Tempo a Milano - Cap. 2

T-bond: prezzi in rialzo, rendimenti decennali in calo all'1,606%

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 29 ago - All'inizio della prima giornata di contrattazioni della settimana a New York, i titoli di stato americani si attestano in rialzo, con gli investitori che guardano alle mosse della Federal Reserve e a un possibile giro di vite sui tassi durante la riunione di settembre. Riflettori anche sul fronte macroeconomico americano, con il rialzo del dato su redditi personali e spese per consumi. I rendimenti, che si muovono in senso inverso ai prezzi, sono in calo. Gli yield decennali, benchmark del settore, si attestano all'1,606%, in discesa dall'1,631% della chiusura di venerdi'

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimenti in calo allo 0,83% Titoli a 5 anni, rendimenti in discesa all'1,21%

Titoli a 30 anni, rendimenti in ribasso al 2,25%.

A24-Red

(RADIOCOR) 29-08-16

Si vede che non sei vecchio come me e non hai presente gli anni con inflazione fino al 20% annuo.
Solo che allora molti non avevano la percezione immediata che le 100 lire di un anno prima valevano 85.
Se adesso facessero un "hair cut", (ma perché non la chiamano decurtazione) del 15% su tutto il debito pubblico italiano, recupererebbero 300 miliardi di euro.
Con 100 miliardi si potrebbe mettere a norme antisismiche gran parte del patrimonio edilizio e con i rimanenti 200 miliardi spesi bene, si darebbe una spinta incredibile all'economia italiana.
Vabbe' mi son divertito a fantasticare.:):)

andgui.

Ultima modifica:
Si vede che non sei vecchio come me e non hai presente gli anni con inflazione fino al 20% annuo.
Solo che allora molti non avevano la percezione immediata che le 100 lire di un anno prima valevano 85.
Se adesso facessero un "hair cut", (ma perché non la chiamano decurtazione) del 15% su tutto il debito pubblico italiano, recupererebbero 300 miliardi di euro.
Con 100 miliardi si potrebbe mettere a norme antisismiche gran parte del patrimonio edilizio e con i rimanenti 200 miliardi spesi bene, si darebbe una spinta incredibile all'economia itaiana.
Vabbe' mi son divertito a fantasticare.:):)

andgui.

Altro che prelievo forzoso all'Amato. Un'attacco alla YAMATO vero e proprio contro il risparmio italiano !!! E credo scatenerebbe un'attacco speculativo conto l'Italia senza precedenti dagli esiti imprevedibili.

P.S.
Sicuro poi che quei soldi saranno usati per il bene della nazione intera e non per il bene di pochi eletti ?

yamato%203.jpg

Altro che prelievo forzoso all'Amato. Un'attacco alla YAMATO vero e proprio contro il risparmio italiano !!! E credo scatenerebbe un'attacco speculativo conto l'Italia senza precedenti dagli esiti imprevedibili.

P.S.
Sicuro poi che quei soldi saranno usati per il bene della nazione intera e non per il bene di pochi eletti ?

yamato%203.jpg

Vedo che ti piacciono aerei e navi della seconda guerra mondiale.
Guarda invece le ultimissime tecnologie militari e come i russi sanno venderle bene.

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto