Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni indici. Solo la Cina brilla.

Allegati

• Mib-Qt-2-04.gif
    Mib-Qt-2-04.gif
    275,2 KB · Visite: 105
  • DAX-QT-2-04.gif
    DAX-QT-2-04.gif
    305,7 KB · Visite: 116
So che è Pasqua, quindi auguri, ma io devo guardare oltre e non posso non pensare che oggi quella faccia di minkia di Renzie c'ha il coraggio di dire che l'Iva non aumenterà, però come garanzia alla UE nelle clausole di salvaguardia c'è, ma soprattutto devo sentirgli dire che per vedere che le cose vanno meglio basta andare dal distributore di benzina. Ma perchè lo decide lui il prezzo del Petrolio ora? E' a capo dell'Opec?

La nostra faccia di minkia dovrebbe andare a studiare tutti i grafi degli ultimi 40 anni e scoprirebbe che ogni qualvolta il prezzo al barile è basso è sinonimo di economia globale al collasso. Vedi Baltic Dry Index.

Allora io mi incazzo con gli italiani e con quei 4 sfigati che lo votano...
Siamo peggio molto peggio della Grecia e questo prima o poi verrà fuori e ne faremo le spese solamente noi....

Buona Pasqua

PS: questo invece rapportato ad SP500

Crude Oil vs the S&P 500 | MacroTrends

grafico super interessante

come ce lo spieghiamo?

SP e crudo vanno in parallelo

fino all'agosto 2014

poi, il crudo crolla

SP continua

COME MAI ?

davvero ragazzi, sarebbe bello capire il motivo
perché significherebbe capire i prox movimenti

io arrivo solo a dire che il crudo HA SEMPRE ANTICIPATO
nel 2008 è crollato prima

ma quando ha ricominciato a salire anche le borse lo hanno fatto

quindi:

- o la discesa del crudo è terminata
e allora ilc rudo sale e le borse...???

- oppure...la discesa del crudo NON è terminata

e allora le borse stanno per crollare

che ne dite ragazzi?

altri commenti?

Salve a tutti, la butto lì come pensierino notturno:
SP500 e crudo vanno a braccetto fino ad agosto 2014, cos'è che cambia... ma è semplice il cambio :D
Agli atti il cambio EUR/USD ad agosto 2014 : 1.29, oggi : 1.10.
Se guardate il grafico Mensile, noterete che l'euro si spappola definitivamente proprio ad agosto 2014
Nell'agosto 2014 si concretizza il QE.
Secondo voi cos'è che ha spinto il dax a 12000, la speculazione? da sola?
se consideriamo che il 67% del già enorme export tedesco è verso aree extra europee, un EURO svalutato gli da un vantaggio importante in termini di produttività e quindi profitti = dax 12000.
lasciando stare le molteplici ragioni che hanno portato il prezzo dell'OIL (troppa malvivenza) a schiantarsi. sappiamo che nel SP500 ci sono le500 aziende statunitunitensi a maggiore capitalizzazione, c'è un pò di tutto, ma noi sappiamo bene che la prima industria americana è quella finanziaria quindi sarà facile per tali aziende, anche se americane, finanziarsi, saltando di banca in banca, coi soldi del qe europeo, e magari, già che ci sono, ripagano i vecchi finanziamenti, già a prezzi stracciati, in dollari rivalutati
affarone.
Queste sono le mie considerazioni su che ha tenuto SP500 a galla e decollare il dax non prendetele troppo sul serio...
Qualche post fa ricordo che qualcuno accennava al movimento delle banche d'affari stutnitensi che stanno aprendo sedi in europa...
Saluti e buona pasquetta

Ultima modifica:
grafico super interessante

come ce lo spieghiamo?

SP e crudo vanno in parallelo

fino all'agosto 2014

poi, il crudo crolla

SP continua

COME MAI ?

davvero ragazzi, sarebbe bello capire il motivo
perché significherebbe capire i prox movimenti

io arrivo solo a dire che il crudo HA SEMPRE ANTICIPATO
nel 2008 è crollato prima

ma quando ha ricominciato a salire anche le borse lo hanno fatto

quindi:

- o la discesa del crudo è terminata
e allora ilc rudo sale e le borse...???

- oppure...la discesa del crudo NON è terminata

e allora le borse stanno per crollare

che ne dite ragazzi?

altri commenti?

Salve a tutti, la butto lì come pensierino notturno:
SP500 e crudo vanno a braccetto fino ad agosto 2014, cos'è che cambia... ma è semplice il cambio :D
Agli atti il cambio EUR/USD ad agosto 2014 : 1.29, oggi : 1.10.
Se guardate il grafico Mensile, noterete che l'euro si spappola definitivamente proprio ad agosto 2014
Nell'agosto 2014 si concretizza il QE.
Secondo voi cos'è che ha spinto il dax a 12000, la speculazione? da sola?
se consideriamo che il 67% del già enorme export tedesco è verso aree extra europee, un EURO svalutato gli da un vantaggio importante in termini di produttività e quindi profitti = dax 12000.
lasciando stare le molteplici ragioni che hanno portato il prezzo dell'OIL (troppa malvivenza) a schiantarsi. sappiamo che nel SP500 ci sono le500 aziende statunitunitensi a maggiore capitalizzazione, c'è un pò di tutto, ma noi sappiamo bene che la prima industria americana è quella finanziaria quindi sarà facile per tali aziende, anche se americane, finanziarsi, saltando di banca in banca, coi soldi del qe europeo, e magari, già che ci sono, ripagano i vecchi finanziamenti, già a prezzi stracciati, in dollari rivalutati
affarone.
Queste sono le mie considerazioni su che ha tenuto SP500 a galla e decollare il dax non prendetele troppo sul serio...
Qualche post fa ricordo che qualcuno accennava al movimento delle banche d'affari stutnitensi che stanno aprendo sedi in europa...
Saluti e buona pasquetta

Ambedue considerazioni interessanti.
Di mio ci metto la situazione tecnica del crudeoil.
Promette bene.

Allegati

• Crudeoil-QT-2-04.gif
    Crudeoil-QT-2-04.gif
    217,5 KB · Visite: 95
  • Crudeoil-Heikin-2-04.GIF
    Crudeoil-Heikin-2-04.GIF
    35,8 KB · Visite: 149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back