Tempo a Milano - Cap. 2

WHEAT :

Wheat-25-02-22.GIF
 
Il presidente Volodymyr Zelensky “ringrazia” Madonna e comincia a seguirla su Instagram. La cantante ha recentemente condiviso un post in cui da il suo sostegno alla popolazione ucraina a seguito dell’invasione da parte delle truppe di Vladimir Putin.
 
Boicottare la vodka. È l'ultima idea anti-Russia, lanciata da Stati Uniti e Canada, per minare l'economia del Cremlino dopo l'inizio della guerra in Ucraina. «Svuotate tutte le bottiglie di vodka russa e, insieme a munizioni e missili, speditele vuote in Ucraina affinché possano essere usate come bombe Molotov», ha twittato il senatore repubblicano Tom Cotton.
 
«Stop war!» Una marea umana per la pace attraversa il cuore di Berlino in queste ore, dove secondo gli organizzatori sono 500 mila le persone che stanno manifestando per la pace. Immagini senza precedenti, nelle ore in cui Mosca spinge sulla deterrenza nucleare. «Ucraina fronte della lotta globale per la democrazia», «oggi noi, domani voi!», si legge sui manifesti. Giovani, anziani, bambini, famiglie, un fiume coloratissimo e interculturale, fra le bandiere dell'Ucraina, manifestano contro la guerra di Putin. Le stime della polizia restano ferme a «più di 100 mila manifestanti».
 
Erano già partiti i brasiliani
Roberto De Zerbi è riuscito a lasciare Kiev. L'allenatore dello Shakhtar Donetsk e il suo staff sono infatti partiti dalla capitale ucraina in treno e dovrebbero ora arrivare a notte fonda alla frontiera.

De Zerbi aveva promesso che sarebbe partito soltanto quando sarebbero stati al sicuro tutti i suoi giocatori. Dopo la partenza avvenuta sabato dei giocatori brasiliani, adesso anche gli italiani sono riusciti a lasciare Kiev.
 
(Adnkronos) - Guerra Ucraina-Russia, ''insieme sconfiggeremo Putin come abbiamo sconfitto Hitler''. Lo assicura il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba su Twitter, rivolgendosi agli ''stranieri disposti a difendere l'Ucraina e l'ordine mondiale come parte della Legione Internazionale di Difesa Territoriale dell'Ucraina''. Kuleba ha rivolto a loro un ''invito a contattare le missioni diplomatiche straniere dell'Ucraina nei vostri paesi. Insieme abbiamo sconfitto Hitler e sconfiggeremo anche Putin''.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto