marietto
Forumer attivo
Picchio rispondo .. anche se come ben vedi per i professori se il mercato sale ... tutti i giorni o settimane ... deve salire, altrimenti non va bene , invece al contrario non è la stessa cosa .. ovvero sono 7 mesi che non fa minimi , anzi che è distante e di parecchio da quei livelli ma va bene lo stesso deve scendere... la voglia di scrivere è sempre ... meno ... Comunque per quello che riguarda ISP e UCG , ... ho provato a "ragionare" con la statistica a 60 giorni ... e questo che scrivo è una mia idea personale ... ho calcolato la performance "rolling" a 60 sedute dei due titoli e poi ne ho estratto il differenziale , ad oggi ISP è 13,8 e UCG +42,18 .. differenziale a favore di Ucg di circa 28 punti percenbtuali.. Sono andato a vedere nelle ultime 3000 sedute ( da aprile 2005 ) quante volte questo differenziale è stato addirittura superiore ed ho scoperto che solo in 56 casi su 3000 si è registrato un risultato addirittura migliore a favore di Ucg ... certo che in qualche caso è stato anche considerevolmente migliore ... Cosa ne deduco per quello che MI riguarda .. che se avessi in mano UCG le darei via ... e se voglio stare comunque sul mercato scelgo il miglior titolo dello stesso settore ed ovviamente è ISP , perchè fra non molto dovrebbe mutare la tendenza facendo sovraperformare ISP .. per la cronaca in 2000 casi sui 3000 la storia ha detto che era meglio ... Intesa .. e solo 2000 volte perchè ogni tanto UCG reagiva ... dal suo ennesimo minimo storico , fatto a giugno 2016 , se non altro quello di ISP è ancora datato 1988 ... E se la storia non si dovesse ripetere ? ... beh avrei copmunque in mano un titolo di un'azienda che fa utili e che distribuisce un dividendo del 6% .....
Perchè 60 sedute ? perchè credo che l'aumento partirà a metà febbraio ( hanno fretta ... ), e terminerà ai primi di marzo, .. poi i colpi di coda di chi deve sistemare .. e quindi si arriverà alla fine di aprile ... quando probabilmente , quello che deve dare questo annuale lo avrà dato ed allora aver ingolfato il mercato di tonnellatte di titoli ... bè sono più bravi gli altri a descrivere i disastri ....
Chiedi dove sbagli ? ... fra sei mesi te lo dirò ..
Perchè 60 sedute ? perchè credo che l'aumento partirà a metà febbraio ( hanno fretta ... ), e terminerà ai primi di marzo, .. poi i colpi di coda di chi deve sistemare .. e quindi si arriverà alla fine di aprile ... quando probabilmente , quello che deve dare questo annuale lo avrà dato ed allora aver ingolfato il mercato di tonnellatte di titoli ... bè sono più bravi gli altri a descrivere i disastri ....
Chiedi dove sbagli ? ... fra sei mesi te lo dirò ..