Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao iulius. Letto ora tua analisi su telecom.ho visto che c'e' stato l'incrocio tra il kcroc e il kri con rsi e stoc quasi scarichi.questo e' un buon segno. Come tu sai io ho da fare ancora due ingressi su telecom e sto aspettando il momento migliore per poter fare il prossimo ingresso.guardando il tuo grafico a me sembra che dal momento dell'incrocio tra i due indicatori ci sia prima una discesa del prezzo e dopo qualche giorno una reazione verso l'alto.(correggimi se sbaglio),io sto cercando di seguire anche il metodo delle medie mobili semplici 9 e 21 e loro incroci con bande di bollinger rsi e stoc lento.non ci crederai ma in linea di massima sto ottenendo la stessa analisi che ho esposto su come vedo il tuo grafico.ora io sto aspettando l'incrocio al rialzo della 9 sulla 21 e dovrebbero mancare ancora alcuni giorni(sempre se ho analizzato bene)e quindi i prezzi potrebbero ancora scendere un po'.ecco perche' io preferisco seguire te che sei un maestro e una persona preparata e affidabile,ma nello stesso tempo voglio cercare qualcosa di mio per non essere sempre dipendente da altre persone.ti ringrazio iulius per il pensiero tuo nei miei confronti e ti auguro una buona serata

Ciao iulius. Letto ora tua analisi su telecom.ho visto che c'e' stato l'incrocio tra il kcroc e il kri con rsi e stoc quasi scarichi.questo e' un buon segno. Come tu sai io ho da fare ancora due ingressi su telecom e sto aspettando il momento migliore per poter fare il prossimo ingresso.guardando il tuo grafico a me sembra che dal momento dell'incrocio tra i due indicatori ci sia prima una discesa del prezzo e dopo qualche giorno una reazione verso l'alto.(correggimi se sbaglio),io sto cercando di seguire anche il metodo delle medie mobili semplici 9 e 21 e loro incroci con bande di bollinger rsi e stoc lento.non ci crederai ma in linea di massima sto ottenendo la stessa analisi che ho esposto su come vedo il tuo grafico.ora io sto aspettando l'incrocio al rialzo della 9 sulla 21 e dovrebbero mancare ancora alcuni giorni(sempre se ho analizzato bene)e quindi i prezzi potrebbero ancora scendere un po'.ecco perche' io preferisco seguire te che sei un maestro e una persona preparata e affidabile,ma nello stesso tempo voglio cercare qualcosa di mio per non essere sempre dipendente da altre persone.ti ringrazio iulius per il pensiero tuo nei miei confronti e ti auguro una buona serata

Picchio tieni presente che il FastCROC tende ad anticipare un po', ma non
è la regola generale. Direi che la certezza quasi assoluta si ha quando anche
il KRI lo segue. Inoltre, come giustamente hai menzionato, è utile verificare
Rsi, stocastico e qualche altro.
Inoltre ricordati che è impensabile che alcuni indicatori, MM9 su 21 p.e.,
segnino bel tempo ed altri una burrasca. Poi è necessario osservare i cicli
superiori ed il trend nei quali si muove. Osservare le "nuvole all' orizzonte".
Non ti sarà sfuggita la storiella della nuvola che vado ripetendo da un po'.
Ho usato un linguaggio colorito per evitare il, spesso imperante, che noia...
che barba...che barba...che noia.
Bisogna riuscire a fare una sintesi per capire chi, tra i tanti, può spuntarla.
In altre parole ci vuole una predisposizione per la metereologia;)

Tu mi pare che prometti bene.

ecco qua:

Il Petrolio è di difficile lettura al momento,
sta ancora lateralizzando nella fascia 98/90
il CROC mi indica che è ancora FULL LONG, pertanto facilmente andrà a testare la fascia alta
del canale laterale.
La resistenza a 96,59 sul giornaliero ha respinto diverse volte i movimenti rialzisti, se dovesse cedere
il petrolio raggiungerebbe in fretta i 97,83.
Dal lato dei fondamentali, gli ultimi dati sugli inventari hanno mostrato un’iniezione di 2,5 milioni di barili (su una previsione di 1,4 milioni di barili.)
pertanto sembrerebbe che domanda sia in forte flessione e quindi i prezzi dovrebbero continuare a muoversi al ribasso.

Operatività:
LONG sopra 96,59 con stop loss 96,4
SHORT sotto 94,34 con stop loss 96,7

:up:
scoperto ora il blog ....
nota tecnica: credo ci sia un'app. java che rompe le scatole ... mi si blocca il browser per qualche secondo ad ogni pagina ... ed ho 8Gb di ram .... vedi tu ;)

SP E NUVOLA NERA
guarda Iu cosa è successo quando lo SP è sceso 2 volte a testare la SMA5o consecutivamente...
momento chiave
80% va giù
20% risale
loro lo sanno

Gil,
ecco il SPX500 a ieri.
La "nuvola nera" si vede chiaramente in lontananza (è ancora lontana dalla
linea dello zero). Per contro l' indicatore bianco tira ancora su.
E' la condizione di ciclo imperfetto. Tale condizione si ha quando i due
indicatori sono divergenti. Nello specifico sul breve-medio c' è ancora
spazio per salire. Sul breve osserviamo che FastCROC quanto meno dice
stop ad un' ulteriore discesa, ma anche vediamo (è scritto) che il
Quicky è negativo. Che si fa? si sta fuori o, se si è già long, si esce dal
momento che il trend è negativo.

Allegati

• SPX500-3Y-12-06-13.jpg
    SPX500-3Y-12-06-13.jpg
    386,1 KB · Visite: 127
  • SPX500-FastCroc-12-06-13.jpg
    SPX500-FastCroc-12-06-13.jpg