Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
USA: Il settore dei servizi rallenta a settembre più delle attese

L'indice ISM non-manifatturiero è sceso a settembre, rispetto ad agosto, da 59 a 56,9 punti. Si tratta del più basso livello da giugno. Gli economisti avevano previsto un calo a 58 punti.Ricordiamo che un valore al di sopra di 50 punti segnala un'espansione del settore statunitense dei servizi mentre un valore inferiore indica una contrazione.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Usa: Obama festeggia l'accordo sul libero scambio nel Pacifico TPP


Intesa tagliera' 18mila tasse messe da vari Paesi su merci (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 ott - L'intesa sul mercato di libero scambio nel Pacifico (TPP) raggiunta oggi ad Atlanta, Georgia, tra gli Stati Uniti e altri 11 Paesi potrebbe diventare un importante successo del presidente Barack Obama, che ha dedicato parte del suo mandato affinche' fosse approvata. "Ho passato ogni giorno della mia presidenza a combattere per far crescere la nostra economia e rafforzare la classe media". "In un momento in cui il 95% dei nostri clienti vivono fuori dai confini degli Stati Uniti, non possiamo far scrivere a Paesi come la Cina le regole dell'economia globale. Dobbiamo scrivere queste regole, aprendo nuovi mercati ai prodotti americani e allo stesso tempo fissare alti standard per proteggere i lavoratori e conservare il nostro mercato", ha detto Obama in una nota per annunciare l'accordo. Poi il presidente ha aggiunto: "Questo e' quello che l'accordo raggiunto oggi ad Atlanta fara'"... "tagliera' 18.000 tasse che i diversi Paesi mettono sulle loro merci". Infine Obama ha aggiunto: "Una volta che il testo sara' finalizzato, il Congresso e i cittadini americani avranno mesi di tempo per leggere ogni singola parola prima che io lo firmi".


A24-Pau
(RADIOCOR) 05-10-15
 

wasabi79

Capitan Harlock
La mia capsata più grande delle ultime settimane è legata al Crudo. C'ho un long che potevo incrementare più volte e non l'ho fatto...
Bah
 

gilles1

Forumer storico
Quello che attanaglia me è capire se oggi si sale perchè è partito un ciclo ovvero perchè non alza i tassi la befana?

:mumble::mumble:

dalle parole di Ben è difficile capire

si capisce che è preoccupato

dice "io il mio lavoro l'ho fatto"
ma adesso gli altri non fanno più nulla e così la FED si è incartata

da un lato dice che i tassi NON sono davvero a 0 dato che l'inflazione è sotto 0
dall'altro dice che se non si alzano dopo...non c'è niente da tagliare

non credo abbiano chiaro cosa succederà

al momento credo che:

- il ciclo è in controtendenza

- la tendenza è short

- dove arriva si può shortare meglio

seguiamo TOTAL che anticipa sempre
e guardiamo i grafici almeno weekly
 

wasabi79

Capitan Harlock
GOLD in rosso

SILVER +2,5

questo non torna

Beh il silver normalmente lo sovraperforma no?
L'Oro è rosso ma di poco dai...vediamo come chiude...

Cmq se hanno una fase long i mercati credo che qualche salita anche dei metalli ci sia...speculativamente parlando non si rialzano i tassi, non sale il $ e meno sofferenza commodities...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto