Tempo a Milano - Cap. 2

ECRI | U.S. Weekly Leading Index

BDIY Quote - Baltic Dry Index

Indici Ecri e Baltic Dry Index molto tonici ... fanno ben sperare in un rialzo dei tassi (molto male per le borse) ed in una ripresa piu' sana per l'economia reale (un bene per le commodities ... che anticipano sempre il ciclo delle borse). Ricapitolando ... per il bene di tutti noi ... crollo delle borse ... soldi che vanno all'economia reale (New Deal) ... scomparsa permanente dell'azzardo morale e di chi lo pratica ... ripresa solida dei corsi delle commodities ... economia reale che si rafforza ... ripresa dei corsi delle borse partendo finalmente dai fondamentali e non dal metadone/liquidita'. Se dopo quanto riportato mi si considera ancora shortista ... beh ... si sappia che lo sono SEMPRE stato (e comunque niente di piu' dannoso di un longhista ACEFALO che non ha MAI dubbi e non si pone MAI domande).

Si vede che non sei vecchio come me e non hai presente gli anni con inflazione fino al 20% annuo.
Solo che allora molti non avevano la percezione immediata che le 100 lire di un anno prima valevano 85.
Se adesso facessero un "hair cut", (ma perché non la chiamano decurtazione) del 15% su tutto il debito pubblico italiano, recupererebbero 300 miliardi di euro.
Con 100 miliardi si potrebbe mettere a norme antisismiche gran parte del patrimonio edilizio e con i rimanenti 200 miliardi spesi bene, si darebbe una spinta incredibile all'economia italiana.
Vabbe' mi son divertito a fantasticare.:):)

andgui.

Io me li ricordo bene quei tempi....

1973 guerra del Kippur e parte il rialzo del petrolio che scatena una inflazione esogena

Solo che...i tagli al debito andrebbero solo al sistema putrefatto di coop e enti inutili banche inutili e caste voraci parassitarie

Non servirebbe a niente

Non farebbero alcuna riforma seria

Non abolirebbero leg REGIONI che hanno scatenato la salita esponenziale di debito burocrazia e corruzione

Non servirebbe a nulla

Quindi non esiste nessuna razionale speranza

Ma...come insegna il povero Stefan Zweig che si toglie la vita nel febbraio 1942 quando crede che Hitler e Giappone abbiano ormai vinto...bisogna sempre conservare la speranza

Stalingrado arriva nel novembre 1942 e le cose cambiano

E poi... c ' e' sempre Tolkien e Aragorn....e Gandalf ... e Xin...

Buongiorno a tutti:):)

Buongiorno :)
Ieri volumi molto bassi.
Giornale-30-08-16.gif

Hola Los amigos de merende
Asia mista
Metalli rossicci
Crudo verdino
Neuro rossiccio
Usd yen verde

A Maiorca niente clandestini niente Burkini e donne velate
Niente accattoni niente lavavetri

Rispetto a Francia e Italia sembra un paradiso

Vengo anch'io!

Aggiungo

Si mangia bene ovunque a prezzi più che ragionevoli

La gente è' cortese e non invidiosa come in Francia

Palma e' bellissima pulitissima è perfettamente restaurata

Clima stupendo....

250.000 tedeschi sono stati più Smart di noi caro amico mio...
Ci vivono come residenti...

Aggiungo

Si mangia bene ovunque a prezzi più che ragionevoli

La gente è' cortese e non invidiosa come in Francia

Palma e' bellissima pulitissima è perfettamente restaurata

Clima stupendo....

250.000 tedeschi sono stati più Smart di noi caro amico mio...
Ci vivono come residenti...

Non a caso l'hanno colonizzata per primi. Chissa' se anche l'Italia sara' cosi' una volta colonizzata ... eheheheheh

Users who are viewing this thread

Back
Alto