Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella tabella sopra non è un' incongruenza dove è scritto errore quando
tale non sembra. Essendo i valori formattati a 3 decimali significa che quelli
originali sono a 4. Invece per SPX 500 è un errore mio.

:eek: "Devi" fare più attenzione, non distrarti!!!...............:D Ciao Iulius, buona serata,..........;)

Inoltre preferisco Ulisse su rai 3 stasera,
uno dei pochissimi programmi per cui valga la pena di pagare il canone ;),
saranno 5 o 6 anni che no guardo tg, le mie informazioni (principalmente economiche), vengono dal giornale quando posso (dove puoi scegliere cosa leggere) e da I.O., è proprio sui 3d come quelli di Iulius che vengono date notizie che nei tg non troverei. E sono anche contento che mia figlia di 17 anni, viva su internet (forse un po' troppo) e non guardi mai la tv.
ciao Pacu

Inoltre preferisco Ulisse su rai 3 stasera,
uno dei pochissimi programmi per cui valga la pena di pagare il canone ;),
saranno 5 o 6 anni che no guardo tg, le mie informazioni (principalmente economiche), vengono dal giornale quando posso (dove puoi scegliere cosa leggere) e da I.O., è proprio sui 3d come quelli di Iulius che vengono date notizie che nei tg non troverei. E sono anche contento che mia figlia di 17 anni, viva su internet (forse un po' troppo) e non guardi mai la tv.
ciao Pacu
]

La nostra TV, di tutte le reti, nessuna esclusa, è abbastanza desolante.
Tralasciando i film, che possono piacere o meno, il resto è occupato per
ordine d' entrata:
- dai crimini nostrani giornalieri;
- dalle dichiarazioni del ns. governo, ed è un atto dovuto;
- dalle chiacchiere insulse dei ns. politicanti super pagati;
- dalle odiosissime (per me) discussioni "salottiere" quotidiane che
vertono sui gravi problemi attuali ma dalle quali, quando finalmente
finiscono, non hai capito un tubo;
- i dati di chiusura dei mercati finanziari (questo va bene);
- l' oroscopo (non posso capire come possa interessare)
- il tutto con i continui intermezzi pubblicitari.

Mai che si metta il naso fuori casa per vedere cosa succede nel resto del
mondo, esclusi gli atti eclatanti di violenza. Mai che si veda dei
programmi educativi, forse solo su Rai 3, che però è un po' troppo
politicizzata.
Io vorrei che almeno la Rai, che dovrebbe essere la TV di Stato ed alla
quale si paga il canone, fosse di levatura superiore rispetto alle tv
commerciali.

Io la TV non la guardo quasi mai, ma la sento, purtroppo, essendo seduto
davanti al pc ed avendola di spalle. Poi mi prende un sonno micidiale
quando sento la Maria de Filippi con la sua "C' è posta per te" e le
conseguenti frignate dei convenuti. Chissà se i guardoni si rendono conto
che è un prodotto confezionato in anticipo?

Concordo su tutto, forse si puo' guardare rai news 24 (anch'essa politicizzata come rai 3 da cui deriva) dove la sera dopo mezzanotte puoi ascoltare cosa accade veramente nel modo (ed il mondo non è solo gli stati uniti!).
cmq ho letto sul Messaggero (che dovrebbe essere apolitico, ma in realtà è di proprietà dei Caltagirone), che domani all'ora di pranzo dalla Annunziata (un bel cagnaccio) ci sarà un esponente del M5S autorizzato, così sapremo veramente cosa hanno da dire. Buona Notte!

Concordo su tutto, forse si puo' guardare rai news 24 (anch'essa politicizzata come rai 3 da cui deriva) dove la sera dopo mezzanotte puoi ascoltare cosa accade veramente nel modo (ed il mondo non è solo gli stati uniti!).
cmq ho letto sul Messaggero (che dovrebbe essere apolitico, ma in realtà è di proprietà dei Caltagirone), che domani all'ora di pranzo dalla Annunziata (un bel cagnaccio) ci sarà un esponente del M5S autorizzato, così sapremo veramente cosa hanno da dire. Buona Notte!

...bene :) ...la gente sta prendendo molto male la lontananza dai media ...si sta incattivendo e pian piano perde fiducia e li sta portando sullo stesso livello degli altri

Vedo che abbiamo una comunanza nei giudizi.

Ora vediamo se c' è anche qui.
Io temo che ci aspettino tempi bui ma faccio gli scongiuri.
Credo di far parte della maggioranza. Poi c' è una minoranza, credo
assai esigua, che proverebbe un indicibile piacere se tutto finisse
nel peggiore dei modi. Ora questa minoranza aspetta con grande
impazienza l' arrivo del "dirigibile". Anche alcuni della maggioranza
probabilmente lo aspettano, ma perchè si sono messi short.
Questo è diverso, fa parte della propria operatività. Niente a che
vedere con le aspirazioni di quella minoranza.

Il mondo è fatto così: chi si nutre di pane e chi di odio.

Segnali di crisi dai Brics: India, Cina, Russia e Brasile non corrono più
Frena la crescita economica in Cina e in India. Dati poco incoraggianti anche dal Brasile mentre la Russia rischia la stagflazione. I Brics sono meno "oasi felice" rispetto al passato

Link: Segnali di crisi dai Brics: India, Cina, Russia e Brasile non corrono più - Economia - Investireoggi.it
--------------------------------------------

Mi pare che sia la logica conseguenza della crisi occidentale.
La più colpita sarà certamente la Cina.
Quando vado al supermercato, tutto ma proprio tutto è made in China.
Ciccio Bello dove pensate che sia fabbricato? Quello che resta di italiano
è solo il marchio.
Trovo giusta la libera concorrenza in un libero mercato, ma la Cina rientra
nella fattispecie? Pare proprio che non si possa parlare di libera concorrenza
quando in quel paese le retribuzioni sono un decimo delle nostre. Per non
parlare delle condizioni lavorative.
Se siamo in malora è dovuto anche a questo.

Buongiorno Iu,
mi spiace far diventare il tuo 3d, un ritovo per esami sociologi tra persone intelligenti e sensibili, delle colpe dell'italiano medio, dal menefreghismo diffuso, al parlamento sovrano e cittadino suddito quando dovrebbe essere l'opposto, perchè vedo che si stanno affacciando nel 3d altre persone serie, sensibili e intelligenti.

Riguardo il tuo commento mattutino, noi siamo in attesa della continuazione dello sviluppo dei pigs, ma soprattutto degli usa che controllano finanziariamente il modo. Le nostre aziende italiane del lusso continuano a vendere in quei paesi, ma le loro centri di produzione sono localizzate come hai detto tu di Cicciobello in quei paesi. Inoltre penso che in Italia ci sono risorse accumulate dai nonni ancora da consumare, non spiego altrimenti i risultati delle recenti elezioni amministrative, le tasse possono ancora aumentare, l'imu sulla 1a casa è stata solo posticipata di 4 mesi, l'iva molto probabilmente riaumenterà di un altro punto, verranno erosi i risparmi accumulati nel passato. Purtroppo tra quelli che non sono stati previdenti e non hanno un carattere forte, subiranno la mazzata piu' grossa.
Mercati:
I miei ts di lungo o medio (Regolo, Incro, m.m. a 200 gg.) potrebbero dare (ma non è poi così sicuro), dopo tanto tempo segnali Short intorno a metà della prox settimana almeno sull'indice italiano, certificando il cambiamento di trend. Ma noi siamo tranquilli perchè seguiremo solo i segnali perche' SPESSO, come ho detto di la di Alice nel paese delle meraviglie: quello che sembra non e' !.
ancora una volta: MAI ANTICIPARE! Ciao e buona domenica a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto