Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo thread si scherza anche, è il condimento della vita, ma si lavora sodo e seriamente.
Da parte mia quello che produco è frutto di anni di studio.
Gli indicatori utilizzati sono quanto di meglio si trovi.
Qualcuno l' ho creato oppure adattato io, com' è il caso ultimo della
variante (elemento blù) del STC.

Continuiamo così. :up:

In questo thread si scherza anche, è il condimento della vita, ma si lavora sodo e seriamente.
Da parte mia quello che produco è frutto di anni di studio.
Gli indicatori utilizzati sono quanto di meglio si trovi.
Qualcuno l' ho creato oppure adattato io, com' è il caso ultimo della
variante (elemento blù) del STC.

Continuiamo così. :up:

E' questo lo spirito giusto di un gruppo. Tutti danno il massimo ... ricevendo il massimo dagli altri.

Buona giornata ;)

Il giornalino dice flat ma i caratteri dei titoli sono
quasi tutti rossi.
Per il breve: nell'ultima colonna abbiamo 24 short contro 4 long.

Allegati

• Giornale-6-06-15.gif
    Giornale-6-06-15.gif
    1,1 MB · Visite: 83
Buona giornata ;)

Il giornalino dice flat ma i caratteri dei titoli sono
quasi tutti rossi.
Per il breve: nell'ultima colonna abbiamo 24 short contro 4 long.

Hmmm ... ancora una volta Draghi ha dato un segnale forte ai mercati.

Bce: Draghi, su bond dovremo abituarci a periodi di volatilita' piu' elevata (RCO)

*** Bce: Draghi, su bond dovremo abituarci a periodi di volatilita' piu' elevata

(RCO)
(RADIOCOR) 03-06-15

Questo e' l'anti ... Whatever it take rialzista del 2012. Draghi, vero Deus ex machina della della volatilita' e dei mercati, esorta le banche a ridurre la quota finanza per incrementare i prestiti all'economia reale ... concedendo i mutui per poi impacchettarli ... emettendo cosi' covered bonds da vendere alla Bce nell'ambito del Qe. Stavolta credo che le banche europee (anche italiane) staranno bene attente a chi prestano denaro ... dato che l'acquirente e' anche ... il vigilante (vigilanza europea della Bce che ha previsto che le banche europee, da statuto, non possano detenere piu' del 75% dei loro asset complessivi in titoli di stato ... mentre ora la media delle banche italiane e' del 175%). Qualcosa mi dice che questo sell off, che interessera' tutto il debito sovereign europeo e di riflesso anche l'equity, e'appena agli inizi. Diabolico (o angelico) Draghi ... chissa'. Bisognerebbe interpellare Papa Francesco ... autorità incontrastata in materia di intelligenze spirituali. Come sempre .. parere personale.

Ultima modifica:
Bravo.
Attenzioni ai GAP.
Tengo sempre a ricordare, a chi crede in questa interpretazione di AT, che sono rimasti aperti 2 GAP UP a quota 21.300 e 19980.
Io dico che 20k è proprio il minimo possibile che potremmo raggiungere se si scatena qualche speculazione di tipo Sell Off on news derivanti da commedia greca o tagli tassi USA.
Non lo so, intanto balliamo un po finalmente direi...

Ottimo scenario Wasabi. Complimenti !!!

ABBIAMO SCHERZATO

l'economia fa talmente schifo che il Fondo Monetario prega la FED di NON alzare i tassi fino a giugno 2016
IMF says Fed should delay rate hike until first half of 2016 - MarketWatch

Nahhh Gilles. Quello che sembra un controsenso si spega abbastanza facilmente. L'FMI e' stanco dei continui tentennamenti della Fed nel rialzo dei tassi. Blanchard a mio avviso e' stato rottamato dalla Fed perche' aveva palesato apertamente la volonta' dell'Fmi di invitare la Fed ad alzare i tassi per scongiurare una gigantesca bolla azionaria. La Fed rispose piccata IO NON GONFIO BOLLE e gliel'ha fatta pagare. Lagarde allora per ripicca ha dato pan per focaccia alla Fed. Gli ha detto ... ma che economia marcia con crescita anemica avete in America nonostante i Qe Qa Qi. Fa meglio l'Europa con tutti i suoi malanni .. almeno e' genuina. Tutta la liquidita' immessa non e' servita a nulla. Quindi niente rialzo dei tassi fino a giugno 2016. I mercati ora iniziano a pensare che e' inutile avere tanta liquidita' a disposizione se sotto sotto c'e' una pletora di zombi che puzzano come cadaveri (vedi qualche Lehman). Ed il mercato sa che il Qe e' stato dato per salvare il sistema creditizio americano ... e che di zombi nel 2012 in Usa ce n'erano quanti volevi. Gli LMA dai fetidi bilanci appunto. In questo modo l'Fmi scredita la Fed agli occhi del mercato ... innescando un parapiglia ... proprio quello che la Fed vuole evitare a tutti i costi. Fed ed Fmi si stanno scazzottando ... e credo finira' con la Fed, madre - matrigna degli LMA, con due occhi neri e lo sguardo moscio che alza i tassi. Come sempre ... parere personale. A tal fine infatti riporto un'interessante articolo:

http://www.ilgiornale.it/news/economia/fondo-fed-rialzo-dei-tassi-va-rinviato-2016-1136946.html

Non sono d'accordo completamente con l'autore del pezzo riportato sul link ma quest'ultimo mette in evidenza alcuni aspetti salienti di quanto vado blaterando gia' da un po'. :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto