Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se riesco in tempo perchè fino a questa sera sarò assente.

Per avere in Excel sempre una serie costante di dati.

Allego fac-simile.
Ipotesi 1 anno, ultimo, in linea.
Nelle formule il n° max. che ho messo è 2000, ma ciò dipende dall' estensione
delle righe occupate.

H2 = 2
H3 = H2+1 e giù fino a H256
G5 = MAX(H3:H2000)
G6 = CERCA(G5;H3:H2000;B3:B2000)
K2 = 256
K3 = K2-1 e giù fino a K256
J3 = CERCA.ORIZZONTALE(B3;B3:B$2000;G$5-K3;0) e giù fino a J256
L3 = CERCA.ORIZZONTALE(C3;C3:C$2000;G$5-K3;0) e giù fino a L256.

Ho fatto in fretta. Se qualcosa è storto, fate ricorso, che fa rima.

Ciao ciao.

si ma cosi si duplicano i valori nel foglio.... il mio excel continua a dirmi con ci sono troppi formati di celle se poi gliele duplico si incazza.... preferisco lavore sul file csv che viene importato automaticamente.... e importo solo i dati che mi servono

tranne il nome.... prima si chiamavano cerchietti :lol:

si ma ... vuoi mettere cerchietti con orb ??!?!?:-o

si ma cosi si duplicano i valori nel foglio.... il mio excel continua a dirmi con ci sono troppi formati di celle se poi gliele duplico si incazza.... preferisco lavore sul file csv che viene importato automaticamente.... e importo solo i dati che mi servono

ancora non sono entrato nel vivo dell'utilizzo di queste basi di dati :reading: ma .... appena acquisisco un minimo di padronanza dello strumento mi permetterò (è possibile?) di fare qualche domanda anche a te ... così "smezzo" il lavoro a iulius ... che non so fino a quando mi sopporterà :help:

PS: grazie iulius 1904 volte :up: ... mi sono già bruciato il 50% dei 1904 grazie ... non credo che basteranno :mmmm:

si ma ... vuoi mettere cerchietti con orb ??!?!?:-o

ancora non sono entrato nel vivo dell'utilizzo di queste basi di dati :reading: ma .... appena acquisisco un minimo di padronanza dello strumento mi permetterò (è possibile?) di fare qualche domanda anche a te ... così "smezzo" il lavoro a iulius ... che non so fino a quando mi sopporterà :help:

PS: grazie iulius 1904 volte :up: ... mi sono già bruciato il 50% dei 1904 grazie ... non credo che basteranno :mmmm:

eh si... geniale chi ha proposto quel nome... :D

Ma no, non si duplica niente. Funziona che è una meraviglia.
L' importazione automatica va bene se il fornitore lo permette.
Borsa Italiana lo permette se paghi. Ed io col cavolo che pago!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto