Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una lettura interessante.

La tabella che pubblico (non è la prima volta) contiene tutti i titoli
del mio db. I colori hanno grande importanza per la evidenziazione
di elementi conoscitivi ai fini del trading.
Ne avevo già parlato. Ora mi soffermo su ORB1 e ORB2.
Vi rammento che Orb1 è il segnalatore di inversione più sensibile,
Orb2 è il più importante.
Ambedue portano il segno "+" o "-" ad indicare se sono positivi o
negativi. Ora il segno è preceduto da un numero che indica i giorni
trascorsi dal cambio di segno. Non si tratta di un inutile fronzolo.
Se il n° di giorni è elevato è intuitivo che entrare su quel titolo può essere pericoloso; probabilmente quel titolo ha già fatto la sua strada.
Se il risultato porta ad una % elevata questa potrebbe essere vicina
al massimo, assoluto, possibile. Se il risultato è modesto malgrado
l' alto numero di giorni il titolo è in laterale, quindi meglio non entrare
o uscire.

Ora provate ad osservare la colonna "Orb1" e la colonna "risultato".
In Orb1 (come in Orb2) i gg. positivi sono evidenziati in verde ed i
negativi in rosso.
Nella colonna risultato, invece, lo sfondo giallo evidenzia i titoli il cui
risultato è contrario al segno di Orb1.

Provate a contare quanti sono.

Già che ci siete, contate nell' adiacente colonna i titoli con ORB2+ e ORB2- . A me la conta degli ORB2- con numeri elevati rafforza la convinzione di "stare alla finestra", in linea di massima, già indicata dagli indicatori di cui ho scritto poco fa.

Allegati

• Tabella.png
    Tabella.png
    440,1 KB · Visite: 101
Vi rendete conto che la Spagna deve spendere l'equivalente di una manovra italiana per la sola Bankia?

24 miliardi di euro!!!!

le borse non reagiscono poi male...

Una caterva di dati.....ieri me li sono persi....oggi li sto leggendo con calma.
Come sempre, una persona così generosa è rara. Su internet poi è quasi un esemplare unico. Meno male che è "quasi" unico.....altrimenti si monta la testa il ragazzo!!!

;-)

Una caterva di dati.....ieri me li sono persi....oggi li sto leggendo con calma.
Come sempre, una persona così generosa è rara. Su internet poi è quasi un esemplare unico. Meno male che è "quasi" unico.....altrimenti si monta la testa il ragazzo!!!

;-)
:D

cmq hai proprio ragione sono veramente da lodare le persone come F. e non lo dico solo per me, ma anche per la condivisione costante di cui ci fa partecipi..

ps. ho ringraziato anche fibmaster nel suo, che anche lui mi ha insegnato un metodo abbastanza efficace per orientarsi nell'intraday :up:

:D

cmq hai proprio ragione sono veramente da lodare le persone come F. e non lo dico solo per me, ma anche per la condivisione costante di cui ci fa partecipi..

ps. ho ringraziato anche fibmaster nel suo, che anche lui mi ha insegnato un metodo abbastanza efficace per orientarsi nell'intraday :up:

Ciao Dario,

me lo puoi spiegare questo metodo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto