Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P.S.
Grave il fatto che siano calate le importazioni a mio avviso (piu' che siano diminuite le esportazioni). Significa che si prevedono tempi ancora piu' cupi per il futuro. Questo vanifica l'aumento del surplus della bilancia commerciale.

Beh, importazioni di materie prime immagino......L'Asia ha rimbalzato però e la caprona Europa appresso a loro.........
 
Eurozona: L'economia cresce nel secondo trimestre più del previsto

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58559', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...esce-nel-secondo-trimestre-piu-del-previsto/#
L'Eurostat ha annunciato oggi che il PIL della zona euro è cresciuto nel secondo trimestre dello 0,4%. Gli economisti avevano previsto una conferma della lettura preliminare che aveva indicato una crescita dello 0,3%.
Le spese per consumi sono aumentate lo scorso trimestre dello 0,4%, le esportazioni dell'1,6% e le importazioni dell'1%. Gli investimenti fissi lordi sono scesi dello 0,5%.
Su base annua il PIL dell'Eurozona è aumentato nel secondo trimestre dell'1,5%. Anche questo dato è conforme alla stima preliminare. Gli economisti avevano previsto una conferma della lettura preliminare che aveva indicato una crescita dell'1,2%.
L'Eurostat ha rivisto al rialzo anche i dati sul PIL del primo trimestre, a +0,5% su base sequenziale (da +0,4%) e a +1,2% su base annua (da +1,0%).


Redazione Borsainside
 
Banche, a luglio rallentano calo prestiti e crescita sofferenze

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58560', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...lentano-calo-prestiti-e-crescita-sofferenze/#
I prestiti al settore privato sono calati in Italia a luglio dello 0,6% (-1% a giugno). Lo ha comunicato oggi la Banca d'Italia.
I prestiti alle famiglie sono aumentati dello 0,3% sui dodici mesi (+0,1% nel mese precedente). I prestiti alle società non finanziarie sono diminuiti dell'1,1% (-1,6% a giugno).
I tassi d'interesse sui finanziamenti erogati alle famiglie per l'acquisto di abitazioni sono stati stati pari al 3,03% (3,01% nel mese precedente).
I tassi sui nuovi prestiti alle società non finanziarie di importo fino a 1 milione di euro si sono attestati al 2,93% (2,88% nel mese precedente); i tassi sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia sono scesi all'1,56%, dall'1,70% a giugno.
I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,56% (0,61% nel mese precedente).
I depositi del settore privato sono cresciuti del 3,7% (+3,8% a giugno).
La raccolta obbligazionaria è scesa del 17,8 (-18,4% nel mese precedente).
Per quanto riguarda le sofferenze delle banche il tasso di crescita sui dodici mesi è risultato pari al 14,3% (14,7% a giugno).


Redazione Borsainside
 
Cina, esportazioni e importazioni calano anche in agosto


Le esportazioni della Cina sono calate ad agosto del 5,5%. Gli economisti avevano atteso un calo del 6%.
Le importazioni sono calate lo scorso mese del 13,8%. Gli esperti avevano previsto un calo dell'8,2%. Le esportazioni cinesi erano calate già nei nove mesi precedenti.
Il surplus della bilancia commerciale della Cina è aumentato ad agosto, rispetto a luglio, da $43 miliardi a $60,2 miliardi. Gli economisti avevano previsto un aumento a $48,2 miliardi.


Redazione Borsainside


P.S.
Grave il fatto che siano calate le importazioni a mio avviso (piu' che siano diminuite le esportazioni). Significa che si prevedono tempi ancora piu' cupi per il futuro. Questo vanifica l'aumento del surplus della bilancia commerciale.


Oggi i cinesi hanno inondato i mercati di liquidita'. Metadone a bizzeffe. Vediamo se sara' sufficiente fino a fine giornata oppure se ne dovranno somministrare ancora. Che vendano debito pubblico americano e quest'ultimo ne risenta solo di striscio lascia ancora piu' impensieriti. Cosa ne pensate ?
 
Cina: autorita' finanziarie introducono "interruttore" anti-volatilita'


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 set - Le autorita' cinesi hanno annunciato oggi l'intenzione di introdurre a breve una specie di "interruttore" da azionare ogni qualvolta i mercati sono in preda a eccessi di volatilita' quali quelli registrati nel corso degli ultimi due mesi. Secondo quanto indicato dalla China Financial Futures Exchange in un documento emesso insieme allo Shanghai Stock Exchange e allo Shenzhen Stock Exchange, il meccanismo sara' legato all'indice Csi 300 che segue l'andamento delle azioni quotate su entrambe le piazze finanziarie. Quando l'indice registrera' variazioni superiori al 5%, sia al ribasso che al rialzo, le azioni verranno sospese momentaneamente. Quando invece le variazioni supereranno il 7%, allora il trading sara' sospeso per l'intera giornata.

Cop
(RADIOCOR) 08-09-15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto