Tempo a Milano - Cap. 2

Erdogan ha aggiunto che la Turchia non comprometterà i propri impegni verso gli alleati, anche verso la Nato, anche se non potrà ignorare gli "interessi nazionali" nella regione. Ha quindi ribadito di ritenere inaccettabile l'invasione russa.
 
Buongiorno guerra permettendo.

Oggi Putin combatte non contro un popolo solo, ma contro due: quello ucraino e il suo stesso popolo russo. Al primo manda addosso l'esercito, al secondo la polizia antisommossa. E in entrambi i casi, l'esito finale potrebbe essere diverso da quanto desiderato: gli ucraini resistono in armi, i russi senza. Ma entrambi sono stati rafforzati nella loro ostilità dalle stesse azioni prevaricatrici di un presunto grande stratega reso paranoico da due anni di autoreclusione e forse da troppi farmaci strani.
 
Un Consiglio dei ministri senza precedenti. Perché per la prima volta nella sua storia l'Italia effettuerà un trasferimento di materiale bellico direttamente a un altro Stato sovrano. Si tratta di centinaia di missili antiaerei e anticarro e migliaia di mitragliatrici pesanti Browning e leggere Mg, come pure migliaia di mortai. Il tutto per un valore che si aggira intorno ai cinquanta milioni di euro. Niente a che vedere, insomma, con le poche armi che mandammo nel 2014 in Iraq, destinate all'allora governo regionale del Kurdistan.
 
UNICREDIT :
Ucg-28-02-22.GIF
 
Pier Francesco Zazo, l’ambasciatore italiano Kiev che fin dal primo giorno di bombardamenti aveva giurato di non voler lasciare il Paese, ha tratto in salvo cento connazionali e venti bambini, tra cui sei neonati. Lo ha fatto trasferendoli con il corpo diplomatico a Leopoli, dove l’ambasciata avrà la sua nuova sede
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto