Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
fai benissimo a fare domande, anche perché mi portano a ragionare
sul da farsi se gli eventi prendono una brutta piega.
Allora:
- al momento ho un po' di liquidità, ma mediando se continua a salire
e fa una sparata finale verso l'alto per eliminare i ribassisti (come mi aspetto), prima di invertire la rotta versoi l basso mi distruggerà il capitale;
- non diversifico gli investimenti;
- in generale, mantengo un po' di liquidità, ma con.
23000 potrebbe essere un'area di arrivo, (salvo chiusura di gap a 23600)
come l'area 17100 per il Dow.
Forse la soluzione migliore, potrebbe essere di chiudere in perdita e riaprire appena ricomincia la discesa.


Ciao Antonio. Personalmente in questa fase:

- sono abbastanza liquido (almeno 10.000 Euro)
- sono diversificato al massimo (non ho piu' posizioni sull'azionario ed ho in essere parecchi arbitraggi su euro/dollaro, oro e greggio in primis)
- a mio modo di vedere in questa fase chiudere troppo in fretta le vecchie posizioni potrebbe essere controproducente. Hai visto che impennata di volatilita' in america ? Il Vix da 12 e' arrivato a 50 in un paio di giorni (nella crisi del 2008 al massimo arrivo a 82 mi sembra ... ma ci impiego' mesi). Se gli americani smollano (ed il rialzo dei tassi segnera' il passaggio da un mercato toro lungo malato/drogato/imbacuccato ad un mercato orso brevissimo ma ruggente e famelico) avremo marosi ed ondate da tsunami vista l'immensa liquidita' immessa nei circuiti finanziari (ed i tanti problemi messi sotto il tappeto ... tanti da farli assomigliare ad enormi cammelli). Ti invito a monitorare attentamente gli ultimi eventi macro ... settembre sara' un mese che dara' indicazioni preziosi su vari fronti:

1) America (rialzo dei tassi gia' a settembre a causa della crescita strepitosa ... che credo svegliera' l'inflazione. La Fed non ama farsi prendere impreparata ... lo possono fare solo gli LMA dato che e' la prima che li foraggia)
2) Cina (vedremo se riuscira' a spuntarla sulla cocciutaggine americana di non lasciarle lo spazio che lei vuole nel mondo e soprattutto se riuscira' a domare gli incendi che la congiuntura ha appiccato su borse, immobiliare e sistema creditizio)
3) Russia (credi forse che sia risolta la diatriba Putin - Obama - Porochenko con l'Europa nel mezzo ed il tutto non possa sfociare in un conflitto armato magari solo locale)
4) Grecia (elezioni farsa ... ma pur sempre indicative sugli intenti dei luridi levantini terroristi export)

Antenne dritte e pronti a gestire la liquidita' che si ha a disposizione. Questo e' il mio consiglio. Oltre a farti sentire sempre costantemente come stai facendo. Alla prossima Antonio (a presto). :)
 

iulius

Forumer storico
Ciao Antonio. Personalmente in questa fase:

- sono abbastanza liquido (almeno 10.000 Euro)
- sono diversificato al massimo (non ho piu' posizioni sull'azionario ed ho in essere parecchi arbitraggi su euro/dollaro, oro e greggio in primis)
- a mio modo di vedere in questa fase chiudere troppo in fretta le vecchie posizioni potrebbe essere controproducente. Hai visto che impennata di volatilita' in america ? Il Vix da 12 e' arrivato a 50 in un paio di giorni (nella crisi del 2008 al massimo arrivo a 82 mi sembra ... ma ci impiego' mesi). Se gli americani smollano (ed il rialzo dei tassi segnera' il passaggio da un mercato toro lungo malato/drogato/imbacuccato ad un mercato orso brevissimo ma ruggente e famelico) avremo marosi ed ondate da tsunami vista l'immensa liquidita' immessa nei circuiti finanziari (ed i tanti problemi messi sotto il tappeto ... tanti da farli assomigliare ad enormi cammelli). Ti invito a monitorare attentamente gli ultimi eventi macro ... settembre sara' un mese che dara' indicazioni preziosi su vari fronti:

1) America (rialzo dei tassi gia' a settembre a causa della crescita strepitosa ... che credo svegliera' l'inflazione. La Fed non ama farsi prendere impreparata ... lo possono fare solo gli LMA dato che e' la prima che li foraggia)
2) Cina (vedremo se riuscira' a spuntarla sulla cocciutaggine americana di non lasciarle lo spazio che lei vuole nel mondo e soprattutto se riuscira' a domare gli incendi che la congiuntura ha appiccato su borse, immobiliare e sistema creditizio)
3) Russia (credi forse che sia risolta la diatriba Putin - Obama - Porochenko con l'Europa nel mezzo ed il tutto non possa sfociare in un conflitto armato magari solo locale)
4) Grecia (elezioni farsa ... ma pur sempre indicative sugli intenti dei luridi levantini terroristi export)

Antenne dritte e pronti a gestire la liquidita' che si ha a disposizione. Questo e' il mio consiglio. Oltre a farti sentire sempre costantemente come stai facendo. Alla prossima Antonio (a presto). :)

Un buon intervento :up:
 

giomf

Forumer storico

Allegati

  • 11898888_1049093138456930_4961075598693123734_n.jpg
    11898888_1049093138456930_4961075598693123734_n.jpg
    53,2 KB · Visite: 117

xinian70

CROC Analista
Se dovessi consigliare una commodities è il long sul Wheat che dovrebbe atterrare sui 460/470$.
Lo sto monitorando e vedremo

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 29/08/2015 09:39:09


Grains… Male… lasciar perdere

Softs anche qui maluccio.. tranne lo Sugar che è pronto per la ripartenza (sopra i 10,93)

Metalli Preziosi, Sono in fase di short di breve perioodo, dove si può approfittare per entrare a buon prezzo
i cicli superiori sono tutti positivi , il Silver è quello + indietro (long di lungo periodo sopra i 14,51)

Rame.. Sopra i 2,59 … potrebbe partire in quarta verso l’alto

Energy, Bene il settore si sta risvegliando, trascinato dal petrolio… partito il long di lungo periodo sopra i 43,18

Cambio… short di breve sull’euro, ma i cicli superiori sono tutti long questo dovrebbe portare nuova liquidità
su tutte le materie prime

 

gilles1

Forumer storico
USD/YEN

ora iniziamo a monitorarlo

l'ultima settimana è la fotocopia dello SP

ecco il daily
 

Allegati

  • USDJPY(Diário)20150829122149.png
    USDJPY(Diário)20150829122149.png
    48,7 KB · Visite: 197

iulius

Forumer storico
.

OK... Vorrei proprio conoscere questi giudici...!! E spaccagli la faccia ..!!


.

Un po' di precisione, pour favor.
La sua pensione è di euro 91.337,18 al mese.
Se dipendesse da me, tenuto conto che era un manager e non
un lumpenproletariat ;) , gli darei al mese 9.134 euro + un colpo
sul grugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto