Tempo a Milano - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Enel, utile netto primo semestre +3,4%, sopra attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58137', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_italiani/58137-enel-utile-netto-primo-semestre-34-sopra-attese/#
Enel (IT0003128367) ha comunicato oggi che nel primo semestre del 2015 il suo utile netto ordinario è aumentato del 3,4% a €1,6 miliardi. Gli analisti avevano previsto €1,51 miliardi.
L'Ebitda ordinario è sceso leggermente a €7,69 miliardi. Il colosso elettrico indica che i risultati in crescita in America Latina e nella Penisola Iberica, nonché il buon andamento delle attività nelle energie rinnovabili, hanno compensato la contrazione dei margini in Italia e nell’Europa dell’Est. I ricavi hanno ammontato a €37,6 miliardi, in aumento del 4,2% rispetto al primo semestre del 2014.
Le vendite di energia elettrica sono scese del 2% a 127,7 TWh, a causa delle minori vendite realizzate in Italia e in Iberia. Le vendite di gas alla clientela finale hanno ammontato a 5 miliardi di metri cubi, con un incremento di circa 0,6 miliardi di metri cubi rispetto allo stesso periodo del 2014.
L’indebitamento finanziario netto è aumentato, rispetto alla fine del 2014, del 6,6% a €39,85 miliardi. L’aumento, spiega Enel, è sostanzialmente connesso agli investimenti del periodo e al pagamento dei dividendi
L'amministratore delegato Francesco Starace ha confermato gli obiettivi per il 2015 indicando che la riorganizzazione di gruppo avviata lo scorso anno, sta già registrando segnali di miglioramento nei flussi di cassa.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Eni: L'utile crolla nel secondo trimestre, pesa Saipem

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58139', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...le-crolla-nel-secondo-trimestre-pesa-saipem/#
Eni (IT0003132476) ha comunicato oggi che nel secondo trimestre del 2015 il suo utile netto adjusted è calato dell'84% a €0,14 miliardi. A pesare sono state le svalutazioni annunciate da Saipem (IT0000068525). L'utile netto adjusted esclusa la sussidiaria è stato di €0,45 miliardi con una flessione del 46% rispetto al secondo trimestre 2014.
L’utile operativo adjusted, escluso il risultato di Saipem, è calato del 41% a €1,5 miliardi. Eni spiega che il calo è stato causato dalla flessione del prezzo del petrolio, il cui impatto è stato attenuato dalla crescita delle produzioni, dalla riduzione dei costi e dal deprezzamento dell’euro rispetto al dollaro.
La produzione d’idrocarburi del secondo trimestre 2015 è stata di 1,754 milioni di boe/giorno, in aumento del 10,7%. Escludendo l’effetto prezzo nei Production Sharing Agreement, la produzione registra un incremento del 7,1% dovuto al contributo dei nuovi avvii e dei ramp-up di campi avviati a fine 2014 principalmente in Angola, Congo, Stati Uniti, Egitto e Regno Unito e delle maggiori produzioni in Libia. Tali incrementi sono stati parzialmente compensati dal declino delle produzioni mature.
Eni ha rivisto al rialzo la guidance sulla produzione nel 2015 da +5% a oltre il 7%. Il cane a sei zampe ha confermato la proposta al CdA al prossimo 17 settembre di un acconto dividendo pari a €0,40 per azione.


Redazione Borsainside
 

iulius

Forumer storico
Generali, nel I semestre migliore risultato operativo degli ultimi 8 anni


Generali (IT0000062072) ha annunciato oggi che nel primo semestre del 2015 il suo utile netto è aumentato del 21,6% a €1,31 miliardi. Il gruppo assicurativo ha beneficiato dell'ottima performance delle sue attività nel segmento vita. Il risultato operativo è cresciuto dell'11,3% e raggiunto €2,78 miliardi, registrando il miglior dato degli ultimi 8 anni.
Nel segmento vita il risultato operativo è aumentato del 13,2% a €1,71 miliardi grazie alla reddittività della raccolta e all’eccellente gestione finanziaria. Nel segmento danni, il risultato operativo si è attestato a €1,1 miliardi, in aumento del 2,3% grazie alla solida redditività tecnica e al miglioramento del risultato degli investimenti
Sul versante della produzione, i premi complessivi sono cresciuti del 7,3% a €38,2 miliardi. A spingere la raccolta è in particolare il business vita (+10,6%), con un forte sviluppo in tutti i principali mercati grazie all’ottimo andamento delle polizze unit linked (+25,7%). La raccolta nel danni è rimasta sostanzialmente stabile (+0,1%), con una positiva performance dell’attività non auto (+0,9%). Il combined ratio è migliorato leggermente a 92,6% (-0,2 p.p.).
Per quanto riguarda la situazione patrimoniale l’indice Solvency I si attesta a 156% al 30 giugno 2015 (invariato rispetto al 31 dicembre 2014). Tenendo conto anche della vendita di BSI, il ratio pro-forma è pari a 164%.


Redazione Borsainside


Ciao Grifo :)

Prossimamente su questi schermi:

"Generali assorbita da Allianz".

Ci scommetti?
 

iulius

Forumer storico
HANNO TROVATO I RESTI DEL B777 MALESE

scomparso nell'Oceano Atlantico

For MH370 families, hope hangs by a thread - CNN.com

ovviamente, la base strategica americana di DIEGO GARCIA, con portaerei, sommergibili e i B52 che possono colpire Russia, Cina, etc.

non ha visto nulla...

l'aereo le è passato davanti ma...niente...


Ciao Gil :)

Come sai quando io vedo un articolo in english la mia serranda mentale si chiude di botto. So benissimo che sono io il cretino,
ma che ci posso fare! Un giorno spiegherò perchè sono allergico
a quella lingua. Non è colpa degli inglesi, poverini, ma di un mio
zio.
Allora non capendoci un tubo vado per "intuito".

Allora l' aereo è passato sotto il naso della base Usa, che non ha
visto nulla, perchè ha avuto gli stessi ripetuti inconvenienti odierni
(e non solo) di InvestireOggi. Vedi com' è facile la spiegazione?
Non bisogna sempre pensare male! :rolleyes: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

gilles1

Forumer storico
Ciao Gil :)

Come sai quando io vedo un articolo in english la mia serranda mentale si chiude di botto. So benissimo che sono io il cretino,
ma che ci posso fare! Un giorno spiegherò perchè sono allergico
a quella lingua. Non è colpa degli inglesi, poverini, ma di un mio
zio.
Allora non capendoci un tubo vado per "intuito".

Allora l' aereo è passato sotto il naso della base Usa, che non ha
visto nulla, perchè ha avuto gli stessi ripetuti inconvenienti odierni
(e non solo) di InvestireOggi. Vedi com' è facile la spiegazione?
Non bisogna sempre pensare male! :rolleyes: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

HAI RAGIONE

ci sono i bombardieri strategici B52 che possono colpire Russia e Cina

ci sono le portaerei

i sommergibili nucleari

è la base più formidabile che gli USA hanno nel mondo e...

nulla...
 

xinian70

CROC Analista
Caffè,
rimbalzo appena partito...


COFFEE – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 30/07/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

iulius

Forumer storico
Storie (italiane) di ordinaria follia.

Ad un concorso pubblico per un posto di infermiere
si sono presentati oltre 7000 candidati.

La follia non sta solo nel numero ma, sopratutto, nel metodo.
Si ha idea del costo di questa messinscena?
Si trattava di scegliere un infermiere mica un primario!
Al costo per la collettività si aggiunga quello personale degli
aspiranti che spesso provengono da migliaia di km di distanza.

Ci metto un velo sul fatto che spesso il vincitore è già stato
predesignato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto