Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
iu da diverse prove in simula che non so che validità abbiano (prove con +/-1 e 4% sui titoli di interesse)
noto interesse per

Fiat
Prysmian
Pirelli

la maggior sinuosità è se oggi fanno -4% ed entra cmq il segnale anticipato di inversione quicky

Sono rimasto indietro con l' aggiornamento; il solito fornitore oggi ha fatto strike. Più tardi esaminerò Fiat e Pirelli.

iu da diverse prove in simula che non so che validità abbiano (prove con +/-1 e 4% sui titoli di interesse)
noto interesse per

Fiat
Prysmian
Pirelli

la maggior sinuosità è se oggi fanno -4% ed entra cmq il segnale anticipato di inversione quicky

Sono rimasto indietro con l' aggiornamento; il solito fornitore oggi ha fatto strike. Più tardi esaminerò Fiat e Pirelli.

Questa era la situazione al 27-09. Dovrebbe corrispondere con la tua.
Controlla.

Allegati

• Fiat.gif
    Fiat.gif
    15,6 KB · Visite: 123
  • Pirelli.gif
    Pirelli.gif
    16,2 KB · Visite: 130
Questa era la situazione al 27-09. Dovrebbe corrispondere con la tua.
Controlla.

si io ho al 28 però è simile :up:

ma 1 domanda: in questi casi (tutto il movimento negativo del quicky non seguito dalle quotazioni) si deve procedere con più cautela nel seguire il successivo segnale long? è meglio attendere la rottura delle resistenze visto che siamo in prossimità almeno per alcuni titoli? entrare seguendo sempre i segnali o stare fermi?:rolleyes::-?

si io ho al 28 però è simile :up:

ma 1 domanda: in questi casi (tutto il movimento negativo del quicky non seguito dalle quotazioni) si deve procedere con più cautela nel seguire il successivo segnale long? è meglio attendere la rottura delle resistenze visto che siamo in prossimità almeno per alcuni titoli? entrare seguendo sempre i segnali o stare fermi?:rolleyes::-?

Dario, è sempre meglio attendere il cambio di direzione del Quicky, anche se
stavolta il mercato ha dimostrato un' eccitazione eccezionale.
Effetto Germania. Comunque ti ricordo che il TIC ed il Trend sono quasi
tutti positivi.

Allego tabelle aggiornate a ieri che possono essere utili per avere un quadro
complessivo.

Allegati

• Invers.gif
    Invers.gif
    22,5 KB · Visite: 133
  • Tic negativi.gif
    Tic negativi.gif
    22,7 KB · Visite: 152
  • Tic positivi.gif
    Tic positivi.gif
    106,5 KB · Visite: 146
  • Trend negativi.gif
    Trend negativi.gif
    30,8 KB · Visite: 146
  • Trend positivi.gif
    Trend positivi.gif
    97,6 KB · Visite: 136
Il 27 sono entrato long in Lottomatica.

Allegati

• Lottomatica-Quicky.gif
    Lottomatica-Quicky.gif
    22,1 KB · Visite: 145
  • Lottomatica-TIC.gif
    Lottomatica-TIC.gif
    64,3 KB · Visite: 107
Ed ora, a quota 14998, anche il Quicky è positivo! Prima del previsto.
Io però entrerò long su alcuni titoli solo lunedì, se si manterranno le
condizioni.

Allegati

• Mib-Quicky 14998.gif
    Mib-Quicky 14998.gif
    21,5 KB · Visite: 142
Suggerimento:

provate a tenere d' occhio i seguenti titoli che il 27 e 28 hanno registrato
un' inversione positiva del trend: Gemina, Generali, Fiat, Sorin.

Suggerimento:

provate a tenere d' occhio i seguenti titoli che il 27 e 28 hanno registrato
un' inversione positiva del trend: Gemina, Generali, Fiat, Sorin.

contando che gemina e sorin io li ho tolti
generali e fiat erano quelli che non sapevo se tenere :D infatti gli indicatori erano diventati consenzienti, però io avevo già un guadagno e per generali aveva toccato la resistenza..

iu pazienta per un po' per le mille domande che faccio ...che devo ancora prendere confidenza con il TS (e il rapporto tra segnali e movimenti delle quotazioni ;D)

cmq se uno guarda 1po' i componenti dell'indice a parte le banche che sono in rialzo, molti titoli industriali stanno correggendo..

Ultima modifica:
contando che gemina e sorin io li ho tolti
generali e fiat erano quelli che non sapevo se tenere :D infatti gli indicatori erano diventati consenzienti, però io avevo già un guadagno e per generali aveva toccato la resistenza..

iu pazienta per un po' per le mille domande che faccio ...che devo ancora prendere confidenza con il TS (e il rapporto tra segnali e movimenti delle quotazioni ;D)

cmq se uno guarda 1po' i componenti dell'indice a parte le banche che sono in rialzo, molti titoli industriali stanno correggendo..

Questo è il motivo per cui dicevo che c' è un' anomalia tra il Quicky e l' indice
e che avrei aspettato lunedì per prendere decisioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto