allora so che non dirò nulla di nuovo ma parlavo ora con una mia vicina di casa. Psicoterapeuta infantile vive a Londra città...era per capire la situazione. Allora lei mi dice, visto che ha a che fare con le diverse classi sociali, che c'è una profonda spaccatura anche all'interno degli stessi partiti. La sensazione che ha lei è che, alla fine, Brexit non ci sarà per diversi motivi uno dei quali riguarda le problematiche sociali che coinvolgerebbero milioni di persone a partire dalla sanità che funziona molto bene seppur molti ne abbiano abusato. Problema immigrati: è un falso/vero problema nel senso che senza di loro, ad esempio, la pulizia delle strade andrebbe sull'ostia (questo è solo un esempio). Da dire che le persone "povere" hanno un'idea molto molto molto estrema e sarebbero portati a votare "leave"....ultime due cose: mi diceva che per votare laggiù bisogna preventivamente iscriversi e guarda caso poco prima della deadline c'è stato un crollo di tali iscrizioni quindi, sempre secondo lei, potremmo assistere ad un astensionismo record.........