Tempo a Milano - Cap. 2

dedicato a chi ci legge in silenzio

attenzione ai cialtroni e ai faziosi

quello che s'impara in borsa è proprio quanto sbagliato e quanto dannoso sia essere faziosi
e seguire i cialtroni tipo i 5 stalle terrapiattisti e seguaci del più ridicolo dittatore sudamericano

il grafico parla da solo

luglio 2018 +0,4

dicembre 2018 -0,2

italy-gdp-growth@2x 31-01-2019.png

dedicato a chi ci legge in silenzio

attenzione ai cialtroni e ai faziosi

quello che s'impara in borsa è proprio quanto sbagliato e quanto dannoso sia essere faziosi
e seguire i cialtroni tipo i 5 stalle terrapiattisti e seguaci del più ridicolo dittatore sudamericano

il grafico parla da solo

luglio 2018 +0,4

dicembre 2018 -0,2

Vedi l'allegato 502324

Quindi è colpa dei 5 stelle? Vorrei la tua opinione.
Se dopo esserti asciugato la bile dagli angoli della bocca riesci a darcela senza offendere me o altre persone, magari fai anche bella figura.

certo che è colpa dei 5stalle

da settembre tutti sapevano che si andava verso una RECESSIONE e i geni hanno pensato
bene d'imporre più burocrazia ovunque, nei contratti a tempo indeterminato,
nel reddito di cittadinanza con il capolavoro dell'assurdo dei navigators

chi assumi per aiutare qualcuno a trovare un lavoro che non c'è?
assumi qualcuno che non abbia un lavoro

meraviglioso

poi il NO alla TAV, no a tutto

poi i mesi dello spread, della paura, della guerra all'Europa finita con l'avvocaticchio che cala le brache
come...d'altra parte...è sua abitudine

tranquilli, fra poco se ne andranno come succede ciclicamente alle creature della Casaleggio

come l'IDV spariranno

purtroppo, dopo aver fatto danni

da settembre tutti sapevano che si andava verso una RECESSIONE e i geni hanno pensato

meraviglioso

poi i mesi dello spread, della paura, della guerra all'Europa finita con l'avvocaticchio che cala le brache

tranquilli, fra poco se ne andranno come succede ciclicamente alle creature della Casaleggio

come l'IDV spariranno

beh, ma secondo te è giusto che ditte strutturate da una vita usino le coop per abbassare/pagare meno parte delle persone...
Esempio se una ditta da 1000 persone da 10/20 anni a questa parte ricorre ad un 10% di persone tramite agenzia ( persone che non vedono un penny di aumento per anzianità, premi produzione,etcc.etcc..) io farei una norma dove dopo 3/5 anni si fa un calcolo medio delle persone che han lavorato tramite coop/agenzie interinali e fatto 40.000 ad esempio il costo medio per dipendente degli assunti diretti io faccio dare all'agenzia tipo la differenza tra quanto li son costati e un +10% rispetto il costo medio e poi farei girare tali soldi ai dipendenti che a vario titolo han lavorato li in quel periodo......

perchè ok che in qualche ciclo produttivo o causa picchi uno possa ricorrere a dipendenti che tramite agenzie hanno pochissimi diritti, ma se la cosa è strutturale è giusto che a te costi di più e non di meno ( altrimenti è sfruttamento e vedere la ditta chiudere con +10/15% di netto sui ricavi mi fa dire che è come andare a rubare in chiesa con leggi legali )....

beh, ma secondo te è giusto che ditte strutturate da una vita usino le coop per abbassare/pagare meno parte delle persone...
Esempio se una ditta da 1000 persone da 10/20 anni a questa parte ricorre ad un 10% di persone tramite agenzia ( persone che non vedono un penny di aumento per anzianità, premi produzione,etcc.etcc..) io farei una norma dove dopo 3/5 anni si fa un calcolo medio delle persone che han lavorato tramite coop/agenzie interinali e fatto 40.000 ad esempio il costo medio per dipendente degli assunti diretti io faccio dare all'agenzia tipo la differenza tra quanto li son costati e un +10% rispetto il costo medio e poi farei girare tali soldi ai dipendenti che a vario titolo han lavorato li in quel periodo......

perchè ok che in qualche ciclo produttivo o causa picchi uno possa ricorrere a dipendenti che tramite agenzie hanno pochissimi diritti, ma se la cosa è strutturale è giusto che a te costi di più e non di meno ( altrimenti è sfruttamento e vedere la ditta chiudere con +10/15% di netto sui ricavi mi fa dire che è come andare a rubare in chiesa con leggi legali )....

è molto semplice
negli ultimi 10 anni la crescita del PIL e dell'occupazione c'è stata in 2 paesi occidentali
USA e UK

quindi, copiamo pragmaticamente il loro sistema

quel sistema che ha portato 750.000 italiani a emigrare e risiedere in UK

allora metto alcuni grafi:
produzione industriale: picco a gennaio 2018
msci world: picco a gennaio 2018 (ma guarda che bizzarra coincidenza!!)
indice di produzione nelle costruzioni: molto sotto i livelli del 2012
pil italia euro 2010-2017

ho capito che siamo in recessione tecnica, ma dare la colpa ai 5 stelle è un falso intellettuale. che fatto da Renzi ci sta perché sappiamo chi è...
fatto da Linkiesta ci sta perché è una testata asservita al renzismo da quando il direttore e mezza redazione se ne andarono perché cambiava l'orientamento politico...
fatto da uno che capisce di finanza su un forum di finanza, è assurdo!

se guardi i grafi c'è una contrazione dell'economia mondiale in corso da gennaio 2018, che corrisponde precisamente nei tempi a un calo della produzione industriale italiana.
L'indice dell'immobiliare è sottoterra dopo l'intervento di Monti nel settore ed è strettamente correlato alla crescita economica. Se ti guardi quello di uk e usa è un po' diverso dal nostro, non è un caso che tu li citi come esempi virtuosi...

mi sembra un'ovvietà non poter attribuire queste colpe ai 5 stelle (che tu odi in maniera viscerale, tanto da non prendertela mai con la lega con cui condividono il governo)

Per il resto anche cani e gatti sapevano che la crescita italiana nella fase espansiva del ciclo economico era ridicola rispetto a quella degli altri paesi, di conseguenza a me pare una banalità trovarsi per primi in recessione tecnica (-0,2) mentre si contrae l'economia mondiale da un anno)....e mi pare una banalità addebitare questo primato alla mancata crescita nel periodo di espansione del ciclo.

per prima cosa non capisco questa sorta di razzismo o di superiorità verso chi non lavora. Lo trovo una cosa ignobile, non degna di una persona. Soprattutto in Italia e con la deregulation sul mercato del lavoro che c'è stata.
Non capisco perché tu trovi ridicolo che una persona che ha delle competenze in materia di HR, per il fatto che non stia lavorando, non possa ricoprire quel ruolo. Ti giuro che sono colpito da una tale aberrazione.

Detto questo da esperto del settore, posso dire che un centro per l'impiego italiano è popolato da perfetti incapaci totalmente slegati dal tessuto imprenditoriale che hanno attorno a casa loro. Non troverebbero lavoro a nessuno nemmeno a Londra.
Non ho motivo di dubitare che un qualsiasi disoccupato del settore HR proveniente dal privato, possa fare un lavoro migliore di un intero centro per l'impiego.

meraviglioso

come l'IDV spariranno

Per la TAV uno può essere contro oppure no....credo che si tratti solo di capire dove mettere quei soldi, non di non usarli. Qui dalle mie parti è crollato un ponte (con morti annessi), poco lontano hanno interrotto un'atreria nazionale perché stava crollando un viadotto...e sto parlando di un raggio di 80 km da casa mia...per me sono priorità, per altri no.

ora che lo spread ("indicatore della guerra all'Europa") è in forte calo, quindi secondo te dovremmo assistere ad una forte ripresa del pil anche in concomitanza con una prosecuzione del ribasso dell'economia mondiale? Anche qui l'opinione è gradita

5272CE0A-DD95-4B55-A68A-082B61F0D13D.jpeg

Schermata a 2019-02-01 09-48-25.png

indiceproduzione.png

Cgia pil 2-koaF-U43410848169369fWC-593x443@Corriere-Web-Sezioni.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto