Tempo a Milano - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Svizzera, inattesa crescita del PIL nel secondo trimestre

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58403', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...tesa-crescita-del-pil-nel-secondo-trimestre/#
L'economia della Svizzera ha registrato a sorpresa una crescita nel secondo trimestre del 2015. Il PIL è aumentato su base sequenziale dello 0,2%. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,1%.
La SECO (www.seco.admin.ch) indica in una nota che la bilancia commerciale delle merci ha contribuito in maniera positiva all’espansione del PIL, poiché il calo delle importazioni è stato più marcato rispetto a quello delle esportazioni. La bilancia commerciale dei servizi ha invece influito negativamente. I consumi delle economie domestiche e delle amministrazioni pubbliche come pure gli investimenti hanno sostenuto, seppur in misura modesta, la crescita del PIL.
Su base annua il PIL della Svizzera è aumentato nel secondo trimestre dell'1,2%, contro il +0,9% atteso dagli esperti.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Hermes: +16,9% utile netto a 483 mln, vede calo redditivita' 2015 per cambi


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 ago - Il gruppo del lusso Hermes ha chiuso il primo semestre con un utile netto in crescita del 16,9% a 483 milioni di euro ma ha avvertito sul possibile impatto dai cambi sulla redditivita' operativa per l'intero anno. Nel semestre l'utile operativo e' aumentato del 20% a 748 milioni di euro, contro i 621 milioni di un anno prima. "Nonostante l'impatto diluitivo dei tassi di cambio, il margine operativo rimane al 32,5% delle vendite, vicino a quello raggiunto alla fine del mese di giugno 2014 (32,6% delle vendite)" ha precisato Hermes in una nota. Tuttavia, il gruppo francese ha anticipato che per l'intero 2015 "la redditivita' operativa dovrebbe essere inferiore a quella del 2014 (31,5%) a causa dell'impatto negativo dei tassi di cambio". Hermes ha anche riconfermato il suo "obiettivo di crescita a medio termine delle vendite di circa l'8% a cambi costanti, nonostante l'incertezza economica, geopolitica e valutaria".

red-ale
(RADIOCOR) 28-08-15
 

Grifo104

Forumer storico
Grazie Grifo.
Condivido pienamente la tua visione, anche se a quanto pare
le banche centrali sono intenzionate a stampare denaro all'infinito
e appena c'è il minimo accenno di esplosione di crisi o appannamento economico che si riflette anche sulle borse dicono che faranno all whatever it needs per salvare tutta la baracca.
Il problema per me è, sotto l'aspetto operativo, che purtroppo sono short di dow da 15697 e mib da 21800 e non ho margini infiniti,
Stoppare in loss, e poi ritrovare gli indici all'improvviso 500 punti più sotto mi danneggerebbe molto.
Secondo me il dow può andare a 16750, ritracciare 100 punti e poi avere target finale 17120 prima di scendere nuovamente oppure scendere già da qui toccati i 16750. Per il mib 22530, poi 22800-22910 non di più ma qualcuno parla di un gap aperto a 23600. :specchio:
Qual è la tua opinione ? Ora, quale potrebbe essere un possibile punto di approdo di questo rimbalzo/rialzo ?:help:

grazie.:ciao:


Che si scende e' sicuro a mio avviso. Hai gli ingressi un pochino penalizzanti quindi devi attendere che il trend svolti deciso al ribasso prima di mediare. Non credo affatto che ci siano spazi per salire oltre i 23000 punti Fib. Come sempre ... parere personale.

P.S.
Hai liquidita' sufficiente per mediare ? Diversifichi gli investimenti ? Tieni sempre come strategia personale parte del portafoglio liquido ? Scusa le domande ma sono sempre solito farle quando do' un parere.
 

Grifo104

Forumer storico
No, Wolfang il krucco :lol:

Per quasi 2 giorni adsl guasta. Da 10 minuti si è riacceso il mondo.
Sono rimasto indietro con gli aggiornamenti per cui non ho nessuna
notizia borsistica da dare.
Ora passo a leggermi i vostri msg.

Malefici Nazi LMA ... si stanno vendicando sul nostro capo. La nostra vendemmia sara' tremenda. Li invitiamo tutti al party merenda e poi gli propiniamo i panini avariati per fargli venire il prolasso del retto. :)
 

iulius

Forumer storico
@Iulius

è molto interessante correlare il DSI alle candele Heikin Ashi.
Ho modificato un po l'arco temporale, rispetto all'algoritmo standard e ci spenderò un po di tempo a studiarmi meglio i grafici perché il segnale è gajardo...

E' vero, io tengo sempre anche sotto osservazione l' Heikin Ashi.
 

gilles1

Forumer storico
GRAFICO BANALE

se il MIB chiude sotto la dma10 blu non bene

è venerdì

sei un investitore che ha guadagnato molto quest'anno e in 10gg ha visto azzerare i guadagni sul DAX, ridursi della metà quelli sul MIB, diventare negativa l'Amerika

hai recuperato in 2gg un 7-8%

che fai?

stai dentro?

o prendi profitto?

per questo è importante la chiusura di tutto oggi

l'ultima è alle 22
 

Allegati

  • It mib 40(Giornaliero)20150828103931.png
    It mib 40(Giornaliero)20150828103931.png
    53,5 KB · Visite: 120
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto