Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuove pressioni sull'euro dopo il voto in Grecia

Western Asset, il gestore obbligazionario globale di maggiori dimensioni tra le affiliate di Legg Mason, commenta la vittoria del partito Syriza - fautore di una politica anti-austerity- alle elezioni legislative tenutesi in Grecia e gli effetti che il risultato elettorale probabilmente avrà sulla moneta unica europea.
Lunedì abbiamo assistito ad un forte calo dell’euro, determinato anche dalle aspettative sulla decisa opposizione che il nuovo governo greco dovrebbe incontrare sulla richiesta di rinegoziazione del debito pubblico del Paese, da parte dei partner Europei. Questa flessione si somma al calo anche più pronunciato subito dall’euro durante la scorsa settimana, quando la Banca Centrale Europea (BCE) ha annunciato di voler avviare un programma di quantitative easing del valore di €1,1 bilioni, nel tentativo di rafforzare la ripresa economica ancora debole dell’area e di contrastare la deflazione. L’esito delle elezioni in Grecia e la presenza della BCE sui mercati finanziari dovrebbero entrambi supportare i titoli obbligazionari Europei, in un momento in cui la possibilità di un rialzo dei tassi e di un aumento dell’inflazione è ancora lontana.
Andrew Belshaw, responsabile degli investimenti a Londra di Western Asset, ha dichiarato: “I risultati elettorali in Grecia sono la seconda conferma, avuta questa settimana, degli evidenti problemi strutturali dell’Eurozona; dai ritardi nell’adozione delle misure di quantitative easing, alle difficoltà di un’unione monetaria priva del sostegno di un’unione sul piano politico. Il nuovo governo greco dovrà presumibilmente affrontare un acceso dibattito con Angela Merkel e gli altri leader europei. Il crollo dell’euro è una conseguenza prevedibile di questo scenario e non ci aspettiamo nessun cambiamento nel breve termine”.


A cura di Legg Mason
 
Francia, i disoccupati continuano ad aumentare, +5,7% nel 2014

Il mercato francese del lavoro resta in una profonda crisi.Il numero dei disoccupati è aumentato nella Francia metropolitana a dicembre, rispetto a novembre, di 8.100 unità, ovvero dello 0,2%, a 3.496.400 milioni. Si tratta di un nuovo livello record.
Su base annua il numero dei disoccupati è aumentato in Francia a dicembre del 5,7%.
Il numero dei disoccupati di età superiore ai 50 anni è aumentato di un ulteriore 0,6%. Su base annua l'aumento è stato dell'10,4%.
Tra i giovani il numero dei disoccupati è sceso dello 0,2% rispetto al mese precedente ma aumentato dell'1,7% rispetto al dicembre del 2013.
Durante l'intero 2014 il numero dei disoccupati è aumentato in Francia di 189.100 unità, ovvero del 5,7% rispetto all'anno precedente. Nel 2013 e nel 2012 il numero dei disoccupati era aumentato rispettivamente di 175.000 e 280.000 unità.


Redazione Borsainside
 
Petrolio: Goldman Sachs, stima possibile discesa prezzi fino a 30 dollari




(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 gen - Gary Cohn, il direttore generale di Goldman Sachs che nella sua lunga carriera a Wall Street e' stato anche un trader del greggio, ha previsto che il petrolio possa continuare a scendere di prezzo fino a raggiungere i 30 dollari barile. Cohn, intervistato dalla rete televisiva CNBC, ha indicato che "probabilmente, a lungo termine, andremo ulteriormente in ribasso", ha detto riferendosi alle attuali quotazioni del West Texas Intermediate di circa 45 dollari al New York Mercantile Exchange. Dallo scorso giugno il prezzo del greggio e' scivolato del 60 per cento.


A24-Mar
(RADIOCOR) 27-01-15
 
T-Bond: per il rendimento del trentennale nuovi minimi record




(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 gen - Il cosiddetto flight-to-safety - la corsa verso beni rifugio - sta spingendo i rendimenti dei Treasury al ribasso con quelli del trentennale su nuovi minimi record. Adesso si trovano al 2,3788% ma nel durante si erano spinti fino al 2,334% superando il record al ribasso di venerdi' pari al 2,391%. Il decennale si trova all'1,806%. A sostenere i prezzi dei titoli di stato americani e' un mix deludente di trimestrali societarie e dati macroeconomici contrastanti. Come ieri tuttavia, il rally dei Treasury sta perdendo slancio, segno che qualcuno sta optando per le prese di profitto in una seduta caratterizzata da volumi contenuti.

A24-Spa
(RADIOCOR) 27-01-15
 
Grecia: Yaroufakis (ministro Economia), "L'euro dev'essere riformato" (SkyTG24)




(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 gen - "L'euro deve essere riformato. Non e' stato pensato per sostenere una grave crisi finanziaria. Il risultato e' che anche l'Italia sta soffrendo, non solo per via della crisi'. Lo ha detto a Sky TG24 il neo ministro dell'economia greco Yanis Yaroufakis. 'Il modo in cui e' stata trattata la Grecia - ha aggiunto Yaroufakis - e' stato negativo anche per il vostro Paese. E qui, oggi, e' l'inizio di una nuova speranza per tutta l'Europa, anche per l'Italia'.


sal
(RADIOCOR) 27-01-15
 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 28/01/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 28/01/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 28/01/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato


 
buongiorno ragazzi
Asia mista con Shangai a -1,4
metalli rossicci ma hanno superato bene la scadenza opzioni al Comex
euro in ripresa a 1,1366
crudo laterale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto