Tempo a Milano - Cap. 2

Usa: +1,3% numero compromessi case esistenti a luglio, sopra le stime (RCOP)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 31 ago - A luglio il numero di compromessi per la vendita di case esistenti negli Stati Uniti e' salito piu' delle previsioni, segno che la domanda si mantiene stabile in un contesto di bassi tassi di interesse e miglioramento dell'occupazione. Il dato, reso noto dall'associazione di settore National Association of Realtors, e' cresciuto dell'1,3% a 111,3 punti, dai 109,9 punti di giugno (dato rivisto al ribasso rispetto alla prima stima). Gli analisti attendevano un aumento delo 0,7%. Un valore di 100 punti, pari alla media del 2001, e' considerato "normale" o equilibrato rispetto all'attuale popolazione americana. Il dato, che ad aprile aveva toccato il picco di 115 punti, e' sopra le media del 2015, pari a 108,9 punti. Su base annuale, l'indice cresce dell'1,4% rispetto a luglio 2015. "Un aumento degli acquisti e' una buona notizia per il mercato immobiliare in vista dell'autunno", ha detto Lawrence Yun, capo economista del Nar.

A24-Red

(RADIOCOR) 31-08-16

ENI

piango perché è uno dei miei cassetti...

ma...se lo guardo bene...mi viene una gran voglia di shortare tutto

la cagna e il MIB

se il crudo non riprende a salire butta male

ENI(Settimanale)20160831170920.png

ENI

piango perché è uno dei miei cassetti...

ma...se lo guardo bene...mi viene una gran voglia di shortare tutto

la cagna e il MIB

se il crudo non riprende a salire butta male

Vedi l'allegato 391758

Proprio complicato però. Fino a stamattina avrei dato che il Crudo avrebbe ripreso la salita perchè gli indicatori sembravano dirmi ancora UP, però ora sta girando forte DOWN per me.
Sotto i 44$ nessuno gli vieterebbe di ritestare ancora i 40$.
Comunque in questo mese di Agosto ho notato molta molta difficoltà nel capire gli andamenti.
Troppo manipolato tutto, non riesco a tradare una mazza

Proprio complicato però. Fino a stamattina avrei dato che il Crudo avrebbe ripreso la salita perchè gli indicatori sembravano dirmi ancora UP, però ora sta girando forte DOWN per me.
Sotto i 44$ nessuno gli vieterebbe di ritestare ancora i 40$.
Comunque in questo mese di Agosto ho notato molta molta difficoltà nel capire gli andamenti.
Troppo manipolato tutto, non riesco a tradare una mazza

faccio anche io molta fatica a capire cosa vogliano fare

se guardo il monthly del SILVER fa paura

una Bearish Twin Towers

sul MIB tutti dicono che sta per partire...io guardo ENI e...proprio non vedo alcun segnale UP...

anzi...

faccio anche io molta fatica a capire cosa vogliano fare

se guardo il monthly del SILVER fa paura

una Bearish Twin Towers

sul MIB tutti dicono che sta per partire...io guardo ENI e...proprio non vedo alcun segnale UP...

anzi...

Per me la partenza MIB ci può stare se rompe i 17.200 punti che fino ad oggi non ha rotto.
Se guardi anche il weekly Silver fa paura. Anche il montlhy Crudo mi sembra di inversione

Il Crudeoil di ieri: negativo.
Colgo l' occasione per ricordare:
nel primo grafico in alto c' è, tra gli altri, lo STC inverso negativo (elemento rosso).
Io uso rappresentarlo in modo opposto a quello dei "ciclisti" per non farmi venire il mal di mare ;)

Crudeoil-TSI-30-08-16.GIF

Crudeoil-DSI-30-08-16.GIF

Mi e' venuto in mente un'idea balzana per quanto successo oggi. Non e' per caso che ... tenuto conto di quanto asserito da Rosengren sul rialzo dei tassi piu' veloci di quanto preventivato ... gli LMA hanno chiuso gli short finanziati in dollari ... innescato il rialzo trascinando con se i fondi comuni (nel frattempo erano ben venuti di Btp) ... per poi iniziare a riaprirli piu' in alto ... finanziandoli magari in euro (visto il Qe in corso). Chissa' ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto