Tempo a Milano - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
QUESTO NECESSITA UNA RIFLESSIONE

sempre l'ottimo Tiho

SP e VIX

si vede come il VIX sia schizzato a un livello inferiore solo a quello del 2009 capitolazione

allora successe quasi alla fine della caduta

nel 2000 il VIX non è tanto alto curiosamente

la caduta 2000 è molto più graduale con cicli al ribasso molto chiari

quella del 2007 è molto più volenta

ora la domanda è...quando ci sarà il bottom

Tiho dice da 1 a 4 mesi statisticamente dal picco del VIX

ma il punto è...è questo il picco???

oppure...siamo solo a metà strada

oppure facciamo come nel 2000 cioé 3-4 picchi più o meno uguali?

la risposta NON è evidente
bisogna ragionarci su e l'unica cosa possibile è fare ipotesi
e seguirle pronti a cambiare schema

in sintesi i 2 estremi:

- ottimista, siamo "vicini" al bottom, 1-4 mesi

- pessimista, siamo solo all'inizio e sarà molto painful
 

Allegati

  • Volatility-Index.png
    Volatility-Index.png
    313,8 KB · Visite: 76
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
QUESTO NECESSITA UNA RIFLESSIONE

sempre l'ottimo Tiho

SP e VIX

si vede come il VIX sia schizzato a un livello inferiore solo a quello del 2009 capitolazione

allora successe quasi alla fine della caduta

nel 2000 il VIX non è tanto alto curiosamente

la dacuta 2000 è molto più graduale con cicli al ribasso molto chiari

quella del 2007 è molto più volenta

ora la domanda è...quando ci sarà il bottom

Tiho dice da 1 a 4 mesi statisticamente dal picco del VIX

ma il punto è...è questo il picco???

oppure...siamo solo a metà strada

oppure facciamo come nel 2000 cioé 3-4 picchi più o meno uguali?

la risposta NON è evidente
bisogna ragionarci su e l'unica cosa possibile è fare ipotesi
e seguirle pronti a cambiare schema

in sintesi i 2 estremi:

- ottimista, siamo "vicini" al bottom, 1-4 mesi

- pessimista, siamo solo all'inizio e sarà molto painful


Riflessione un po' inquietante ... ma aiuta a far luce su come si evolveranno gli eventi da qui' a qualche mese. Di solito a salite vorticose si susseguono rovinose cadute ... se l'impalcatura dell'equity non e' sorretta da solidi fondamentali. Sara' questo il caso ?
 

wasabi79

Capitan Harlock
Complimenti a Wasabi per aver individuato il rialzo formidabile di ieri. Grande !!! Il nostro sciamano ... da sempre una gran mano. :)

Grazie amico mio, anche un po di fortuna (che aiuta gli audaci)

Nonostante la mia natura, non sono convinto che la salita sia finita.
Futures americani positivi con +1% abbondante.
Credo che il trend sia alterato, ma credo che ci sarà la cosiddetta miglioria della morte, quindi mi aspetto il MIB che torni a ritestare i 22.000 e poi la situazione potrebbe diventare calda e pericolosa...
 

Grifo104

Forumer storico
Grazie amico mio, anche un po di fortuna (che aiuta gli audaci)

Nonostante la mia natura, non sono convinto che la salita sia finita.
Futures americani positivi con +1% abbondante.
Credo che il trend sia alterato, ma credo che ci sarà la cosiddetta miglioria della morte, quindi mi aspetto il MIB che torni a ritestare i 22.000 e poi la situazione potrebbe diventare calda e pericolosa...

Augh ... cosi' parla grande sciamano Wasabi !!!
 

Grifo104

Forumer storico
Aste Tesoro: Il rendimento del CTZ scende allo 0,166%


L'Italia ha collocato oggi CTZ (Certificato del tesoro zero-coupon) biennali per €3 miliardi. Il Tesoro aveva sperato di collocare CTZ tra €2,5 e €3 miliardi.
Il rendimento è sceso, rispetto all'asta di luglio, dallo 0,204% allo 0,166%.
Le richieste hanno ammontato a circa €4,69 miliardi. Il rapporto di copertura si è attestato a 1,57 contro 1,83 della precedente asta.

Redazione Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
@Gillone

in caso di caduta dell'italico mi aspetterei un 18k non di più.
Nel caso rompesse i 18k senza pullbackare allora sarebbero veramente capsi amari...
Per ora mi limito ad immaginare i 18k, ma gli Yankee recuperano, l'SP500 ha come snodo cruciale i 1830 circa e poi i 1760; condivido la tua view che nel caso scendessero pesantemente i 1660 punti di SP500 non basterebbe

Per le commodities credo spazio per ancora correzioni di un 10%, ma non entro più short se non fanno qualche rimbalzello
 

wasabi79

Capitan Harlock
@Iulius

è molto interessante correlare il DSI alle candele Heikin Ashi.
Ho modificato un po l'arco temporale, rispetto all'algoritmo standard e ci spenderò un po di tempo a studiarmi meglio i grafici perché il segnale è gajardo...
 

Grifo104

Forumer storico
[FONT=fs_lola_webregular]Cina: Barclays e C.Suisse si aspettano nuovo taglio tassi 25pb nel IV trim[/FONT]

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 ago - Le case di investimento iniziano a valutare l'ipotesi di ulteriori mosse monetarie da parte della Banca centrale cinese dopo l'intervento di ieri che ha portato a 4,60% i tassi di interesse, con un taglio di 25 punti base, e ha ridotto di 50 punti base le riserve obbligatorie delle banche. Gli analisti economici di Barclays, nel loro Global Macro Daily, si aspettano un ulteriore taglio al tasso benchmark di 25 punti base nel IV trimestre e "due ulteriori riduzioni di 50 punti base sui ratio delle riserve bancarie obbligatorie. In linea la posizione di Credit Suisse: "Ci aspettiamo un ulteriore taglio ai tassi di interesse (di 25 pb) nel IV trimestre e prevediamo anche due ulteriori tagli per complessivi 100 punti base alle riserve bancarie entro la fine del 2015", si legge nell'analisi sui mercati asiatici. "La mossa della People's Bank of China - sottolinea Credit Suisse - punta a restaurare la fiducia del mercato e ci aspettiamo che ulteriori misure a sostegno della fiducia possano seguire anche da parte di altri ministeri".

fon
(RADIOCOR) 26-08-15
 

Grifo104

Forumer storico
Borsa Shanghai chiude ancora negativa, male il settore hi-tech

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58369', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ude-ancora-negativa-male-il-settore-hi-tech/#
Le maggiori borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi miste.
Lo Shanghai Composite ha perso l'1,3% a 2.927,29 punti. La seduta è stata molto volatile. La Banca Popolare Cinese ha tagliato ieri i suoi tassi d'interesse di altri 25 punti base. La misura non è però bastata a ridurre la forte incertezza che sussiste tra gli investitori.
Le vendite hanno colpito soprattutto il settore high-tech. L'indice ChiNext, che raggruppa le imprese innovative ad alta tecnologia, ha perso più del 5%.

Estratto da Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto