Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
INDECISIONE

interessante anche la daily MIB

oscilla sopra la dma200 cyan

buon segno se chiude sopra come ha fatto la scorsa volta

l'unico caveat è che allora il quadro grafico era migliore e si era lontani dalla 200
 

Allegati

  • It mib 40(Giornaliero)20150827160216.png
    It mib 40(Giornaliero)20150827160216.png
    53,7 KB · Visite: 93
attenti al crudo

ha superato quota 40 e ora sta disegnando una candela interessante sul weekly

la verità sul 5ore tra poco

Io lo aspetto alla chiusura domani sera.......Se attacca i 41$ stabilmente sopra i 40,80$ potrebbe darmi segnali long ma siccome è venerdì mi faccio i cavoli miei .

Anche qua sono dentro long e non è da me lo so...
 
Borsa Shanghai inverte rotta nel finale e chiude in deciso rialzo

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58386', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...-rotta-nel-finale-e-chiude-in-deciso-rialzo/#
Tutte le maggiori borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in rialzo.
Dopo cinque seduta negative di fila lo Shanghai Composite ha guadagnato il 5,3% a 3.083,59 punti. La volatilità è stata anche oggi molto elevata. Il listino cinese si trovava in rosso quando 45 minuti prima della fine delle contrattazioni è scattato un eccezionale rally. Gli operatori suppongono che i fondi statali siano intervenuti massivamente sul mercato per evitare un nuovo ribasso.

Estratto da Borsainside


 
Eurozona: La massa monetaria M3 accelera, +5,3% a luglio

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58388', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...-la-massa-monetaria-m3-accelera-53-a-luglio/#
La massa monetaria M3 è cresciuta nella zona euro a luglio del 5,3%. Gli economisti avevano previsto un aumento del 4,9%.
Il dato di giugno è stato rivisto leggermente al ribasso, da +5% a +4,9%.
Nel trimestre da maggio a luglio la massa monetaria M3 è cresciuta, come nel trimestre precedente, del 5,1%.
I prestiti al settore privato (imprese più famiglie) sono aumentati dell'1,9%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,7%.


Redazione Borsainside
 
La Borsa di Milano si mantiene positiva, acquisti sul lusso

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58389', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ano-si-mantiene-positiva-acquisti-sul-lusso/#
La Borsa di Milano si mantiene positiva. Il FTSE MIB sale al momento del 2,1% a 21.918,52 punti.
Wall Street è ieri finalmente rimbalzata registrando la miglior seduta da quasi quattro anni. A spingere gli acquisti è stata soprattutto la speculazione su un rinvio dell'inizio della stretta monetaria. William Dudley, il presidente della Fed di New York, ha dichiarato che un rialzo dei tassi a settembre è diventato meno urgente perché le recenti turbolenze dei mercati hanno aumentato i rischi per l'economia.

Estratto da Borsainside
 
Stati Uniti, PIL secondo trimestre rivisto a +3,7%


Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che in base alla sua seconda stima il PIL degli Stati Uniti è cresciuto nel secondo trimestre del 2015 del 3,7%. La lettura preliminare aveva indicato una crescita del 2,3%. Gli economisti avevano previsto in media una revisione a +3,1%. Le spese per consumi, il motore della crescita economica statunitense, sono aumentate lo scorso trimestre del 3,1%, contro il +2,9% della stima preliminare. Gli investimenti fissi non residenziali sono stati rivisti significativamente al rialzo, da -1,6% a +3,2%. Anche le scorte di magazzino sono state riviste al rialzo, da $110 miliardi a $121,1 miliardi. Le esportazioni sono aumentate del 5,2%, contro il +5,3% stimato in precedenza. La revisione al ribasso della stima sulle importazioni è stata più significativa, da +3,5% a +2,8%.
Il PCE Core, l'indicatore più seguito dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, è stato confermato a +1,8% contro il +1% del trimestre precedente. La banca centrale statunitense tollera, non ufficialmente, una crescita dell'inflazione su base annua tra l'1% ed il 2%.


Redazione Borsainside


P.S.
Sicuri che a settembre non si alzano i tassi con una crescita del genere e soprattutto una conferma dell'inflazione all'1,8% ... cosi' prossimo al 2% ? E se non li alzano a settembre non credo andranno oltre novembre per farlo. Chissa' quindi se questa sara' una buona notizia anche domani.
 
Ultima modifica:
USA: Le richieste di sussidi alla disoccupazione tornano a calare

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58391', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ussidi-alla-disoccupazione-tornano-a-calare/#
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (<A href="http://www.borsainside.com/indicatori/richieste-sussidi-disoccupazione/">Jobless Claims) sono calate negli USA di 6.000 unità a 271.000 unità. Si è trattato del primo calo da cinque settimane. Gli economisti avevano previsto 275.000 unità.
La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perchè meno volatile, è salita di 1.000 unità a 272.500 unità.
Il numero delle richieste continuative è salito nella settimana terminata lo scorso 15 agosto a 2,269 milioni unità. Gli esperti avevano atteso un calo a 2,249 milioni unità.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto