Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In giornata lo scopriremo ;)

Intanto il Mib:
leggero miglioramento in un quadro complessivamente
negativo.

Buona giornata :)

Vedi l'allegato 385831

Vedi l'allegato 385832

Massima prudenza direi.

DOW

abbiamo scherzato

ora si sale

nuovi max

alla faccia dell'Europa

solo...

anche i metalli salgono e sono sui max

chi mente?

Vedi l'allegato 385830

Eh si Gilles ... sembra proprio che sia l'equity che i sovereign targati USA siano il porto sicuro che tutti gli investitori mondiali agognano in questo momento ... a discapito di quelli europei. Pero' e' da un bel po' che mi ripeto. :)

FRED | 10-Year Treasury Constant Maturity Rate

Questo e' il grafico del rendimento del decennale americano se non sbaglio (correlato inversamente ai prezzi). Settato ad un anno credo dia l'idea di quanto vado dicendo. Anche cosi' come appare di primo acchito credo sia impressionante !!!

P.S.
Il problema e' se, d'emblée, i mercati americani dovessero invertire il senso di marcia (visto dove si trovano non mi meraviglieri molto). Dove andrebbe a finire il fiume di liquidita' in uscita ? Questa domanda dovrebbe porsi l'investitore medio (insieme a quelle piu' ovvie ... s'intende). Debito pubblico americano e quindi economia reale USA per il New Deal in fasce ? Chissa' ...

Ultima modifica:
Speciale Natural Gas: i prezzi si incendiano! - Materie Prime - Commoditiestrading

P.S.
Metto in risalto un trafiletto dell'articolo. "... Tra i fattori che concorrono alla riduzione del surplus troviamo anche un aumento delle esportazioni, con il primo cargo di Shale Gas che ha lasciato il terminal di Cheniere Energy (il Sabine Pass terminal) nel passato mese di febbraio: attualmente quattro nuovi terminal di LNG sono in fase di costruzione."

Gli americani iniziano ad esportare in maniera sistematica il Natural Gas. Dovremmo tenere ben a mente questo fattore nel determinare i corsi futuri di questa commodity !!!

Massima prudenza direi.

Eh si Gilles ... sembra proprio che sia l'equity che i sovereign targati USA siano il porto sicuro che tutti gli investitori mondiali agognano in questo momento ... a discapito di quelli europei. Pero' e' da un bel po' che mi ripeto. :)

Questo e' il grafico del rendimento del decennale americano se non sbaglio (correlato inversamente ai prezzi). Settato ad un anno credo dia l'idea di quanto vado dicendo. Anche cosi' come appare di primo acchito credo sia impressionante !!!

P.S.
Il problema e' se, d'emblée, i mercati americani dovessero invertire il senso di marcia (visto dove si trovano non mi meraviglieri molto). Dove andrebbe a finire il fiume di liquidita' in uscita ? Questa domanda dovrebbe porsi l'investitore medio (insieme a quelle piu' ovvie ... s'intende). Debito pubblico americano e quindi economia reale USA per il New Deal in fasce ? Chissa' ...

Al macero :D
Ma non precipitiamo.
Leggiamo intanto le news.
Giornale-9-07-16.gif

Giornale-9-07-16.gif

Massima prudenza direi.

P.S.

quello che sappiamo è che.

- o crollano i metalli

- o crollano gli indici, cioé wally perché gli europei sono in BEAR MARKET da 1 anno

e l'estate è il periodo migliore

a Voi la scelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto