91

Grifo104

Forumer storico
Fed lascia aperta la porta per rialzo tassi a settembre

Come atteso dai mercati il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. La decisione è stata presa all'unanimità.
Nella nota emessa alla fine della riunione del suo comitato esecutivo la Fed esprime fiducia nelle prospettive dell'economia. Il primo rialzo dei tassi dal 2006 potrebbe quindi arrivare già a settembre. "Il mercato del lavoro ha continuato a migliorare con un solido aumento di posti lavoro e un calo della disoccupazione", si legge nella nota. "L’attività economica è cresciuta a ritmi moderati negli ultimi mesi" e "il comparto immobiliare mostra segni di miglioramento".
La prossima riunione del comitato esecutivo della Fed è in programma il prossimo 16-17 settembre.La maggior parte degli economisti si attende che l'istituto centrale avvierà la stretta monetaria se la crescita dell'economia statunitense non rallenterà.


Redazione Borsainside
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Facebook: Trimestrale ok, ma preoccupa il forte aumento delle spese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58131', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...k-ma-preoccupa-il-forte-aumento-delle-spese/#
Facebook (US30303M1027) ha annunciato oggi che nel secondo trimestre del 2015 il suo utile è calato del 9,1% a $719 milioni, pari a $0,25 per azione. Il calo è stato causato dal forte aumento delle spese. Escluse le voci straordinarie l'utile ha ammontato a $0,50 per azione, da $0,42 per azione nello stesso periodo del 2014. I ricavi sono aumentati del 39% a $4,04 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,47 per azione e ricavi di $3,99 miliardi.
I ricavi derivanti dalla pubblicità sono aumentati lo scorso trimestre del 41,9% $3,83 miliardi. La quota dei ricavi pubblicitari generata nel mobile è cresciuta al 76% dal 73% del trimestre precedente e dal 62% dello stesso periodo del 2014.
Gli utenti mensili attivi del social network erano al 30 giugno 1,49 miliardi, in crescita del 13% su base annua. Gli utenti mensili attivi da dispositivi mobili sono cresciuti del 23% a 1,31 miliardi.
Facebook ha continuato ad investire massivamente in applicazioni e servizi, soprattutto per rafforzare la sua posizione nel mobile. In questo modo le spese sono balzate lo scorso trimestre dell'82% a $2,77 miliardi. Il margine operativo è sceso, da anno ad anno, dal 48% al 31%.
Nel dopo-borsa il titolo scende al momento dello 0,4%.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto