Tempo a Milano - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1966

Nuovo forumer
USA, a luglio nuovo record di posti di lavoro vacanti


buon pomeriggio a tutti

e grazie ancora in particolare a iulius, grifo, wasabi e gilles per gli interventi sul possibile andamento dei marcati e le opinioni su come gestire le posizioni.
Aggiornamento sulla situazione:
oggi mi sono liberato dei 2 mini dow in hedge
acquistati a 16588 e chiusi a 16610, chiusi male rispetto al massimo ma chiusi almeno.
il mio piano era di non aprire più posizioni in hedge al rialzo
e attendere che il dow torni a 15697 prezzo a cui ho aperto gli short.
Tuttavia poiché non mi fido e ho la sensazione che prima di riprendere la discesa gli USA torneranno in area 17000, ho ricomprato i long a 16531 di media; come sempre troppo presto, se solo non mi facessi prendere dall'ansia e attendessi i target grafici andrebbe molto meglio.:wall:
Se, come prevedo, entro inizio settimana prossima fa una puntata
in area 16750 chiudo i long e aspetto, ho sempre paura che questo mercato si giri all'improvviso al ribasso e rimanga "infognato"!:specchio:
così sono coperto/flat ma non ho ridotto il size.

Pareri al riguardo ?
:ciao:
 

iulius

Forumer storico
USA, a luglio nuovo record di posti di lavoro vacanti


buon pomeriggio a tutti

e grazie ancora in particolare a iulius, grifo, wasabi e gilles per gli interventi sul possibile andamento dei marcati e le opinioni su come gestire le posizioni.
Aggiornamento sulla situazione:
oggi mi sono liberato dei 2 mini dow in hedge
acquistati a 16588 e chiusi a 16610, chiusi male rispetto al massimo ma chiusi almeno.
il mio piano era di non aprire più posizioni in hedge al rialzo
e attendere che il dow torni a 15697 prezzo a cui ho aperto gli short.
Tuttavia poiché non mi fido e ho la sensazione che prima di riprendere la discesa gli USA torneranno in area 17000, ho ricomprato i long a 16531 di media; come sempre troppo presto, se solo non mi facessi prendere dall'ansia e attendessi i target grafici andrebbe molto meglio.:wall:
Se, come prevedo, entro inizio settimana prossima fa una puntata
in area 16750 chiudo i long e aspetto, ho sempre paura che questo mercato si giri all'improvviso al ribasso e rimanga "infognato"!:specchio:
così sono coperto/flat ma non ho ridotto il size.

Pareri al riguardo ?
:ciao:

Sono troppo stanco per darti ora la mia view. Domani potrò fornirti
gli opportuni grafici con la chiusura odierna.
Ciao :)
 

gilles1

Forumer storico
MIB

la brutta doji segnalata da wasabi si è trasformata in una bella rossa

ora se perde la dma20 scatta uno short pesante

il MACD avrebbe incrociato al rialzo...

seguiamo la chiusura di wally
 

Allegati

  • It mib 40(Giornaliero)20150909193617.png
    It mib 40(Giornaliero)20150909193617.png
    52,9 KB · Visite: 213

wasabi79

Capitan Harlock
MIB

la brutta doji segnalata da wasabi si è trasformata in una bella rossa

ora se perde la dma20 scatta uno short pesante

il MACD avrebbe incrociato al rialzo...

seguiamo la chiusura di wally

Beh gli USA ci hanno messo del loro a compromettere una grande performance indici........
Male il MIB che da un bacetto al Supetrend a 22405 e poi ripiega considerevolmente.
Barra odierna non più doji ma non bella.
22583 passa il mensile.
Medie mobili molto vicine e tu mi insegni che non è buona cosa.
Io credo in un Pullback ribassita con un flash crash..........

Mi piace st'idea astrusa :D:D

Ps: male il Crudo mon ami.......
 

Grifo104

Forumer storico
USA, a luglio nuovo record di posti di lavoro vacanti


buon pomeriggio a tutti

e grazie ancora in particolare a iulius, grifo, wasabi e gilles per gli interventi sul possibile andamento dei marcati e le opinioni su come gestire le posizioni.
Aggiornamento sulla situazione:
oggi mi sono liberato dei 2 mini dow in hedge
acquistati a 16588 e chiusi a 16610, chiusi male rispetto al massimo ma chiusi almeno.
il mio piano era di non aprire più posizioni in hedge al rialzo
e attendere che il dow torni a 15697 prezzo a cui ho aperto gli short.
Tuttavia poiché non mi fido e ho la sensazione che prima di riprendere la discesa gli USA torneranno in area 17000, ho ricomprato i long a 16531 di media; come sempre troppo presto, se solo non mi facessi prendere dall'ansia e attendessi i target grafici andrebbe molto meglio.:wall:
Se, come prevedo, entro inizio settimana prossima fa una puntata
in area 16750 chiudo i long e aspetto, ho sempre paura che questo mercato si giri all'improvviso al ribasso e rimanga "infognato"!:specchio:
così sono coperto/flat ma non ho ridotto il size.

Pareri al riguardo ?
:ciao:

Antonio, se guardi il close americano di oggi hai l'idea di come girano i mercati in questo periodo. Banche centrali che iniettano tonnellate di metadone (liquidita'), i mercati salgono un paio di giorni, poi crollano in attesa che le banche centrali diano altra dose da cavallo di liquidita'. A tuo avviso la cosa puo' continuare ? E non dimentichiamoci che il 17 settembre c'e' l'appuntamento con la Fed. Sono tutti sicuri che quest'ultima non rialzi i tassi ... a chiacchiere. Intanto pero' gli LMA approfittano di ogni cospicuo rimbalzo per alleggerirsi ulteriormente. Come sempre ... parere personale.
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
Beh gli USA ci hanno messo del loro a compromettere una grande performance indici........
Male il MIB che da un bacetto al Supetrend a 22405 e poi ripiega considerevolmente.
Barra odierna non più doji ma non bella.
22583 passa il mensile.
Medie mobili molto vicine e tu mi insegni che non è buona cosa.
Io credo in un Pullback ribassita con un flash crash..........

Mi piace st'idea astrusa :D:D

Ps: male il Crudo mon ami.......

e chiusura di Wally proprio brutta

ma vuoi vedere che domani si scende?...
 

Grifo104

Forumer storico
Cina: il ceo di BlackRock 'arruolato' per discutere della crisi dei mercati (Cnbc)


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 09 set - La Cina ha 'arruolato' Larry Fink, l'amministratore delegato di BlackRock, per discutere della crisi dei mercati finanziari. Lo riferisce Cnbc citando fonti secondo cui Fink ha accettato l'invito di recarsi nella seconda economia al mondo a fine agosto per incontrare funzionari del governo. I timori di un rallentamento peggiore delle stime della Cina si sono riaccesi l'11 agosto scorso, quando la banca centrale cinese annuncio' una svalutazione dello yuan contro il dollaro e mosse verso un tasso di cambio libero di fluttuare. Da allora i mercati globali sono stati protagonisti di una forte volatilita' e di un sell-off che in Cina e' culminato il 24 agosto scorso in quello che e' stato ribattezzato il Black Monday cinese: allora lo Shanghai Composite aveva archiviato la peggiore giornata dal febbraio 2007. Rispetto al picco visto a giugno, l'indice ha bruciato quasi 2mila punti e si trova pressoche' invariato rispetto a inizio anno. Le autorita' cinesi sono intervenute sui mercati in piu' occasioni e in modi diversi ma senza particolare successo.


A24-Spa
(RADIOCOR) 09-09-15


P.S.
Questa news segna la rivincita degli LMA sulle banche centrali. Ce la faranno ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto