certo che è colpa dei 5stalle
allora metto alcuni grafi:
produzione industriale: picco a gennaio 2018
msci world: picco a gennaio 2018 (ma guarda che bizzarra coincidenza!!)
indice di produzione nelle costruzioni: molto sotto i livelli del 2012
pil italia euro 2010-2017
ho capito che siamo in recessione tecnica, ma dare la colpa ai 5 stelle è un falso intellettuale. che fatto da Renzi ci sta perché sappiamo chi è...
fatto da Linkiesta ci sta perché è una testata asservita al renzismo da quando il direttore e mezza redazione se ne andarono perché cambiava l'orientamento politico...
fatto da uno che capisce di finanza su un forum di finanza, è assurdo!
se guardi i grafi c'è una contrazione dell'economia mondiale in corso da gennaio 2018, che corrisponde precisamente nei tempi a un calo della produzione industriale italiana.
L'indice dell'immobiliare è sottoterra dopo l'intervento di Monti nel settore ed è strettamente correlato alla crescita economica. Se ti guardi quello di uk e usa è un po' diverso dal nostro, non è un caso che tu li citi come esempi virtuosi...
mi sembra un'ovvietà non poter attribuire queste colpe ai 5 stelle (che tu odi in maniera viscerale, tanto da non prendertela mai con la lega con cui condividono il governo)
Per il resto anche cani e gatti sapevano che la crescita italiana nella fase espansiva del ciclo economico era ridicola rispetto a quella degli altri paesi, di conseguenza a me pare una banalità trovarsi per primi in recessione tecnica (-0,2) mentre si contrae l'economia mondiale da un anno)....e mi pare una banalità addebitare questo primato alla mancata crescita nel periodo di espansione del ciclo.
da settembre tutti sapevano che si andava verso una RECESSIONE e i geni hanno pensato
bene d'imporre più burocrazia ovunque, nei contratti a tempo indeterminato,
nel reddito di cittadinanza con il capolavoro dell'assurdo dei navigators
chi assumi per aiutare qualcuno a trovare un lavoro che non c'è?
assumi qualcuno che non abbia un lavoro
per prima cosa non capisco questa sorta di razzismo o di superiorità verso chi non lavora. Lo trovo una cosa ignobile, non degna di una persona. Soprattutto in Italia e con la deregulation sul mercato del lavoro che c'è stata.
Non capisco perché tu trovi ridicolo che una persona che ha delle competenze in materia di HR, per il fatto che non stia lavorando, non possa ricoprire quel ruolo. Ti giuro che sono colpito da una tale aberrazione.
Detto questo da esperto del settore, posso dire che un centro per l'impiego italiano è popolato da perfetti incapaci totalmente slegati dal tessuto imprenditoriale che hanno attorno a casa loro. Non troverebbero lavoro a nessuno nemmeno a Londra.
Non ho motivo di dubitare che un qualsiasi disoccupato del settore HR proveniente dal privato, possa fare un lavoro migliore di un intero centro per l'impiego.
meraviglioso
poi il NO alla TAV, no a tutto
poi i mesi dello spread, della paura, della guerra all'Europa finita con l'avvocaticchio che cala le brache
come...d'altra parte...è sua abitudine
tranquilli, fra poco se ne andranno come succede ciclicamente alle creature della Casaleggio
come l'IDV spariranno
purtroppo, dopo aver fatto danni
Per la TAV uno può essere contro oppure no....credo che si tratti solo di capire dove mettere quei soldi, non di non usarli. Qui dalle mie parti è crollato un ponte (con morti annessi), poco lontano hanno interrotto un'atreria nazionale perché stava crollando un viadotto...e sto parlando di un raggio di 80 km da casa mia...per me sono priorità, per altri no.
ora che lo spread ("indicatore della guerra all'Europa") è in forte calo, quindi secondo te dovremmo assistere ad una forte ripresa del pil anche in concomitanza con una prosecuzione del ribasso dell'economia mondiale? Anche qui l'opinione è gradita