Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Dario ho inviato le istruzioni per "evidenziare i GAP".
A chi interessa conoscere cosa sono ed a cosa servono:

1) Se in un lasso di tempo non c' è alcuna contrattazione e quando
essa riprende segna un prezzo maggiore/minore del precedente,
si ha un "salto di prezzo", il "gap".
Questo salto risulta anche nel grafico a candele; si vede che
la candela in esame rispetto alla precedente non ha nessun punto
di contatto (parte superiore o inferiore, shadow compresa).

2) Per evidenziare il gap uso metterci un cerchietto (lo fa il ts in auto-
matico, ovviamente).

3) Detto pattern assume rilevanza quando si forma alla fine di un
uptrend o downtrend; meno nelle fasi laterali. Ma in tal caso
il suo verificarsi associato allo stato del Quicky diventa un' indica-
zione importante.

4) Non ha importanza il colore della candela portante il "cerchietto"
ma quello della candela successiva..

Quanto ho scritto non è farina del mio sacco, eccetto la parte
includente il Quicky. Quest' ultimo è solo mio e non è replicabile.

Questo è il Quicky ora.. (= laterale-negativo)
ed ora buon W.E. a tutti.
.
.
Ciao F.
Ho una domanda, credo se la pongano in tanti.

Alcuni di noi hanno provato la "pisciatina controvento" cioè prendere uno short in un main trend long.
Ti chiedo: "quanto può durare la validità del segnale Quicky per il mib (attualmente lat-negativo)?"

In altri termini.....quanti gg si presuppone abbiamo davanti di discesa (o debolezza, mica faranno -3% al giorno, no?)

SOLO in termini indicativi...e dal tuo punto di vista.....per avere maggiori info.

GRAZZZZ!!
PS. devo ancora "elaborare" una cosa...ti dirò.

Darione (Dariuan = Dario I°).

E' partito Dropbox con le istruzioni.
Ciao.

letto velocemente stasera o domani approfondisco bene..
ti faccio solo una domanda preliminare: sulla questione che ti ponevo di quando conteggiare i 5 gg per costruire le candele ci hai pensato? perchè a seconda di quando inizi vengono candele diverse!!!!!!

.
.
Ciao F.

Alcuni di noi hanno provato la "pisciatina controvento" cioè prendere uno short in un main trend long.
Ti chiedo: "quanto può durare la validità del segnale Quicky per il mib (attualmente lat-negativo)?"

In altri termini.....quanti gg si presuppone abbiamo davanti di discesa (o debolezza, mica faranno -3% al giorno, no?)

SOLO in termini indicativi...e dal tuo punto di vista.....per avere maggiori info.

GRAZZZZ!!

non c'è un numero di gg preciso per durata quicky (dipende da come si muove .. ogni tratto è un gg.. prova a farti un'idea sui tanti grafici pubblicati in precedenza)

la "piscitina short" contro trend di solito la ritengo pericolosa, ieri ho scommesso però sulla quasi fine/pausa del trend positivo di medio per quello ho anticipato un'entrata short più sicura...
però posso sbagliarmi e prevalere per ora il trend positivo.

a parte che sono short di copertura...

con la delibera dell'11 novembre u.s. la CONSOB ha stabilito che è vietato assumere posizioni nette corte su tutte le azioni quotate nei mercati regolamentati italiani, e non più solo su bancari e assicurativi.
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Tuttavia, contrariamente a quanto accadeva prima, ora si possono comprare liberamente gli ETF short, i derivati short e ogni altro strumento short diverso dalle azioni.
Via libera dunque a ETF XBR, SHORT2X e simili.

1328888663faq.gif

azzz....
grazie Xinian..
ed io da vero minkione non peravo per paura del divieto :wall::wall::wall:
per dario il rollaggio devi farlo tu manualmente, l'unica cosa in automatico è la chiusura da parte della sim del futures che scade...( se non hai già provveduto tu)

l'unica: il mini è 16500? non c'è un taglio più piccolo perchè così max faccio solo un entrata altro che piramidare :D

ps. vado short di copertura di alcuni finanziari che ho a prescindere dal TS.. sono pezzi da collezione :wall:
cmq mi sembra strano che anche gli etf rientrino nella disposizione, anche se non ho approfondito

no il mini è il più piccolo
però esistono dei certificati di
se vai sul 3D si solointraday lui e Mr takeprofit li usano..
io mi astengo.

Fammi capire Daee (M.),
in 4~5 ore avrei potuto guadagnare il 5% circa?:eek:

no con i futurea avreti guagnato sempre l'1%
cambiava solo l'importo che investivi.
per altri strumenti (vedi certificati) ne esistono leve altissime
potevi farti anche un 40-50% ...
:ciao:

ti faccio solo una domanda preliminare: sulla questione che ti ponevo di quando conteggiare i 5 gg per costruire le candele ci hai pensato? perchè a seconda di quando inizi vengono candele diverse!!!!!!

Darione (Dariuan = Dario I°).

E' partito Dropbox con le istruzioni.
Ciao.

Ciao, come prefisto dopo l'applicazione pratica delle istruzioni di dropbox
rimane uguale la configurazione delle candele e gaps, evidenziando che il problema è quello che ho precedentemente evidenziato:
in base alla data di inizio delle candele a 5 gg, esse hanno valori differenti e quindi forma e gaps diversi (per esempio tra le mie e le tue, ma ci sono infinite configurazioni arbitrarie).
Prova a vedere cosa diceva la fonte al riguardo o se diceva di prendere arbitrariarlmente un riferimento (tipo inizio anno...), altrimenti bisognerebbe ripensare la concezione delle seguenti candele (es. un trimestre finisce sempre un certo gg, indipendentemente da quanti gg di borsa aperta è composto; lo stesso ragionamento si dovrebbe applicare al nostro 5gg che diverebbe settimanale).

.
.
Ciao F.

GRAZZZZ!!

Ciao L.
La tua è una domanda un po' difficile. Tieni presente che il Quicky gira sui
20 gg. di borsa (1 mese di calendario) e che per solito si hanno 2 situazioni
opposte nel mese. Ma è difficile se non impossibile quantificare i futuri
valori. In definitiva Quicky indica solo la strada. E' opportuno associarlo
al TIC per avere una visione più lunga.
Ti ricordi che avevo detto che in un anno si hanno mediamente 7 cicli ?
La cosa migliore: confrontare il Quicky col TIC ed intervenire quando quest'
ultimo è cambiato da poco.

Comunque per rendere il Quicky ancora più "leggibile" ho inserito nel
grafico la "Velocità".
La vedrai presto.

La risposta è nel materiale che ti ho inviato via Dropbox.
Però mi è stato notificato che ci sono stati dei problemi. Fammi sapere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto