Tempo a Milano - Cap. 2 (5 lettori)

Grifo104

Forumer storico
Buon pomeriggio....è una ruota che gira come sempre....da colonizzatori a colonizzati. Quando ero bambino i padri dei miei amici andavano in Russia a lavorare e frequentavano altre donne....oppure in Africa....a parere mio la globalizzazione è giusta, poi possiamo discutere su tutto ovviamente, ma non dobbiamo dimenticarci, troppo spesso lo facciamo, che siamo stati noi occidentali "dotati di intelligenza" (?) a saccheggiare stati che al tempo erano popolati da persone non sempre alla nostra altezza....(?)quindi ora dobbiamo subire la loro vendetta....sta nella natura umana. I nostri politici, forze dell'ordine ecc ecc quando parlano di bestie, riferito agli stranieri, forse dimenticano cosa abbiamo fatto noi in precedenza.....basta pensare ai neri diventati schiavi e simbolo di inferiorità per decenni....insomma una specie di....OGGI A ME DOMANI A TE....QUESTO PER NOI È IL DOMANI


Beh ... l'Italia non e' la prima volta che si trova in queste situazioni. Basta vedere cosa successe dopo la caduta dell'Impero Romano. Ora la domanda e' la seguente ... riuscira' il popolo italiano a ribaltare lo stato di cose ? Personalmente credo di si ... ma occorrera' molto tempo.
 

iulius

Forumer storico
Dall' impero romano è passato del tempo, così come dal periodo della
"tratta degli schiavi". Vogliamo guardare avanti o restare ancorati
a metodi antiquati?
Ora non c' è dubbio che questa U.E. è stata concepita come
terra di conquista da parte della Germania.
Se l' intento fosse stato onesto ci si sarebbe adoperati per la
costituzione degli Stati Uniti d' Europa, dove la Germania avrebbe
anche potuto essere "il primo tra pari", probabilmente con diritto
essendo il Paese più ricco.
Dunque uno stato federale e non questa attuale brodaglia.
 

iulius

Forumer storico
Beh ... l'Italia non e' la prima volta che si trova in queste situazioni. Basta vedere cosa successe dopo la caduta dell'Impero Romano. Ora la domanda e' la seguente ... riuscira' il popolo italiano a ribaltare lo stato di cose ? Personalmente credo di si ... ma occorrera' molto tempo.

Non sono così ottimista.
Per rimediare, parzialmente, all' attuale situazione
c' è una sola strada: uscire da questa U.E. con tutte
le conseguenze provvisoriamente negative.
Sul lungo termine avremmo il cielo sereno.
 

U055884

Forumer storico
Dall' impero romano è passato del tempo, così come dal periodo della
"tratta degli schiavi". Vogliamo guardare avanti o restare ancorati
a metodi antiquati?
Ora non c' è dubbio che questa U.E. è stata concepita come
terra di conquista da parte della Germania.
Se l' intento fosse stato onesto ci si sarebbe adoperati per la
costituzione degli Stati Uniti d' Europa, dove la Germania avrebbe
anche potuto essere "il primo tra pari", probabilmente con diritto
essendo il Paese più ricco.
Dunque uno stato federale e non questa attuale brodaglia.
Non sono metodi antiquati mA solo una delle ragioni di ciò che abbiamo oggi in mano. In sostanza se prima tiriamo una cannonata poi nn possiamo sperare di ricevere fiori
 

iulius

Forumer storico
Non sono metodi antiquati mA solo una delle ragioni di ciò che abbiamo oggi in mano. In sostanza se prima tiriamo una cannonata poi nn possiamo sperare di ricevere fiori

Ma scusa, abbiamo noi tirato una cannonata alla Germania?
Da come Ti esprimi, visto che l' Impero Romano si era comportato
da conquistatore, è stato giusto l' avvento di Hitler con le
conseguenti nefandezze.

Poi non confondiamo l'Italia con l' Impero Romano.
Troppe mescolanze di razze sono avvenute per cui
l' Italia attuale non è certo quella di 2000 anni fa.
Mi consenta.
 

U055884

Forumer storico
Non mi spiego bene scusa...noi abbiamo colonizzato paesi più poveri? Dove per noi intendo italia, olanda, francia, Inghilterra....si mi sembra. Detto questo ora se paesi colonizzati e sottomessi al tempo ora si ribellano dobbiamo.essere onesti intellettualmente e dire: mo sono cazzi nostri...e non pararci il culo dietro le solite frasi.di circostanza perché altrimenti ci sono due.pesi e due.misure.......
 

gilles1

Forumer storico
MOGADISCIO 1940

al tempo del governo italiano

MOGADISCIO-palazzo della banca d'Italia 1953.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto