Tempo a Milano - Cap. 2

Uhm, per fine anno sarà difficile se non impossibile.
Ora il ciclo è negativo.
Vale anche per il DJ e Nasdaq.

Non parlavo di fine anno...
Il Mensile ed il Trimestrale dicono UP per me.
Possono pure stornare di un 10% per poi tornare a salire.......non c'è motivo per scendere...

Buona cena Iu
Buona Natale guys

Non parlavo di fine anno...
Il Mensile ed il Trimestrale dicono UP per me.
Possono pure stornare di un 10% per poi tornare a salire.......non c'è motivo per scendere...

Buona cena Iu
Buona Natale guys

shortiamo onda 2

longhiamo onda 3

...se ci sarà

e poi il BIG SHORT che ci farà ricchi

buon Natale wasabi e lunga vita a Mithras...

Buona giornata :)
Ho trascorso un Buon Natale con una punta di amarezza pensando
alle tante persone in miseria.
La causa dell' impoverimento di questi ultimi anni è dovuta a 2 sorgenti:
1) L' impossibilità di frenare la tracotanza germanica e del vassallo francese;
2) L' invadenza incontrollata della Cina. Si provi a verificare la provenienza
di quello che si compra nei supermercati, alimentari esclusi; il 90% almeno
è made in Ciaina. Certamente i prezzi sono inferiori ai nostri, perchè il costo
della manodopera è 1 decimo della nostra.

Quindi non posso che essere d' accordo con Trump per il punto 2,
ma penso che anche sul punto 1 avrà qualcosa da dire.

Buongiorno...il discorso sarebbe articolato...ma io mi faccio una domanda: dalla crisi o dalle motivazioni di questa crisi ci sono soggetti e imprese che ne sono usciti/e rafforzati/e....non è che per caso sono stati/e più diligenti nel decennio precedente o nel passato e hanno svolto una loro politica economica indirizzata a salvaguardare le loro terga e i posti di lavoro? Perché a me sembra, ma potrei sbagliare, che a forza di scaricare le colpe su altri si ritorni sempre al medesimo punto....sono gli altri a sbagliare mai noi....

iulius le cause più che 2 .. potrebbero essere 2.000 ... ma la capostipite di tutte è certamente costituita dall'ingresso della Cina nel WTO ... di lì è partito il processo ... deflazionistico che durerà ancora fino a quando una reazione violenta non cambierà le cose ..... anche se qualcuno fa ancora fatica a comprenderlo ..
E chi ha favorito ciò ? l'uomo !, la parte avida di pochi !! in tutto il pianeta che spesso , non per sopravvivere ma per arricchirsi ancor di più hanno delocalizzato produzioni a scapito della qualità .. penso che sarà successo a tutti di ricevere qualche telefonata commerciale da qualche call center .. parlano tutti una lingua straniera e spesso si capisce male quello che dicono ... devono solo truffarti ... ehm vendere ...
Per quello che riguarda l'Italia ... questo è il risultato di scelte sbagliate ... ma non solo del mortadella che ci ha portato nell'Euro ... o meglio al nEuro ..... abbiamo tentato di combattere la guerra contro i carrarmati con le frecce ... dovevamo utilizzare il campo di battaglia a noi più favorevole come fanno i veri strateghi e quindi spostare sul turismo ... il nostro mare non è replicabile in Cina .. sulla nostra arte ... anche quella non replicabile nè in Cina nè in Romania etc ... sul nostro agro-alimentare --- non replicabile se non a danno della qualità ... avremmo dovuto attirare i ricchi stranieri qui in Italia .. che invece vanno altrove ... Del resto se un albergo 4 stelle a Milano mediamente costa 150 euro ... per una notte ... da soli ovviamente e senza cena .... Occorrerebbe un nuovo patto per l'Italia dove attorno ad un tavolo non si siede il PD o queli ladroni che lo rappresentano o Forza Italia, ma .. gli italiani .... dove vengono scritte nuove regole .. e poche ... e dove la torta che poi è sempre quella viene divisa in fette un pò più eque .....

pensa come sono cambiate le cose in meno di 10 anni

se guardiamo bene il grafico, non c'è solo l'impoverimento 2009-2016

nel periodo 1997-2007 il MIB ha fatto meglio di SP...

era un altro mondo

mib-sp 1997-2016 copia.jpg

Buongiorno...il discorso sarebbe articolato...ma io mi faccio una domanda: dalla crisi o dalle motivazioni di questa crisi ci sono soggetti e imprese che ne sono usciti/e rafforzati/e....non è che per caso sono stati/e più diligenti nel decennio precedente o nel passato e hanno svolto una loro politica economica indirizzata a salvaguardare le loro terga e i posti di lavoro? Perché a me sembra, ma potrei sbagliare, che a forza di scaricare le colpe su altri si ritorni sempre al medesimo punto....sono gli altri a sbagliare mai noi....

iulius le cause più che 2 .. potrebbero essere 2.000 ... ma la capostipite di tutte è certamente costituita dall'ingresso della Cina nel WTO ... di lì è partito il processo ... deflazionistico che durerà ancora fino a quando una reazione violenta non cambierà le cose ..... anche se qualcuno fa ancora fatica a comprenderlo ..
E chi ha favorito ciò ? l'uomo !, la parte avida di pochi !! in tutto il pianeta che spesso , non per sopravvivere ma per arricchirsi ancor di più hanno delocalizzato produzioni a scapito della qualità .. penso che sarà successo a tutti di ricevere qualche telefonata commerciale da qualche call center .. parlano tutti una lingua straniera e spesso si capisce male quello che dicono ... devono solo truffarti ... ehm vendere ...
Per quello che riguarda l'Italia ... questo è il risultato di scelte sbagliate ... ma non solo del mortadella che ci ha portato nell'Euro ... o meglio al nEuro ..... abbiamo tentato di combattere la guerra contro i carrarmati con le frecce ... dovevamo utilizzare il campo di battaglia a noi più favorevole come fanno i veri strateghi e quindi spostare sul turismo ... il nostro mare non è replicabile in Cina .. sulla nostra arte ... anche quella non replicabile nè in Cina nè in Romania etc ... sul nostro agro-alimentare --- non replicabile se non a danno della qualità ... avremmo dovuto attirare i ricchi stranieri qui in Italia .. che invece vanno altrove ... Del resto se un albergo 4 stelle a Milano mediamente costa 150 euro ... per una notte ... da soli ovviamente e senza cena .... Occorrerebbe un nuovo patto per l'Italia dove attorno ad un tavolo non si siede il PD o queli ladroni che lo rappresentano o Forza Italia, ma .. gli italiani .... dove vengono scritte nuove regole .. e poche ... e dove la torta che poi è sempre quella viene divisa in fette un pò più eque .....

Cercherò di fare una sintesi.

Ogni Paese è nel suo diritto quando cerca di fortificarsi economicamente.
Se non ci fosse la competizione saremmo ancora all' età della pietra.
Quindi la Germania ha fatto più che bene quando prima di noi stupidi spendaccioni
ha riequilibrato i suoi conti. Se la situazione si fosse fermata lì non c' è dubbio
che gli altri Paesi europei si sarebbero trovati davanti a 2 strade:
- imitare la Germania per poter competere economicamente con essa (10 e lode)
- continuare col dolce far niente fino alla sparizione dal mercato (alla gogna gli incoscenti responsabili).

Ma la Germania ha avuto una grande lungimiranza: con il risanamento delle pubbliche finanze e la
creazione dell' Unione Europea si sarebbe trovata nella condizione di schiacciare definitivamente gli altri.
Chi è debole quali possibilità può avere di resistere ad un guerriero armato?
Nel caso nostro, per fare un esempio, dedicarci a sviluppare il settore del turismo sarebbe si una
buona cosa ma chi sarebbero i turisti ? Nel campo europeo solo i tedeschi ovviamente dal momento
che tutti gli altri sarebbero dei poveri diavoli.

Dal fronte cinese abbiamo un' altra strada: mantenere molto bassi i salari per invadere con le merci
il resto del mondo.

Una buona strada, ma utopica, sarebbe stata la costruzione di una Unione Europea federale.
Ma al Reich degli altri non può fregar di meno!

Users who are viewing this thread

Back
Alto