Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buona domenica con questa strabiliante notizia capace di cambiare in meglio il ns. futuro
ANSA) - MILANO, 29 AGO - Produrre acqua potabile dall'aria per portare un bene prezioso per la vita anche nelle zone ad alta desertificazione. L'innovazione arriva dalla Svizzera e si chiama 'Awa Modula' (Air to water to air). Il sistema creato dalla start up 'Seas - Societè de l'eau aérienne Suisse' è stata presentata a Expo in un convegno organizzato nel padiglione della Svizzera. La tecnologia è in grado di produrre acqua dall'aria ovunque, senza bisogno di avere fonti di acqua già esistenti da trattare (mare o fiumi, laghi e acque reflue) e permette di avere a disposizione una fonte praticamente inesauribile di acqua, esattamente dove necessita. Con Awa Modula si può ottenere acqua potabile arricchita di sali minerali ma anche acqua per uso agricolo, distillata per uso alimentare, farmaceutico, ospedaliero, industriale.
Hmmmm ... un minimo provvisorio a mio avviso (un rimbalzino da iniezione monstre di liquidita' ci starebbe tutto). A cui potrebbe seguirne pero' di piu' profondi da settembre a fine anno. Come sempre ... parere personale.