Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA, produttività primo trimestre rivista a -0,6%

Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che in base alle sue stime definitive la produttività (Productivity) è calata negli USA nel primo trimestre del 2016 dello 0,6%. Il dato è conforme alle stime del consensus. La lettura preliminare aveva indicato un calo dell’1%.

Il costo unitario del lavoro, un indicatore dell'inflazione, è cresciuto nel primo trimestre del 4,5%. Gli esperti avevano atteso una crescita del 4%. La stima preliminare aveva indicato +4,1%.

Redazione Borsainside

P.S.
Altro indizio di un'inflazione in ripresa !!!

Non capisco se tu stia facendo ironia .ma temo sia più probabile sovraperformi ...oggi ne abbiamo un esempio. dunque forse meglio preoccuparsi di ciò piuttosto che di altro.
Dopodiché ribadisco ,io non ho competenze specifiche (forse neanche competenze) sono un insegnante di sostegno non un analista finanziario

Usate i miei pallosissimi interventi in modo contrarian e vi troverete benissimo .

Poiché non ne azzecco una.

Ora taccio perché non voglio rovinare questo thread interessante e serio.

Buon rialzo a chi è long .Saluti

Macchè ironia, volevo solo aiutarti. Ora ho poco tempo, dopo posterò qualcosa.
Intanto vorrei fissare (già espressi) questi princìpi che sono sempre visibili sul
giornalino:

- DSI (<0) +, si legge: il DSI è inferiore a zero ma sale
- DSI (>0) + il DSI è maggiore di zero e sale; è la condizione migliore
- DSI (>0) - il DSI è sopra lo zero ma scende (assurdo prendere posizioni long)
- DSI (<0) - il DSI è sotto lo zero e scende (prepararsi a shortare)

- MyTrend + e MyTrend - (si capirà il significato)

Condizioni ottimali per posizionarsi: (dovrebbe essere evidente).

- DSI (>0) + e MyTrend + , = LONG
- DSI (<0) - e MyTrend - , = SHORT

Vale per il medio periodo.

Nota: Nel grafico il DSI è verde e MyTrend bianco.
Circa i targets: affidarsi ai supporti e resistenze, ai T&S, ecc.
Di più nn so ;)

Tutti gli altri indicatori menzionati sempre nel giornalino (M1 compreso)
sono utili per:

- il breve o poco più
- avendo già assunto una posizione, quando è il momento di
passare prudenzialmente alla cassa.

Se rileggi il giornalino potrà esserti utile.

Regola aurea:

in barba a tutto quanto scritto sopra, ai pareri dei sapientoni, ai propri convincimenti, ai vari blablabla,
porsi uno stop loss stretto (2 o 4% max), SENZA SE E SENZA MA.
La Borsa non chiude domani.
Non voler osservare questa regola significa impantanarsi nelle sabbie mobili.
Un' agonia senza fine.

E, pur non essendo un sapientone ... eheheheheheh, oltre agli AUREI consigli di Iulius ... per evitare di rimanere impantanati con grosse esposizioni su delle posizioni nel medio termine suggerisco SEMPRE di esporsi al mercato in maniera progressiva, partendo da piccole size. Il money management viene prima di qualsiasi attivita' operativa di borsa !!!

Brexit: Messina, nessun piano per Intesa, Uk restera' in Europa

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Altavilla Vicentina (Vi), 07 giu - "No, noi non abbiamo nessun piano assolutamente". Cosi' l'a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, rispondendo a chi gli chiedeva se la banca avesse un piano nell'eventualita' che il referendum in Gran Bretagna sancisse l'uscita dalla Ue. "Credo - ha aggiunto a margine di un evento della Fondazione Cuoa - che alla fine l'esito sara' quello di rimanere dentro l'Europa, non solo per le conseguenze economiche, ma anche per le conseguenze politiche, per l'immagine. Sarebbe una sconfitta della classe politica dell'Europa clamorosa. Ancora di piu' si metterebbe in evidenza che l'unico che ha gestito questa fase di transizione e' stata la Bce".

Mau

(RADIOCOR) 07-06-16

P.S.
Un motivo perche' Intesa San Paolo e' un peso massimo in Europa ... c'e' !!!

E, pur non essendo un sapientone ... eheheheheheh, oltre agli AUREI consigli di Iulius ... per evitare di rimanere impantanati con grosse esposizioni su delle posizioni nel medio termine suggerisco SEMPRE di esporsi al mercato in maniera progressiva, partendo da piccole size. Il money management viene prima di qualsiasi attivita' operativa di borsa !!!

Certamente, il capitale va spalmato in piccole dosi su diversi titoli/indici.

Brexit: Messina, nessun piano per Intesa, Uk restera' in Europa

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Altavilla Vicentina (Vi), 07 giu - "No, noi non abbiamo nessun piano assolutamente". Cosi' l'a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, rispondendo a chi gli chiedeva se la banca avesse un piano nell'eventualita' che il referendum in Gran Bretagna sancisse l'uscita dalla Ue. "Credo - ha aggiunto a margine di un evento della Fondazione Cuoa - che alla fine l'esito sara' quello di rimanere dentro l'Europa, non solo per le conseguenze economiche, ma anche per le conseguenze politiche, per l'immagine. Sarebbe una sconfitta della classe politica dell'Europa clamorosa. Ancora di piu' si metterebbe in evidenza che l'unico che ha gestito questa fase di transizione e' stata la Bce".

Mau

(RADIOCOR) 07-06-16

P.S.
Un motivo perche' Intesa San Paolo e' un peso massimo in Europa ... c'e' !!!

Sono d'accordo, nessuna Brexit secondo me..............e long a cannone sui listini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto