Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adobe: Trimestrale ok, ma l'outlook delude

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58731', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_usa/58731-adobe-trimestrale-ok-ma-loutlook-delude/#
Adobe (US00724F1012) ha registrato lo scorso trimestre una solida performance, il suo outlook ha però deluso le attese degli investitori.
Nel terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 28 agosto il leader dei software per la grafica ha quadruplicato l'utile netto a $174,5 milioni, pari a $0,34 per azione. Su base adjusted l'utile ha ammontato a $0,54 per azione, in crescita del 93% rispetto al terzo trimestre del precedente esercizio. I ricavi sono aumentati del 21% a $1,22 miliardi. gli analisti avevano previsto in media un utile di $0,50 per azione e ricavi di $1,21 miliardi.
Adobe ha fatto ulteriori progressi nel cloud. Il numero degli abbonati alla Creative Cloud è aumentato lo scorso trimestre di 684.000 unità a 5,33 milioni di unità. Gli esperti avevano previsto un aumento di 640.000 unità.
Per il corrente trimestre Adobe prevede un utile tra $0,56 e $0,62 per azione e ricavi tra $1,28 e $1,33 miliardi. Il consensus era di un utile di $0,64 per azione e di ricavi di $1,36 miliardi.
Il titolo perde al momento nel pre-borsa il 3%.

Redazione Borsainside

Per quello che mi riguarda, sono arrivati segnali che fanno chiudere qualsiasi posizione Long, .... per andare short il Dax attira , perchè ha già bucato la m200gg, ma ..... si aspetta, ... Se il tutto è un bluff, male di poco sopra 23.500 si può tentare di rientrare com misura ... short invece ancora nemmeno a parlarne almeno per me, perchè nonostante tutto la 200gg è ancora distante ...
Per chi segue il Crudoil, a livello puramente statistico, la massima discesa dal max storico ( fatto fino al momento della singola rilevazione ) è stata del 77,36% poi una seconda volta ha perso il 73,44% e ad oggi siamo a 72,14% attenzione ad andare short .........

Was ciao, come vedi dal mio numero di post, .. non mi puoi certo paragonare al prezzemolo ..... e scrivo poco perchè alla fine il web è un oceano di presunzione dove tutti sanno tutto e rischierei di andare in polemica e credimi non mi verrebbe così innaturale , insomma alle gare a chi ce l'ha più lungo non mi piace partecipare , .... e poi questa non è casa mia.
Quello sopra credo sia stato l'ultimo post che ho scritto e da allora sebbene sia passato solo un mese sono arrivate pesanti conferme negative. Ma parto dall'ultimo evento, quello di ieri sera, .. La Yellen ha toppato, perchè semplicemente non può alzare i tassi con il pianeta in deflazione, ma lo sostenmgo da una vita al contrario di Grifo che ha sempre mostrato certezza per un aumento, ma qui comunque non è il problema di chi ha indovinato o meno, perchè i danni maggiori li ha fatti con la conferenza stampa. Per cui ad oggi direi che:
l'azionario deve scendere, forse a testare i mini o forse anche più sotto, ... i bond devono salire .... le commodities dovrebbero salire, o quantomeno non scendere e l'euro dovrebbe andare al rialzo, ... questo è quello che mi suggerisce la mia logica, poi i fatti .. beh li vedrò ... Sull'azionario pesanti conferme negative, in quanto in gran parte degli indici si è concretizzato il Max Bear Cross , ovvero il taglio della m50 al ribasso sulla m200 con il prezzo spot sotto le medie e con queste che virano al ribasso. Tutti i principali indici hanno lo spot sotto la m200gg e sotto la m50gg , anche se qualcuno come il Cac o il Nikkey o il nostro Ftse Mib non ha ancora visto l'incrocio delle medie, ma credo sia solo questione di giorni ...... Comunque la mia cometa ha cambiato strada, da nord è diretta a sud.
A livello ciclico , sono in linea con le ipotesi di Tolomeo, ovvero non so bene dove ci troviamo ( tanto per cambiare ) anche se un paio di ipotesi posso provare a farle come lui. La prima mi dice che il 24 agosto è partito il secondo T+2 di cui si è già concluso un T+1 di qui dovremmo a dente di sega solo scendere per andare a vedere l'area dei minimi o poco sopra o poco sotto. Lì si dovrebbe concludere l'annuale ( il terzo ) e quindi possibile una grande sparata che porterà dove, non so, però si è formata una figura a megafono e quindi mi aspetto che possano essere interessate le due aree di cometenza. Detto del ribasso la portata dell'annuale successivo potrebbe anche stupire prima di cedere del tutto, ma qui c'è tutto il tempo .... vedrò .... La seconda , potrebbe vedere come troncato l'intermedio il 24 agosto dopo sole 34 sedute (che statisticamente sono meno del minimo per quello che riguarda i miei vincoli) , ... potremmo già quindi trovarci alla 19° seduta dell'ultimo intermedio dell'anno già molto debole, a quel punto però ne avremmo, prima di vedere una poderosa fiammata, fino a fine ottobre - metà novembre. Non so se Tolomeo ha maturato una delle sue ipotesi in tal senso .... A dire il vero ce ne sarebbe una terza dalle conseguenze apocalittiche, vale a dire l'annuale è già terminato ed allora .. pannoloni a volontà ... ma questa non la vedo ben inserita nella logica ciclica, semprechè ci sia la logica..... e per renderla più digeribile io la affronto facendomi aiutare dalla statistica ....
Per quello che riguarda il cross euro-dollaro, mi sembra di scrutare i germogli di un Max Golden Cross con il prezzo sopra la m50 e sopra la m200, quest'ultima però scende ancora mentre la m50 al contrario lateralizza. I trend vanno alimentati e di nuovi minimi nonostante le bellicose previsioni, non se ne vedono da marzo .... ed allora se non si scende .... Adesso potrà sembrare fantaforex, ma senza un vistoso aumento dei tassi negli Usa , che peraltro non avverrà nemmeno ad ottobre , anche se di fatto con la discesa di quelli europei è come se quelli americani stessero salendo ...... di nuovi top del dollaro non ne vedo ..... oh parere personale come dice Grifo ....

Allegati

• eurodollaro.png
    eurodollaro.png
    53,9 KB · Visite: 130
Was ciao, come vedi dal mio numero di post, .. non mi puoi certo paragonare al prezzemolo ..... e scrivo poco perchè alla fine il web è un oceano di presunzione dove tutti sanno tutto e rischierei di andare in polemica e credimi non mi verrebbe così innaturale , insomma alle gare a chi ce l'ha più lungo non mi piace partecipare , .... e poi questa non è casa mia.
Quello sopra credo sia stato l'ultimo post che ho scritto e da allora sebbene sia passato solo un mese sono arrivate pesanti conferme negative. Ma parto dall'ultimo evento, quello di ieri sera, .. La Yellen ha toppato, perchè semplicemente non può alzare i tassi con il pianeta in deflazione, ma lo sostenmgo da una vita al contrario di Grifo che ha sempre mostrato certezza per un aumento, ma qui comunque non è il problema di chi ha indovinato o meno, perchè i danni maggiori li ha fatti con la conferenza stampa. Per cui ad oggi direi che:
l'azionario deve scendere, forse a testare i mini o forse anche più sotto, ... i bond devono salire .... le commodities dovrebbero salire, o quantomeno non scendere e l'euro dovrebbe andare al rialzo, ... questo è quello che mi suggerisce la mia logica, poi i fatti .. beh li vedrò ... Sull'azionario pesanti conferme negative, in quanto in gran parte degli indici si è concretizzato il Max BearCross , ovvero il taglio della m50 al ribasso sulla m200 con il prezzo spot sotto le medie e con queste che virano al ribasso. Tutti i principali indici hanno lo spot sotto la m200gg e sotto la m50gg , anche se qualcuno come il Cac o il Nikkey o il nostro Ftse Mib non ha ancora visto l'incrocio delle medie, ma credo sia solo questione di giorni ...... Comunque la mia cometa ha cambiato strada, da nord è diretta a sud.
A livello ciclico , sono in linea con le ipotesi di Tolomeo, ovvero non so bene dove ci troviamo ( tanto per cambiare ) anche se un paio di ipotesi posso provare a farle come lui. La prima mi dice che il 24 agosto è partito il secondo T+2 di cui si è già concluso un T+1 di qui dovremmo a dente di sega solo scendere per andare a vedere l'area dei minimi o poco sopra o poco sotto. Lì si dovrebbe concludere l'annuale ( il terzo ) e quindi possibile una grande sparata che porterà dove, non so, però si è formata una figura a megafono e quindi mi aspetto che possano essere interessate le due aree di cometenza. Detto del ribasso la portata dell'annuale successivo potrebbe anche stupire prima di cedere del tutto, ma qui c'è tutto il tempo .... vedrò .... La seconda , potrebbe vedere come troncato l'intermedio il 24 agosto dopo sole 34 sedute (che statisticamente sono meno del minimo per quello che riguarda i miei vincoli) , ... potremmo già quindi trovarci alla 19° seduta dell'ultimo intermedio dell'anno già molto debole, a quel punto però ne avremmo, prima di vedere una poderosa fiammata, fino a fine ottobre - metà novembre. Non so se Tolomeo ha maturato una delle sue ipotesi in tal senso .... A dire il vero ce ne sarebbe una terza dalle conseguenze apocalittiche, vale a dire l'annuale è già terminato ed allora .. pannoloni a volontà ... ma questa non la vedo ben inserita nella logica ciclica, semprechè ci sia la logica..... e per renderla più digeribile io la affronto facendomi aiutare dalla statistica ....
Per quello che riguarda il cross euro-dollaro, mi sembra di scrutare i germogli di un Max Golden Cross con il prezzo sopra la m50 e sopra la m200, quest'ultima però scende ancora mentre la m50 al contrario lateralizza. I trend vanno alimentati e di nuovi minimi nonostante le bellicose previsioni, non se ne vedono da marzo .... ed allora se non si scende .... Adesso potrà sembrare fantaforex, ma senza un vistoso aumento dei tassi negli Usa , che peraltro non avverrà nemmeno ad ottobre , anche se di fatto con la discesa di quelli europei è come se quelli americani stessero salendo ...... di nuovi top del dollaro non ne vedo ..... oh parere personale come dice Grifo ....

Bene bene, ma io lo richiedevo seriamente un tuo intervento e questa è la casa di chiunque con educazione vuole confrontarsi con gli altri e postare le proprie idee anche se diverse.
A parte che poi non mi sembra che la tua analisi sia lontana.
Sono sempre più felice di confrontarmi con chi eventualmente non la pensa come me e mi da spunti di riflessione.
Condivido sia l'analisi sull'equity USA che sul forex Eur/Usd...
Qua normalmente non si parla mai di chi ce l'ha più lungo ma solo di chi ce l'ha più corto e cioè Renzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:

Ben trovato allora e scrivici più spesso perchè un cervello in più è sempre gradito

Ultima modifica:
Ohhhh ... era ora che ti facevi risentire Marietto. Sempre un piacere leggere la tua view ... specie ora che abbiamo lo stesso verso a quanto pare.

P.S.
La Fed ha lasciato fermi i tassi a settembre ... ma la Yellen ha detto che non si fara' intimorire dai mercati al ribasso e soprattutto ha lanciato un chiaro monito agli LMA: niente tassi fermi fino a fine 2016 ma stima dei Fed funds allo 0,4% per fine anno. Al che gli LMA non hanno gradito ... tirando lo sciaquone. Vediamo ora chi vede il bluff di chi ... tra LMA e Fed. Avvincente questa telenovela ... vero Marietto ... nei prossimi giorni vedremo cosa si inventano i protagonisti !!!

Bene bene, ma io lo richiedevo seriamente un tuo intervento e questa è la casa di chiunque con educazione vuole confrontarsi con gli altri e postare le proprie idee anche se diverse.
A parte che poi non mi sembra che la tua analisi sia lontana.
Sono sempre più felice di confrontarmi con chi eventualmente non la pensa come me e mi da spunti di riflessione.
Condivido sia l'analisi sull'equity USA che sul forex Eur/Usd...
Qua normalmente non si parla mai di chi ce l'ha più lungo ma solo di chi ce l'ha più corto e cioè Renzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:

Ben trovato allora e scrivici più spesso perchè un cervello in più è sempre gradito

Parole sante Wasabi !!!

Marietto, quì solo i talebani non sono graditi.
Hanno sempre ragione, a prescindere.

Il Mib con l' a.c. . Il grafico è ancora grezzo, deve essere migliorato.

Allegati

• Mib-Cicli-ora.GIF
    Mib-Cicli-ora.GIF
    81,4 KB · Visite: 63
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto