Tempo a Milano - Cap. 2

AMAZON

P/E = 187

non c'è un errore...187

fate Voi

io ho aperto una pos short

AMZN 22-12-2016.gif

IL DELIRIO DEL 1950 RELOADED

nel 1950 il GDP USA era di 0,25 trilioni

nel 1970 era arrivato a 1,1 trilioni

si era quadruplicato

la popolazione USA

nel 1950 era di 150 milioni

nel 1970 era arrivata a 210 milioni

era cresciuta del 35%

basta vedere la pendenza della curva della crescita del GDP USA

nel 1950-1970 molto ripida

e oggi quasi piatta

per rendersi conto dell'idiozia di certe previsioni

US GDP 1930.2016.png

Suttmeier l'analista di qusta previsione dice che .... i suoi calcoli si basano su fattori tecnici e contesto di mercato., quindi non si basa sui fondamentali ...!! .... i puristi dell'analisi tecnica peraltro dicono che occorrerebbe levare il titolo al grafico per fare un'analisi serena ... e questo è spesso vero perchè come avviene sovente , nella propria testa alberga una visione e il grafico viene "declinato" ad essa ..... Praticamente Gilles hai dato dell'idiota a chi ha prodotto questa analisi e un pochino indirettamente anche a me ( non ci sono problemi ... so di esserlo .... :jack: ), perchè come ho anche scritto ... limitandomi all'analisi tecnica un box biennale che viene rotto al rialzo presupponne un rialzo di almeno due volte il box stesso .... ( così sembra suggerire l'analisi tecnica ) ....
Al tempo stesso non viene tacciato di idota colui che prevede un target sul nostro Fib a 6.000 o 7.000 punti che corrisponderebbe ad una capitalizzazione di circa il 10% del pil ( praticamente i mobili e le scrivanie delle aziende quotate ..... ) non vorrei usare la mitica frase due pesi e due misure .... ma è evidente l'asimmettria di giudizi ...
Un pò lo stesso discorso sul +25% di %ale massima annuale del nostro indice, ... vero!, solo però se guardiamo la statistica dal 2000, ma al tempo stesso nessuno a giugno quando a 15.000 il mercato perdeva il 30% da inizio anno ha fatto presente che solo in un caso il mercato ha espresso alla fine dell'anno un risultato peggiore ..... Per la cronaca guardando il nostro indice comit da quando esiste ( 1977 ), in 6 casi ha realizzato una performance superiore al +40% mentre solo in un caso ha perso più del 40% ( nel 2008 appunto ) ... e solo 3 volte complessivamente ha perso più del 30% ...
E' ovvio che discutere con queste premesse ... a me , finche avrò una visione long non è conveniente , .... quando tornerò short ... sono convintissimo che sarò accolto come il .... figliol prodigo :grinangel: per ora sono ancora la pecora nera ....:banana:

no marietto...sinceramente ho dato dell'idiota solo a chi ha scritto quel delirio

possiamo credere a tutto ma davanti a questi numeri proprio no

poi ho parlato di onda 3 up

Ti ripeto per me long o short è uguale

tieni conto che io ho ENI e TOTAL da cassetto
quindi se salgono proprio non mi fa schifo

però ho aperto oggi short CAC e AMZN

vediamo

Gilles ... lascia perdere ogni tanto qualche gaffe si fa ..... comunque il concetto è lo stesso, se guardo il grafico non sapendo cosa c'è sotto ... quel ragionamento non fa una grinza ed anche l'analista ha sottolineato di non prendere in considerazione i fondamentali .... Io ho fatto lo stesso discorso che ha fatto quell'analista però su un periodo più breve tanto per rimanere nel .. discutibile ..... i dieci o 20 anni come fanno tanti non mi interessano .... è solo aria fritta ... però se calcolo un qualche obbiettivo in base a quello che ho scritto viene . 2800 circa ... lo so che è alto , ma non so cosa potrà accadere .. chissà , magari gli operatori in mancanza di tassi decenti accetteranno un p/e molto più alto oppure qualche banchetta centrale straccia il debito ... non lo so guardo pragmaticamente quello che vedo nel grafico ... Per la cronaca nessuno osa dare dell'idiota a ZeroHedge quando pubblica qualche analogia sulla leva usata che porterebbe l'S%P500 nuovamente sui minimi , dividere per tre il mercato ... non è un'analisi da idoti , quella va bene ....
Poi ... parli di long , .. però PRIMA ci dobbiamo mettere un bel crollo perchè se come dici siamo nel punto 1 .. di spazio per il rialzo ZERO e quindi un bel crolletto a 1080 da 1550 .. e poi ... FORSE ci sarà un rialzetto .... oh ci sta tutto eh ... Adesso sono solo intervenuto perchè forse ... ma non è detto .... proprio idiota non sono ... e mi premeva difendermi un pochino ....... ci risentiamo quando vedrò lo short ......

.. mi dimenticavo, .. vedo che hai aperto short su Cac40 e Amazon ... e non discuto, ... però una cosa ho imparato .. ad agire secondo il trend principale, quindi se il trend è LONG aspetto una correzione e compro, se invece è SHORT aspetto che rimbalzi e vendo ... tu invece mi sembra che cerchi lo short .. forse di breve, .... ma le probabilità di avere successo quando vai "contro trend" sono inferiori a quelle di agire in trend, ... perchè il TREND stesso , se per caso uno sbaglia il timing lo fa guadagnare ugualmente ... invece contro TREND se sbaglio il timing sono fritto ..... questo l'ho capito ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto