Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eni x MyFol

Allegati

• eni 10-2.png
    eni 10-2.png
    225,9 KB · Visite: 93
iu cmq ho capito perchè mediobanca faceva fatica a seguire le indicazioni del TS.. io pensavo ci fosse sono la resistenza orizzontale di 5 euro invece c'è anche la linea di tendenza annuale da rompere..

Allegati

• mb.png
    mb.png
    12,9 KB · Visite: 128
Ultima modifica:
peccato che è il mio primo short e ne ho preso poco :rolleyes::)
comunque come diceva qualcuno un passettino alla volta.. ma xin te perchè prendi gli eft io stavo pensando di prendere i futures no? (così non paghi la commissione di gestione per replicare un indice che già esiste!!)
a parte il fatto che non ne ho mai presi, i futures scadono quindi vanno bene per l'intraday, o operazioni di massimo un mese, gli ETF invece non hanno scadenza e sono adatti anche a strategie di investimento con un orizzonte temporale di lungo periodo. I futures infine presentano una gestione più complessa e sono caratterizzati da un taglio minimo per transazione elevato, mentre gli ETF consentono anche l'investimento di importi contenuti....

Ultima modifica:
ciao Darione e Xinian...
ma andate sciort nonostante il divieto?
siete a copertura dei long o non ve ne fotte??
scusate la curiosità ma io sno fermo da mesi per sta storia....

a parte il fatto che non ne ho mai presi, i futures scadono quindi vanno bene per l'intraday, o operazioni di massimo un mese, gli ETF invece non hanno scadenza e sono adatti anche a strategie di investimento con un orizzonte temporale di lungo periodo. I futures infine presentano una gestione più complessa e sono caratterizzati da un taglio minimo per transazione elevato, mentre gli ETF consentono anche l'investimento di importi contenuti....
scadono:
- puoi rollare
- non mi sembra... compri e vendi normalmente.
- vero con un mini al prezzo di oggi muovi 16500 €...
piramidare a queste cifre può essere difficoltoso :D

scustae la fretta ma dovrei anche lavorare :lol::lol:

operazioni di un mese mi andrebbe anche bene.. (io opero max 2/3 settimane.. grazie a iu :D ) ma i futures una volta scaduti non si rinnovano con la nuova scadenza (il cosidetto roll.. però non so se devo farlo io manualmente..farò attenzione alla prox scadenza)
perchè gestione più complessa?
taglio minimo mi sembra sia 1000 euro no?

ciao Darione e Xinian...

scadono:
- puoi rollare

:Dazz ho appensa scritto le domande a xin ma mi avevi già risposto tu :up:

l'unica: il mini è 16500? non c'è un taglio più piccolo perchè così max faccio solo un entrata altro che piramidare :D

ps. vado short di copertura di alcuni finanziari che ho a prescindere dal TS.. sono pezzi da collezione :wall:
cmq mi sembra strano che anche gli etf rientrino nella disposizione, anche se non ho approfondito

Ultima modifica:
ciao Darione e Xinian...

scadono:
- puoi rollare

a parte che sono short di copertura...

con la delibera dell'11 novembre u.s. la CONSOB ha stabilito che è vietato assumere posizioni nette corte su tutte le azioni quotate nei mercati regolamentati italiani, e non più solo su bancari e assicurativi.
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Tuttavia, contrariamente a quanto accadeva prima, ora si possono comprare liberamente gli ETF short, i derivati short e ogni altro strumento short diverso dalle azioni.
Via libera dunque a ETF XBR, SHORT2X e simili.

1328888663faq.gif

operazioni di un mese mi andrebbe anche bene.. (io opero max 2/3 settimane.. grazie a iu :D ) ma i futures una volta scaduti non si rinnovano con la nuova scadenza (il cosidetto roll.. però non so se devo farlo io manualmente..farò attenzione alla prox scadenza)
perchè gestione più complessa?
taglio minimo mi sembra sia 1000 euro no?

:Dazz ho appensa scritto le domande a xin ma mi avevi già risposto tu :up:

l'unica: il mini è 16500? non c'è un taglio più piccolo perchè così max faccio solo un entrata altro che piramidare :D

ps. vado short di copertura di alcuni finanziari che ho a prescindere dal TS.. sono pezzi da collezione :wall:
cmq mi sembra strano che anche gli etf rientrino nella disposizione, anche se non ho approfondito
il roll mi sembra che lo devi fare tu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto