Tempo a Milano - Cap. 2 (3 lettori)

iulius

Forumer storico
Andiamo avanti.
Buon w.e. :)

Giornale-6-08-16.gif
 

Grifo104

Forumer storico
Lavoro Usa in forte aumento, il mercato torna a scommettere sul rialzo dei tassi Fed


P.S.
Oh oh ... ecco di nuovo il solito ritornello ...


"La Fed, da parte sua, ha indicato nell'ultimo vertice di essere pronta a far scattare un nuovo rialzo dei tassi di interesse, il secondo dallo scorso dicembre, entro fine anno, e potenzialmente già a settembre, ma soltanto se l'economia degli Stati Uniti coopererà con statistiche sufficientemente solide e un clima internazionale più stabile."
 

Grifo104

Forumer storico
Azioni Deutsche Bank e Credit Suisse: è crollo in Borsa, escluse dall’indice EuroStoxx 50

.... "Deutsche Bank, nell’ultima trimestrale pubblicata, ha visto scendere i propri utili del 98% a causa principalmente delle ingenti spese legali, dovute alle cause in corso in diversi Stati, e al contesto di tassi negativi.

Inoltre, preoccupa l’enorme esposizione in derivati, sinora solo stimata, in quanto non si conosce il reale valore, che ammonterebbe a circa 20 volte il PIL della Germania e a 5 volte quello dell’Eurozona." ...


P.S.
E poi sbandierano di continuo gli npl italiani come cause della crisi bancaria europea quando c'e' una montagna di derivati di livello 3 (illiquidi) in pancia a banche d'affari estere (europee) che, correggetemi se sbaglio, assegnano valore a questi ultimi. Un gigantesco conflitto d'interesse a mio modo di vedere !!!
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Azioni Deutsche Bank e Credit Suisse: è crollo in Borsa, escluse dall’indice EuroStoxx 50

.... "Deutsche Bank, nell’ultima trimestrale pubblicata, ha visto scendere i propri utili del 98% a causa principalmente delle ingenti spese legali, dovute alle cause in corso in diversi Stati, e al contesto di tassi negativi.

Inoltre, preoccupa l’enorme esposizione in derivati, sinora solo stimata, in quanto non si conosce il reale valore, che ammonterebbe a circa 20 volte il PIL della Germania e a 5 volte quello dell’Eurozona." ...


P.S.
E poi sbandierano di continuo gli npl italiani come cause della crisi bancaria europea quando c'e' una montagna di derivati di livello 3 (illiquidi) in pancia a banche d'affari estere (europee) che, correggetemi se sbaglio, assegnano valore a questi ultimi. Un gigantesco conflitto d'interesse a mio modo di vedere !!!
Grifo, ma questi dati sono certi?
E' roba da manicomio criminale!
 

Grifo104

Forumer storico
Che io sappia non sono stati smentiti. Capito perche' sono pessimista sul nostro Fib ? Sta subendo un "problema" che non e' suo solo per il fatto di essere il piu' piccolo e debole indice europeo !!! Draghi ha gia' il suo bel d'affare per proteggere il debito pubblico italiano ed europeo e non ha attualmente il nulla ad osta tedesco per intervenire sull'equity. Che si debba fare due chiacchiere con la Culona ed il suo scagnozzo e ricordar loro che l'FMI ha annoverato Deutsche Bank e Credit Suisse quali focolai di crisi sistemiche ? Credo sia opportuno ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto