Tempo a Milano - Cap. 2

Anche quì dentro.
Sarei tentato di................

ANDARMENE.

Penso che avrete notato che I.O. è da tempo sul viale del tramonto.
Francamente non capisco il motivo, o meglio non credo che quel
blog a pagamento ospitato possa aver causato una simile disaffezione.
In una tal condizione passa la voglia di lavorarci.
Avete un' idea dei motivi?

Buongiorno e buon fine settimana a tutti :):)

Buon w.e. :)

Giornale-25-11-17.gif

ANDARMENE.

Penso che avrete notato che I.O. è da tempo sul viale del tramonto.
Francamente non capisco il motivo, o meglio non credo che quel
blog a pagamento ospitato possa aver causato una simile disaffezione.
In una tal condizione passa la voglia di lavorarci.
Avete un' idea dei motivi?

fuga di gente capace?
soldi finiti?
troppa saccenza di qualcuno?
ciclo naturale degli eventi?
secondo me o per l'una o per l'altra, queste sono le cause

fuga di gente capace?
soldi finiti?

ci possono essere un sacco di motivi

comunque resta un sacco di gente capace

forse, quello che potrebbe aiutare sarebbe una maggiore condivisione

uno scambio di pareri, educato civile ma proficuo

aiuta sempre confrontare views quando si vuole operare

fuga di gente capace?
soldi finiti?

Non credo proprio che qualche blog a pagamento, .. ma chi paga poi per leggere fregnacce ? .... possa essere la causa, ritengo piuttosto che tu vai molto vicino a dare una risposta corretta, ... aggiungo che se provi a fare una analisi con una visione positiva quasi quasi , anzi senza il quasi quasi, vieni deriso ! Qui è semplice la maggior parte sono al ribasso e non concepiscono il rialzo , un esempio è la visone di Gilles lecita più che lecita ( SENZA ALCUNA POLEMICA ) ma che ogni tre per due viene a rammentare che la fine del mondo avverrà! certo che avverrà, ma non è che mi devo suicidare perchè prima o poi arriverà la fine ! Di conseguenza il perpetrarsi del rialzo infastidisce tutti coloro e sono la stragrande maggioranza , che al contrario pensano DA ANNI che i mercati debbano crollare e quindi arriva la disaffezione . Un analista , un buon analista, deve cercare di capire dove può andare il mercato, NON SE SIA GIUSTO O SBAGLIATO IL TREND, invece in tanti fanno analisi, ma la declinazione che ne esce chissà perchè è sempre CONTRO ovvero negativa! In altri thread , se provate a leggere .. vedrete che appena il mercato perde qualche punto , in un avvicendarsi più che normale , .. si rianimano, ...
Ecco non mi sono fatto canne o bevuto litri di vodka, sono sobrio e non serve che qualcuno mi dica che il Cape Shiller è a 31 negli USA lo vedo benissimo, non serve che qualcuno mi dica che l'indice di Warren Buffett è al massimo da sempre, lo vedo benissimo, ... ma il mercato sale , vedo anche la droga a fiumi diffusa dalle banche centrali, ed allora ? che faccio ? dico che facendo l'analisi tecnica il mercato deve scendere ? ma dai ... ! il trend va FINO A PROVA CONTRARIA e prima di cambiare idea, voglio vederla nei fatti questa prova contraria ...
Faccio un altro esempio, Grifo ha martellato con i tassi a breve che dovevano andare in cielo, e ne hai voglia di dire .. anche fosse quello che conta è quanto fanno gli operatori, e gli operatori sono LONG sui T-Note10y e sui T-Bond30Y, tant'è che i tassi sono rimasti lì dov'erano nel 2015 , e la prossima ondata .. non so in quanto tempo , li porterà ancora più in basso del minimo storico perchè siamo in deflazione, occulta o meno ma siamo in deflazione ! .....
Tutto ciò senza voler contestare chi con sacrificio porta avanti questo thread , a cui vanno solo meriti, ... ma forse quanto scritto sopra non è poi così distante da quanti si erano accostati ... Anzi mi piacerebbe proprio sentire il parere anche con una semplice nota da parte di chi ha avuto occasione magari in forma marginale di partecipare e che addesso invece non ... si fa più vivo .. Per la cronaca , ho pochissimo in borsa e cosette particolari qualche certficato e il ... mio divertimento è con le option legate al dax "NON DIREZIONALI" ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto