Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ha già toccato il minimo della precedente oscillazione :eek:

a costo di essere noioso, vorrei ribadire il plauso mattutino al TS di iu!

Grazie Dario I°, il TS è anche tuo.;)

Non ho capito la domanda. Se intendi la linea inferiore, è ancora un po'
distante. Quindi ci sarebbe ancora spazio di crescita per il ciclo di breve.
Francamente non so valutare il "quantum".
Il TIC ed il Trend rimangono positivi ed è questo che conta.
Ho detto che è meglio fermarsi con lo shopping perchè è lecito aspettarsi
dopo un simile balzo delle prese di beneficio.

Non ho capito la domanda. Se intendi la linea inferiore, è ancora un po'
distante. Quindi ci sarebbe ancora spazio di crescita per il ciclo di breve.
Francamente non so valutare il "quantum".

intendevo la linea inferiore (ma non quella disegnata nel grafico, che corrisponde al minimo, ma una ipotetica corrispondende al secondo minimo relativo dell'ultima oscillazione.. non so quale sia meglio prendere come riferimento..già in passato ne avevi accennato, quando avevi detto che nessuno ti aveva corretto sulla costruzione delle linee nel grafico..)

intendevo la linea inferiore (ma non quella disegnata nel grafico, che corrisponde al minimo, ma una ipotetica corrispondende al secondo minimo relativo dell'ultima oscillazione.. non so quale sia meglio prendere come riferimento..già in passato ne avevi accennato, quando avevi detto che nessuno ti aveva corretto sulla costruzione delle linee nel grafico..)

Intendevi questi valori?

Allegati

• Questo?.gif
    Questo?.gif
    10,9 KB · Visite: 148

Sono arrivate. (Mib 16256 ore 10:40)

Il Quicky non ne ha risentito in modo significativo.

Allegati

• Quicky.gif
    Quicky.gif
    21,1 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
enel sta facendo un movimento strano (in contrasto con il TS) e per fortuna che non sono entrato a sto punto eheh
cmq non riesco a capire se è elemento fondamentale nuovo che varia la valutazione del valore, o è una notizia estemporanea valutata "emotivamente". Perchè se fosse il secondo caso sarebbe una nuova occasione di ingresso.. iu che dici?

FATTO
Nell'annuale segnalazione dell'Autorità per l'Energia al Parlamento sono state presentate una serie di proposte per il miglioramento del sistema di distribuzione dell'energia in Italia. In primo luogo viene criticato l'atteso passaggio dal sistema di contrattazione della Borsa elettrica, dall'attuale "system marginal price" al sistema "pay as bid", in quanto aumenta i rischi.

Inoltre il documentopone l'attenzione sullo sviluppo delle rinnovabili, che deve essere armonico e rispettare i limiti di capacità distributiva. La rete deve puntare ad investire su sistemi di tipo "Smart Grid" per bilanciare meglio l'aleatorietà delle fonti rinnovabili.

Infine l'Autority ricorda l'importanza dell'Energy Efficiency per raggiungere gli obiettivi di risparmio di CO2, e sui quali l'Italia è in ritardo rispetto agli altri paesi europei.

EFFETTO
La nostra raccomandazione su Enel (ENEL.MI) è NEUTRALE con target price a 3,6 euro. Terna (TRN.MI) è INTERESSANTE con target price a 3,2 euro. Enel Green Power è INTERESSANTE con target price a 2,2 euro.

enel sta facendo un movimento strano (in contrasto con il TS) e per fortuna che non sono entrato a sto punto eheh
cmq non riesco a capire se è elemento fondamentale nuovo che varia la valutazione del valore, o è una notizia estemporanea valutata "emotivamente". Perchè se fosse il secondo caso sarebbe una nuova occasione di ingresso.. iu che dici?

FATTO
Nell'annuale segnalazione dell'Autorità per l'Energia al Parlamento sono state presentate una serie di proposte per il miglioramento del sistema di distribuzione dell'energia in Italia. In primo luogo viene criticato l'atteso passaggio dal sistema di contrattazione della Borsa elettrica, dall'attuale "system marginal price" al sistema "pay as bid", in quanto aumenta i rischi.

Inoltre il documentopone l'attenzione sullo sviluppo delle rinnovabili, che deve essere armonico e rispettare i limiti di capacità distributiva. La rete deve puntare ad investire su sistemi di tipo "Smart Grid" per bilanciare meglio l'aleatorietà delle fonti rinnovabili.

Infine l'Autority ricorda l'importanza dell'Energy Efficiency per raggiungere gli obiettivi di risparmio di CO2, e sui quali l'Italia è in ritardo rispetto agli altri paesi europei.

EFFETTO
La nostra raccomandazione su Enel (ENEL.MI) è NEUTRALE con target price a 3,6 euro. Terna (TRN.MI) è INTERESSANTE con target price a 3,2 euro. Enel Green Power è INTERESSANTE con target price a 2,2 euro.

Sono appena rientrato e devo uscire nuovamente.

A questo pomeriggio.

Comunque le notizie estemporanee hanno il loro peso che, però, non
dovrebbero modificare tanto il trend in essere.

Sono appena rientrato e devo uscire nuovamente.

A questo pomeriggio.

Comunque le notizie estemporanee hanno il loro peso che, però, non
dovrebbero modificare tanto il trend in essere.

io per non sapere nè leggere nè scrivere (in realtà so fare entrambe le cose :lol:) un cippino di breve l'ho messo..

cmq la notizia rilevante non era quella postata/suggerita da fineco, ma il fatto che l'AD ha detto che potrebbero non essere rispettati i target

azz ho il secondo guru pronto ad entrare short :wall:

Ultima modifica:
qualcuno tra quelli che usano fineco mi può risolvere un dubbio (che è già la seconda volta che accade)

metto un ordine in marginazione e me lo rifiuta.. però non so la causa.. potrebbe essere troppa distanza dal prezzo attuale (superiore al 2/3%)anche se mi sembra mooolto strano?
le motivazioni ufficiali sono un po' elusive :(

RIF
Rifiutato. L'ordine è stato rifiutato dal sistema o dal Mercato. Le cause possono essere varie, tra cui: mancanza di fondi (nel caso di un ordine di acquisto) o di titoli (nel caso di un ordine di vendita); fase errata di mercato (per ordini immessi durante la fase di Trading After Hour su titoli non trattati in tale segmento); qualsiasi altro motivo per il quale l'ordine non può essere eseguito.

ps. quelle in neretto sono da escludere..

Ultima modifica:
Long corretto...
se si non so risponderti, lo scostamento del 2-3%
è abbondantemente entro il livello consentito...
dovresti chiamare il call center....
se è short allora il discorso potrebbe cambiare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto