wasabi79
Capitan Harlock
DAX ieri:
sembra più long il MIB che il DAX che dici Iu?
DAX ieri:
TenchiùDAX ieri:

MIB
il weekly dice che fino a 22.800 - 23.000 rimane short
se supera le medie a 10 e 20 periodi allora le cose cambiano
Tenchiù
Intanto per gli amanti delle commodity mi permetto di suggerire la lettura di questo:SPY FINANZA/ Il buco nero della Borsa cinese fra bolle e debiti sommersi
A grifo penso piacerà questo:SPY FINANZA/ La Cina allunga le sue "ombre" sui mercati in bilico | pagina 2
sempre il solito bottarelli, lo so, sono un fissato, ma che ci posso fare![]()
Sono sempre d'accordo con te......
Cmq se volessi fare il didattico, ipotizzando la barra daily mantenga la sua natura oggi(doji), accoppiata a quella di ieri con upper shadow ed al gap up di oggi che dire?
Poi si sa, i gap sono esoterici.....si sa
Mib lo longo con un cippetto che ho preso un paio di week fa fino a 22500 circa poi vedo un po(sempre se ci arriva).........
La ripresa dei consumi accelera, più forte crescita da cinque anni
http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58577', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...-accelera-piu-forte-crescita-da-cinque-anni/#
La ripresa dei consumi ha accelerato significativamente. L'ICC - l'indicatore elaborato da Confcommercio - ha registrato a luglio 2015 una crescita dello 0,4% rispetto a giugno ed un incremento del 2,1% su base annua, la variazione più elevata degli ultimi cinque anni.
L'associazione dei commercianti indica che i dati degli ultimi mesi confermano il miglioramento della domanda per consumi, sostenuta in larga parte da un nuovo ciclo di acquisti di beni durevoli. "La crescita dell'ICC - spiega Confcommercio - si inserisce in un contesto in cui quasi tutti gli indicatori cominciano ad assumere un'intonazione positiva, consolidando la tendenza alla ripresa dell'economia che, seppure non ha assunto dimensioni particolarmente sostenute, appare oggi meno fragile rispetto a qualche mese fa".
Le dinamiche congiunturali
La crescita modesta crescita congiunturale dell'ICC a luglio (+0,4%) deriva da un aumento dello 0,6% della domanda dei beni e da un lieve ridimensionamento della componente relativa ai servizi (-0,1). Aumenti significativi si sono registrati per i beni e servizi per la casa (+1,7%), al cui interno un ruolo non secondario è stato svolto dai consumi di energia elettrica, e per i beni e i servizi per la mobilità (+0,9%).
Di modesta entità è risultata sia la crescita della spesa per i beni e i servizi per le comunicazioni (+0,3%), sia per l'abbigliamento e le calzature (+0,2%), segmento che non sembra aver beneficiato in maniera significativa del tradizionale periodo delle vendite in saldo. In lieve rialzo anche la spesa per gli alimentari, le bevande e i tabacchi (+0,1%) dopo il rallentamento rilevato a maggio e a giugno.
In riduzione è risultata la domanda per beni e servizi ricreativi (-0,3) per gli alberghi, i pasti e i consumi fuori casa (-0,2) e per i beni e i servizi per la cura della persona (-0,1%).
Le dinamiche tendenziali
Il forte aumento tendenziale dell'ICC di luglio sintetizza l'andamento positivo sia della domanda relativa ai beni (+2,3%), sia di quella per i servizi (+1,6%). A luglio gli aumenti più significativi, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, si sono riscontrati per i beni e servizi per la mobilità (+8,8%) e per i beni e i servizi per le comunicazioni (+5,1%).
Più contenuto è stato l'incremento, su base annua, per i beni e i servizi per la casa (+2,1%), in controtendenza con l'andamento stagnante dei mesi precedenti. In moderato miglioramento è risultata anche la spesa per gli alberghi, i pasti e i consumi fuori casa (+2,0%) e per l'abbigliamento e le calzature (+0,8%). Un dato positivo, ma di lieve entità, ha riguardato la domanda per i beni e i servizi per la cura della persona (+0,3%) e per i beni e i servizi ricreativi (+0,1%).
L'unico segmento che evidenzia ancora una diminuzione su base annua è quello relativo alla spesa per gli alimentari, le bevande e i tabacchi (-0,2%).
Redazione Borsainside
Meglio tagliare le giornate in perdita.Per me 10700 per ora come target DAX, ma situzione ancora in bilico e poco chiara....
Meglio tagliare le giornate in perdita.
fino agli 800 non ho nulla di significativo,e ricavare i pivot dalle estensioni non mi piace.
a 10960 passa il delirio, c'è il pure il setup del 14 settembre
L'avevo detto che a 360 c'era un tappo, non posso dirmi sorpreso se, dopo una gionata come quella di ieri, il tappo salta come uno spumante...
Certo avrei prefertio che si rompessero le corna di nuovo... ma va beh
oggi flat relax![]()