dariomilano
novellino
Sembra che domani ci siano buone probabilità di salire.....
come spiegavo a sal un po' di tempo fa sul suo, il listino americano è manipolato al contrario dell'oro: a mercati aperti il primo lo fanno salire e il secondo scendere, però l'andamento può essere differente..
sal, lo sai che leggevo un articolo dove diceva che la FED tra i vari compiti che svolge c'è anche quello di "manipolare" indicatori sensibili per la fiducia. due di questi sono ovviamente le azioni e l'oro.
Ebbene leggevo che negli utlimi 10 anni l'oro è salito del 500%, ma se uno operava intraday vendendo ogni volta la posizione alla sera dopo dieci anni aveva una perdita del 70%!! questo, secondo l'autore, perchè le banche centrali cercano di tenere sotto controllo la salita dell'oro e la loro perdita operativa (da 10 anni vale sempre lo stesso sistema, che non è creato dal mercato sennò sarebbe già andato in equilibrio) è ampiamente ricompensata dai vantaggi di mantenere il dollaro come valuta di riferimento..
ora penso (non ho verificato!) che la tua strategia intraday sia vincente perchè può essere che accada il contrario: durante la sessione aperta di mercato la fed vuole far salire i mercati, che overnight possono anche scendere, ma il maggior differenziale positivo alla lunga è intraday