Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Metalli: Oro a picco, più forte ribasso da 13 mesi


Il prezzo dell'oro è andato oggi a picco. Il future con scadenza febbraio ha perso al Comex il 2,4% a $1.254,60 l'oncia. Per il prezzo dell'oro si è trattato del più forte ribasso da 13 mesi.
Le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono calate la scorsa settimana negli USA ai più bassi livelli da 14 anni. La notizia ha ridotto le speranze degli investitori che la Federal Reserve possa rinviare il primo rialzo dei tassi d'interesse. Un aumento del costo del denaro è negativo per l'oro perche riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.
Anche gli altri metalli preziosi sono scesi significativamente. Il future sull'argento ha perso il 7,3% a $16,77 l'oncia. Era dal giugno del 2013 che il metallo prezioso non registrava tali perdite in una sola seduta.
Il future sul platino ha perso il 3,3% e quello sul palladio il 3,1%.


Redazione Borsainside
 
Google, utile e ricavi quarto trimestre in crescita, ma sotto attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=55208', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...uarto-trimestre-in-crescita-ma-sotto-attese/#
Google (US38259P5089) ha annunciato oggi di aver aumentato nel quarto trimestre del 2014 i ricavi del 15% a $18,1 miliardi e l'utile netto del 41% a $4,76 miliardi, pari a $6,91 per azione. Gli analisti avevano previsto ricavi di $18,46 miliardi ed un utile di $7,11 per azione.
A frenare la crescita dell'impresa del più utilizzato dei motori di ricerca sono stati l'apprezzamento del dollaro e il calo dei prezzi della pubblicità.
I click a pagamento sono aumentati del 14% da anno ad anno e dell'11% rispetto al trimestre precedente. Il costo per click è sceso invece del 3% sia su base annua che trimestrale.
Dopo aver reagito in un primo momento negativamente, il titolo sale attualmente nel dopo-borsa il 2%. Il direttore finanziario Patrick Pichette ha tranquillizzato gli investitori indicando che l'impatto negativo della forza del dollaro si ridurrà visto che il programma di copertura del rischio valutario sta funzionando.


Redazione Borsainside
 
Giappone: L'inflazione rallenta a dicembre al 2,5%

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=55210', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_asiatici/55210-giappone-linflazione-rallenta-a-dicembre-al-25/#
L'inflazione ha rallentato in Giappone a dicembre per il quinto mese di fila. I prezzi al consumo "core", che escludono i prezzi degli alimentari freschi ma includono i costi per l'energia, sono aumentati del 2,5%, dal 2,7% di novembre. Gli economisti avevano previsto un aumento del 2,6%.
Al netto dell'effetto dell'aumento dell'IVA, l'inflazione ''core'' si è attestata a dicembre allo 0,5%, dallo 0,7% del mese precedente. Si tratta del più basso livello dal giugno del 2013.
La Bank of Japan ha per l'anno fiscale 2016 un target d'inflazione superiore al 2%.


Redazione Borsainside
 
Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo, bene Toshiba


La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in moderato rialzo. Il Nikkei ha guadagnato lo 0,4% a 17.674,39 punti ed il Topix lo 0,1% a 1.415,07 punti.
Wall Street ha registrato ieri un balzo nel finale di seduta dopo che Janet Yellen ha dichiarato che la Fed non ha l'intenzione di alzare i tassi nel breve termine. Dal fronte societario sono arrivate inoltre più notizie positive che negative.

Estratto da Borsainside
 
Germania, vendite al dettaglio +0,2% a dicembre, sotto attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=55212', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ite-al-dettaglio-02-a-dicembre-sotto-attese/#
Le vendite al dettaglio sono aumentate a dicembre in Germania, la prima economia della zona euro, dello 0,2%. Gli economisti avevano atteso un aumento dello 0,4%.
Su base annua le vendite al dettaglio sono aumentate a dicembre in Germania del 4%. Da notare è a proposito che il dicembre del 2014 ha avuto un giorno feriale in più rispetto allo stesso mese del 2013.
Durante l'intero 2014 le vendite al dettaglio sono aumentate in Germania dell'1,4%. Si è trattato del più forte aumento dal 2010.


Redazione Borsainside
 
Il MEF vede rosa dopo gli ultimi dati Istat

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=55213', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_italiani/55213-il-mef-vede-rosa-dopo-gli-ultimi-dati-istat/#
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) vede rosa per l'economia italiana. Il MEF indica in una nota che gli ultimi dati dell'Istat sono stati molto incoraggianti.
In particolare i recenti aumenti della fiducia dei consumatori e delle imprese "sembrano coerenti con un quadro macroeconomico che presenta diverse novità positive: il calo del prezzo del petrolio prelude a costi più bassi per l’energia, il livello discendente nel cambio euro/dollaro promette una spinta al nostro export, tassi di interesse più bassi per i titoli del debito pubblico riducono il costo del debito sulle finanze dello Stato, il taglio della componente lavoro sull’IRAP e il bonus Irpef per i lavoratori (misure della Legge di stabilità in vigore dal primo gennaio) alleggeriscono il peso delle tasse su imprese e famiglie, le quali potranno anche approvvigionarsi di finanziamenti a tassi più contenuti grazie alla politica monetaria della Banca Centrale Europea".
Il MEF sottolinea che i più recenti dati elaborati dall’Istat hanno indicato un incremento del reddito a disposizione delle famiglie, non ancora trasformato in consumi. "Ciò che è sembrato mancare a fine 2014 è proprio la scintilla di fiducia che – ricostituita una base di risparmio adeguata – trasforma il reddito disponibile in consumi e le risorse finanziare in investimenti".
Il MEF conclude indicando che "la progressiva riduzione della pressione fiscale su famiglie e imprese accanto alle riforme strutturali costituiscono le leve attraverso le quali il Governo intende creare le condizioni per la ripresa".


Redazione Borsainside
 
S&P500 Index – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 30/01/2015


Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato


 
E' curioso sentire al TG affermare che la deflazione è causata dal crollo degli energetici, in primis del Petrolio.......

Mmmmmmmm non è mai che il prezzo del petrolio crolla perchè è l'economia mondiale a fare cagare.....

Bah................

In controtendenza mi aspetto ora un rimbalzo tecnico del Crudo. Ha bucato i 44$ andando a 43$. Indicatori scarichissimi e come reazione si riporta a 45$.
 
UN TRISTOSAURO A JURASSIC PARK !

grande festa domani nel paese più vecchio del mondo dove anche i giovani sembrano vecchi
domani arriva il vecchio presidente
 

Allegati

  • JURASSIC PARK-2.jpg
    JURASSIC PARK-2.jpg
    68,1 KB · Visite: 198
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto