Tempo a Milano - Cap. 2 (2 lettori)

iulius

Forumer storico
beh si sentiamo Trump la Merkel Hollande Mago merlino la casalinga di Voghera Luca Giurato ........ scusa ma cosa lo fai a fare il giornalino ? ... e secondo te chi investe in borsa , ma non dico .. i poveracci come me, ma le cosiddette mani forti mettono dentro o tirano fuori i soldi dal mercato ogni volta che Trump o qualcun altro starnazza ....

Nell' elenco aggiungici anche Marietto. :D

Quello che dice Trump, o chiunque persona importante, si riflette nell' azione delle mani forti.
A volte costoro hanno notizie di prima mano, altre no.
L' analisi tecnica in sostanza cerca di capire il loro pensiero.
 

gilles1

Forumer storico
Nell' elenco aggiungici anche Marietto. :D

Quello che dice Trump, o chiunque persona importante, si riflette nell' azione delle mani forti.
A volte costoro hanno notizie di prima mano, altre no.
L' analisi tecnica in sostanza cerca di capire il loro pensiero.


ricordiamoci sempre il famoso
WHATEVER IT TAKES

il giorno in cui Draghi parlò il MIB fece -6

ma le parole di Draghi contarono più della candela...

il giorno dopo fece +6 e iniziò la risalita
 

marietto

Forumer storico
Iulius .. ma ci credi davvero a quello che hai scritto o pensate a tentare di demolire solo quello che dico ... per me se vuoi fare le analisi stando attento ai twit di Trump fai pure e datti da fare perchè Trump lo usa spesso twitter ... ma permettimi di ridere , allora senti anche la Yellen e tutte le altre persone influenti .. e così il giornalino fallo in base a quello che hanno blaterato ... esempio oggi la mod1 è al rialzo perchè il presidente ha cagato bene e domani è al ribasso perchè la Yellen ha il marchese ..... ma per favore ...
E adesso mi venite a dire che Draghi ha fatto girare le borse ? .. certo quel giorno hanno davvero girato , ma i mercati avevano già perso molto e probabilmente , sarebbero girati ugualmente ( .. prima che lo scrivete voi lo scrivo io .. manca la riprova , .. , ) magari un mese dopo con un altro -10% chissà .. Però annoto solo che la discesa ottobre 2009 -luglio 2012 durata 33 mesi è stata la seconda per longevità ( la più lunga 36 mesi ) ... e quindi comuqnue avrebbe girato perchè il Fib si era già dimezzato non è che aveva perso solo qualche punticino ... Cos'è se non parlava Seneca ... ehm Draghi andava a zero ???
Le parole i discorsi etc servono magari per dare scosse .. i cosiddetti cicli secondari , ma la direzionalità quella è già stata decsia a tavolino prima .. Voi TUTTI MA NON SCRIVEVATE CHE CON LA BREXIT APRITI CIELO ? eppure evidentemente "a tavolino " avevano deciso che i mercati dovevano salire !! MA VOI TUTTI NON SCRIVEVATE CHE CON IL NO AL REFERENDUM avremmo rivisto 12.000 ma no , 10.000 ma no 7.000 , e senza farvene una colpa ... evidentemente avevano deciso "a tavolino " che sarebbe salita ....
 

Grifo104

Forumer storico
Iulius .. ma ci credi davvero a quello che hai scritto o pensate a tentare di demolire solo quello che dico ... per me se vuoi fare le analisi stando attento ai twit di Trump fai pure e datti da fare perchè Trump lo usa spesso twitter ... ma permettimi di ridere , allora senti anche la Yellen e tutte le altre persone influenti .. e così il giornalino fallo in base a quello che hanno blaterato ... esempio oggi la mod1 è al rialzo perchè il presidente ha cagato bene e domani è al ribasso perchè la Yellen ha il marchese ..... ma per favore ...
E adesso mi venite a dire che Draghi ha fatto girare le borse ? .. certo quel giorno hanno davvero girato , ma i mercati avevano già perso molto e probabilmente , sarebbero girati ugualmente ( .. prima che lo scrivete voi lo scrivo io .. manca la riprova , .. , ) magari un mese dopo con un altro -10% chissà .. Però annoto solo che la discesa ottobre 2009 -luglio 2012 durata 33 mesi è stata la seconda per longevità ( la più lunga 36 mesi ) ... e quindi comuqnue avrebbe girato perchè il Fib si era già dimezzato non è che aveva perso solo qualche punticino ... Cos'è se non parlava Seneca ... ehm Draghi andava a zero ???
Le parole i discorsi etc servono magari per dare scosse .. i cosiddetti cicli secondari , ma la direzionalità quella è già stata decsia a tavolino prima .. Voi TUTTI MA NON SCRIVEVATE CHE CON LA BREXIT APRITI CIELO ? eppure evidentemente "a tavolino " avevano deciso che i mercati dovevano salire !! MA VOI TUTTI NON SCRIVEVATE CHE CON IL NO AL REFERENDUM avremmo rivisto 12.000 ma no , 10.000 ma no 7.000 , e senza farvene una colpa ... evidentemente avevano deciso "a tavolino " che sarebbe salita ....


Monitoriamo attentamente gli eventi e vediamo quello che succede marietto. Ti ricordo che l'anno scorso non e' andata come credevi e per un po' non ti sei fatto piu' sentire. Quindi rispettiamo e teniamo conto di quanto dici ... e noi facciamo altrettanto. OK ?
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB Index – Chiusura – 26/01/2017 – sempre FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


FTSEMIB Index – X4-TS è sempre FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico



 

marietto

Forumer storico
Grifo ... ma il fine non dovrebbe essere quello di capire dove va il trend ? ... anzichè continuare a tifare .. per il ribasso ovviamente ... in quanto all'anno scorso più volte ho spiegato, ma non ti va di comprendere ... E comunque il mercato non sempre va dove credo , ... qualche volta va dall'altra parte , ma mi adeguo senza riempire di post polemici contro tutti quelli che si fumano dell'erba perchè lo fanno andare dalla parte opposta ... Io sono un pò polemico di natura, ma francamente non ne ho più voglia di baccaiare .... perchè poi ? per giustificarmi se Wally o il Dax salgono e noi gli andiamo dietro ? ..... divertitevi ti prometto solo che interverrò quando cambierà il trend di fondo , secondo i miei principi almeno ... fino ad allora tacitamente vuol dire che per me sale ... bye bye
 

iulius

Forumer storico
Monitoriamo attentamente gli eventi e vediamo quello che succede marietto. Ti ricordo che l'anno scorso non e' andata come credevi e per un po' non ti sei fatto piu' sentire. Quindi rispettiamo e teniamo conto di quanto dici ... e noi facciamo altrettanto. OK ?

Hai ragione, meglio lasciar perdere.
Mi sono stufato di queste polemiche da parte di chi non vuol intendere.
 

iulius

Forumer storico
Questo è uno "starnazzamento" imprevedibile.

Rischio caos-26-01-17.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto