Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ahhhh ... se vuoi la prova del nove a mio avviso basta solo attendere qualche mese. Il Fib da 24000 siamo arrivati a 18000 punti con punte al ribasso fino al 16000. Visto il tempo che fa' non escludo si possa arrivare anche a lambire i 12000 punti (spero sia sufficiente). Se alzi i tassi aumenti il costo del denaro ... costano di piu' quindi le azioni comprate a debito e visto che le aziende sono in forte gains con i loro buy back vendono e si preparano ad investire nel core business. I buy back finora e' stato il propulsore del rialzo Usa. Se lo neutralizzi con un periodo di rialzo dei tassi ... vedrai cosa succede. Monitoriamo quindi i prossimi decisivi eventi !!!
S&P500 a 1200 punti e Fib a 12000 punti non sono un crollo. Gia' ci sono arrivati nel recente passato. Sono solo la fascia bassa della banda d'oscillazione delle borse nel medio termine. Solo che sono in molti a dimenticarsene ... focalizzati come sono solo nel breve termine. Tutto qui' !!!
Beh ... mi dovresti chiedere anche perche' sono liquido con una discreta parte del portafoglio. Perche' nel medio termine dovro' affrontare delle spese per la manutenzione di casa mia e quindi mi tengo liquido piu' del solito. Il money management e' fondamentale U055884 ... lo sai che io ho questa fisima.
La Yellen non lo dice da ieri che vuole alzare i tassi 2 volte ancora...eppure ci sono gli avvoltoi che girano sopra le carogne...e anche se li alza? Avete mai fatto caso nel passato cos'è successo dopo i primi rialzi? Un'altra cosa: il passato è pAssato e siamo sotto QE X Y Z.e lo saremo ancora per molto...ha senso remare controcorrente o invece è meglio lasciarsi trasportare seguendo ciò che succede?
Beh ... Finora ... dopo il primo rialzo della Fed l'indice S&P500 ha perso 200 punti prima di recuperarli mentre quello italiano piu' di 5000 prima di recuperarne solo 2000. Potere del deleveraging appena iniziato sul mercato azionario Usa e gia' attivo su quello nostrano.
Beh ... mi dovresti chiedere anche perche' sono liquido con una discreta parte del portafoglio. Perche' nel medio termine dovro' affrontare delle spese per la manutenzione di casa mia e quindi mi tengo liquido piu' del solito. Il money management e' fondamentale U055884 ... lo sai che io ho questa fisima.
Beh ... Finora ... dopo il primo rialzo della Fed l'indice S&P500 ha perso 200 punti prima di recuperarli mentre quello italiano piu' di 5000 prima di recuperarne solo 2000. Potere del deleveraging appena iniziato sul mercato azionario Usa e gia' attivo su quello nostrano.
Il rischio di rimanere incastrati long c'era a 21000 punti Fib, a 20000 punti Fib e c'e' a 18000 punti Fib. Come c'e' stato il rischio nel 2012 di rimanere incastrati short a 12000 punti, a 16000 punti ed a 18000 punti. Dipende dalla visione che uno ha della congiuntura. Se uno poi guarda solo i grafici, opera in leva consistente e si focalizza nel breve termine ... e' una sua scelta ... e se ne accolla i rischi. Il mercato per me non implodera' affatto. Non e' interesse di nessuno. Si ballera' ... MOLTISSIMO ... questo e' sicuro !!!