Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cina: Fmi, entro 2-3 anni yuan puo' e deve essere libero di fluttuare

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 12 ago - Il Fondo monetario internazionale crede che la Cina "puo', e dovrebbe, puntare a raggiungere un sistema di tassi di cambio flessibile entro due o tre anni". In un commento arrivato nella serata americana di ieri - quindi dopo la svalutazione a sorpresa dello yuan contro il dollaro dell'1,9% ma prima di quella dell'1,6% di oggi a cui ha fatto seguito l'intervento di Pechino per sostenere la sua valuta in caduta - l'istituto di Washington dice di accogliere come un "passo benvenuto" il nuovo meccanismo adottato ieri dalla banca centrale cinese per determinare il fixing del Renminbi visto che "dovrebbe permettere alle forze del mercato di avere un ruolo maggiore nel determinare il tasso di cambio".

A24-Spa
(RADIOCOR) 12-08-15

Strano che l'FMI plauda cosi' platealmente la Cina ... a meno che non sia la gioia dei Repubblicani (sospetto che l'FMI sia un covo di Repubblicani) per aver messo in difficolta' la Fed ed i Democratici (la Fed ora e' a trazione democratica) in vista delle prossime elezioni presidenziali !!!

Ultima modifica:
Cambi: euro/dollaro tocca 1,12, salgono probabilita' di stretta Fed ritardata

Potrebbe slittare verso dicembre (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 ago - L'euro/dollaro tocca quota 1,12 per la prima volta dal 10 luglio scorso in un contesto di generale debolezza per il biglietto verde (il dollar index, che misura l'andamento della valuta Usa nei confronti di una paniere di divise, scende dell'1,2%): il cambio segna 1,1209. L'uno-due a sorpresa della Banca centrale cinese nella svalutazione dello yuan sta disorientando i mercati valutari e, secondo gli operatori, sta riducendo le possibilita' di un rialzo ravvicinato dei tassi Usa. Il governato della Fed di NewYork, William Dudley, ha ribadito che la stretta monetaria e' "certamente piu' vicina" aggiungendo comunque che la situazione dell'economia mondiale "e' incerta" pur non essendoci "prove" di uno scenario negativo, ma gli analisti iniziano a guardare al dato dell'inflazione Usa, in calendario il 19 agosto, e al Jackson Hole Symposium di fine agosto aspettando segnali che orientino meglio i mercati sulle prossime mosse della Federal Reserve. "L'indebolimento del dollaro di oggi e' legato ai timori indotti dalla svalutazione dello yuan - spiega Filippo Diodovich, market strategist di Ig - Il possibile rallentamento della crescita globale, una minore domanda cinese, eventuali squilibri a livello valutario: sono tutti fattori di cui la Federal Reserve dovra' tenere conto nelle sue valutazioni sui tassi. Sara' per questo importante aspettare i segnali che arriveranno dagli Stati Uniti nelle prossime settimane, di sicuro iniziano ad aumentare le probabilita' che ci possa essere una nuova pausa nella stretta monetaria e che la Fed possa spostare anche a dicembre il rialzo dei tassi".

fon
(RADIOCOR) 12-08-15

Usa: DoE, scorte settimanali petrolio -1,682 mln brl, a 453,593 mln (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 12 ago - Nella settimana conclusa il 7 agosto le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono scese di 1,682 milioni di unita' a 453,593 milioni, mentre gli analisti attendevano un ribasso di 2,1 milioni di barili, dopo la discesa di 4,41 milioni di unita' precedente. Secondo i dati diffusi dal dipartimento all'Energia, gli stock di benzina sono scesi di 1,251 milioni di unita' a 215,482 milioni, dopo il rialzo di 810.000 barili dei sette giorni precedenti e la frenata di 800.000 unita' prevista. Le scorte di distillati, che includono il combustibile da riscaldamento, sono salite di 2,994 milioni di unita' a 147,806 milioni, mentre le stime erano per un rialzo di 1,1 milioni di unita', dopo la crescita di 710.000 barili della settimana precedente. L'utilizzo della capacita' degli impianti si e' attestato al 96,1%, invariato dal dato precedente e piu' del 95,7% atteso dagli analisti.

A24-Red
(RADIOCOR) 12-08-15

Cmq in questo Thread di shortaroli. che non mi sembra sia così perché si è anche parlato long in passato, non si è mai detto che siamo in un mercato Orso pluriennale.
Io che sono shortarolo nell'anima, perché la mia Italia è un paese di cacca quindi sono pure gufo maledetto anti renzie, tengo d'occhio molto il supertrend. Sul daily passa a 22800, bucato, sul weekly passa a 21300 e poi sul monthly a 18k. Se buca questi tre il Mib cambia impianto rialzista per me ma poi i miei soldi li butto come voglio. Se voglio credere al Supertrend od alla Curva di Coppock qualcuno può sindacarlo? Cmq esistono le posizioni in base al prezzo ed al tempo, questa è la mia filosofia......
Cmq lo shortarolo sta tradando quel 22300 di gap up lasciato aperto, poi il resto è noia e me ne frego.............

Wasabi .... tranquillo , continua a pensare ciò che vuoi e fai bene ! e fai dei tuoi quattrini ciò che vuoi ! non mi sembrava di aver detto cose diverse, .... permettimi un pò di ironia però, sulla curva di vattelapesca ... Ho guardato su google e il primo link di chi è ? ma ovviamente di inermarketandmore .. che francamente ogni tanto leggo , ma tutte le volte che lo leggo scopre qualcosa qualche sistema qualche nocciolina sbiucciata che deve portare all'apocalisse ..... ma da una vita ! e non accade mai ... Chiusa la prentesi ironica ... sull'orso pluriennale non sono d'accordo, perchè nel grafico sotto relativo al comit, ( che uso perchè è il più vecchio e non ha subito variazioni metodologiche di calcolo essendo un medio ponderato, ... ... a differnza del Fib dove prima erano 30 titoli poi 40 ogni tanto li cambiano, ed anche il metodo di calcolo è totlmente differente .... ), vedo due minimi importanti ripetuti a distanza di anni e sopra qualche massimo a delimitare il tutto in un box, box che poi è stato totto al rialzo ! all'inizio del 2015 . Daql secondo minimo si è sviluppato un canalone rialzista ancora intatto , che ha una sorta di calamita intermedia ( rossa ) sopar e sotto il quale si sta muovendo l'indice. Per cui fino alla famosa prova contraria, ... di cui il primo indizio è la rottura dei minimi di inizio luglio , non muto la view ... Certo che i tuoi supporti sul Fib sono praticamente uguali ai miei, a partire da 22.800 ....
Poi fregatene pure di quello che dico, va bene ... come vedi dal numero dei miei post non sono come il prezzemolo ......:clap:

Per gilles ... PERDONATO, :up: anche se sono rientrato da una camminata e speravo ... di meglio ...

Sul mercato in generale come sembra la causa del notevole tonfo è stata una ... che nessuno aveva previsto ... come a dire le sorprese sono dietro l'angolo, anzi sembrava che a scatenare il tutto doveva essere l'ormai imminente aumento dei tassi ... che probabilmente non avverrà però Mr Market è venuto giù ugualmente .... Diciamo che l'S&P500 sotto 2000 potrebbe far chiudere anzitempo ... l'estate ...:titanic:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto