Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Trifase,

in un TS. quello che conta è la sua validità costante nel tempo.
Tu segui il Battleplan che io ho analizzato (superficialmente perché
trattenuto da motivi soggettivi). Non sono quindi in grado di esprimere un giudizio ragionato.

Un TS per definirsi valido deve dare un segnale univoco con
risposte positive dal 60% in poi. Altrimenti si fa prima a lanciare la
monetina.

Tu hai verificato qual' è la % di risposte positive del Battleplan
nel tuo utilizzo?

Mi rendo conto che la domanda può risultare complessa,
comunque tu rispondi, se vuoi, in base alla tua esperienza.

Può darsi che altre persone possano essere interessate alla discussione.

Ciao Iulius, no non l'ho verificato anche perchè mi ritengo ancora uno studente dell' analisi ciclica e non ho ancora maturato l' esperienza per affermare o negare la sua validità, ho potuto verificare che a volte è un orologio, altre volte no, del resto sarebbe troppo facile. Quello che posso dire è che mi affascina. Pensare che la borsa, possa seguire dei cicli come qualsiasi altra cosa in natura può sembrare sorprendente ma se la vedi come specchio delle emozioni e dell' animo umano puoi constatare che non è un mondo a sè ma è solo una parte di qualcos' altro. Del resto sotto il sole non c'è niente di nuovo e i comportamenti tendono a ripetersi come i corsi storici, certo non nella stessa identica maniera se no saremmo sempre allo stesso punto e non ci sarebbe evoluzione.
Detto questo per me l' ac è uno strumento in più del mio bagaglio di aspirante trader, non l' unico e sicuramente non l' ultimo ( sempre che io sopravviva ad essa).:)

Questo è il motivo per cui da giorni dico flat.

I cerchietti indicano le inversioni primarie e secondarie.

Allegati

• Mib-ciclo.gif
    Mib-ciclo.gif
    62 KB · Visite: 101
Ciao Iulius, no non l'ho verificato anche perchè mi ritengo ancora uno studente dell' analisi ciclica e non ho ancora maturato l' esperienza per affermare o negare la sua validità, ho potuto verificare che a volte è un orologio, altre volte no, del resto sarebbe troppo facile. Quello che posso dire è che mi affascina. Pensare che la borsa, possa seguire dei cicli come qualsiasi altra cosa in natura può sembrare sorprendente ma se la vedi come specchio delle emozioni e dell' animo umano puoi constatare che non è un mondo a sè ma è solo una parte di qualcos' altro. Del resto sotto il sole non c'è niente di nuovo e i comportamenti tendono a ripetersi come i corsi storici, certo non nella stessa identica maniera se no saremmo sempre allo stesso punto e non ci sarebbe evoluzione.
Detto questo per me l' ac è uno strumento in più del mio bagaglio di aspirante trader, non l' unico e sicuramente non l' ultimo ( sempre che io sopravviva ad essa).:)

Per "imparare".

Se il Battleplan una volta va come un orologio e l' altra no, studia il
motivo del no.
Questo è il metodo per "imparare".

iu quando hai tempo mi posti il quicky di eni come appare.. perchè a me fa una cosa apparentemente strana con la giornata di ieri..

ps. quando vorremo noi salire ci sono gli americani che ci tirano giù (si vede dalle differenze negli andamenti dei future e dal quicky) :wall:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto