Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 22/09/2015

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Bancari: Oppenheimer punta su Goldman Sachs

Oppenheimer ha alzato il suo rating su Goldman Sachs (US38141G1040) da "Perform" ad "Outperform" e fissato un target sul prezzo a $236. Il broker osserva in una nota che Goldman Sachs quota a sconto rispetto all'intero settore nonostante generi ritorni superiori alla media.
Oppenheimer indica che la performance di Goldman Sachs nell'area reddito fisso, valute e materie prime ha superato nettamente le sue attese. Gli analisti giudicano inoltre positivamente che la banca d'affari abbia ridotto negli ultimi anni le attività ad elevata intensità di capitale.
Goldman Sachs sale al momento al NYSE dell'1,6% a $183,70.


Redazione Borsainside
 
T-Bond: sui minimi intraday, pesa prospettiva di rialzo tassi nel 2015


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 set - Nonostante l'azionario abbia momentaneamente perso slancio, i Treasury si trovano sui minimi di seduta. A metterli a tappeto sono le dichiarazioni di Dennis Lockhart, presidente della Fed di Atlanta e membro votante del Federal Open Market Committee (il braccio di politica monetaria della banca centrale Usa). Secondo lui un rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve "e' sul tavolo" per quest'anno. E cosi' i titoli di stato Usa annullano parte dei guadagni della settimana scorsa, quando la decisione della Fed di lasciare invariato il costo del denaro a causa degli sviluppo globali aveva spinto gli investitori a credere che una stretta sarebbe potuta scalare nel 2016. I commenti di Lockhart echeggiano quelli di James Bullard, presidente della Fed di St. Louis, e di John Williams, presidente della Fed di San Francisco. Anche per loro un aumento dei tassi nel 2015 non e' da escludere. Il decennale vede rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - salire al 2,2101% dal 2,130% di venerdi' scorso. Il titolo a tre mesi viaggia allo 0,0051%
Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimento in aumento allo 0,7184%
Titoli a 5 anni, rendimento in crescita all'1,5018%
Titoli a 30 anni, rendimento in rialzo al 3,0265%
Ten-year notes are down 21/32, lifting its yield back above 2.20%.


A24-Spa
(RADIOCOR) 21-09-15
 
Ultima modifica:
Nessuna buona notizia. Parla per ironia. Prefigura addirittura un'altro Qe a stelle e striscie per sostenere i mercati. Leggendo l'ultima parte e' il massimo del pessimismo.


"... Il dollaro a buon mercato stava per salvare l’industria degli Stati Uniti, ma è andato. La crescita della Cina stava per salvare le esportazioni, ma è andata. I bassi tassi di interesse stavano per salvare il mondo, ma non hanno funzionato così bene come si pensava. Il QE stava per far ripartire tutto, ma no. Il TARP, anche. I buyback azionari hanno raggiunto il picco, soprattutto se il denaro gratis è esaurito. Dove è esattamente la buona notizia che sta per arrivare? Come spesso è accaduto, i governi e i meccanismi politici dei loro organismi rimangono il rischio n°1 dei mercati finanziari.
“The Federal Reserve is not currently forecasting a recession.” – Ben Bernanke (Gennaio 2008)
I modelli restano a zero rischio, da mesi: e quello che dobbiamo chiedere a un buon modello che funziona e al quale si chiede in primissimo luogo di proteggere il capitale dal rischio non è di dirci la verità che vorremmo sentirci dire, ma di dirci la sua verità e basta"
 
Volkswagen, maxifrode sulle emissioni ambientali. Rischia multa da 18 miliardi - Il Fatto Quotidiano

Direi che e' molto interessante. Per me vogliono silurare Winterkorn:

"... A giudizio di Ferdinand Dudenhöffer, studioso ed esperto del ramo automotive, il ruolo di Winterkorn non è sostenibile per il gruppo perché o sapeva della manipolazione oppure i suoi manager gliela tenevano nascosta, due situazioni non compatibili con il suo mandato di CEO. “Nessun politico potrebbe rimanere al suo posto in circostanze come queste”, ha ammonito Dudenhöffer ..."

P.S.
Come sempre ... parere personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto